giovedì 24 dicembre 2009

Buone Feste dalla GioLes!!

L' A.S.D. Gioventù Lesinese
augura
a tutti i suoi calciatori e famiglie e a tutti gli sportivi di Lesina.

sabato 19 dicembre 2009

GIOVANISSIMI: GioLes vs San Paolo finisce 1-2

Inizia bene la gara dei ragazzi lesinesi che nel primo tempo creano almeno 4-5 occasioni, purtroppo tutte non sfruttate al meglio. Ottima l'azione in cui Castelluccia raccoglie una palla in profondità, servitagli dal centrocampo rossonero, scende sulla fascia sinistra e la mette in mezzo per Alfieri che colpisce malissimo il pallone a due metri dalla porta. Poi ancora Castelluccia salta due avversari e da solo contro il portiere la tira centrale per la facilissima parata di quest'ultimo. Sembra un copione, ma di nuovo il numero 10 della GioLes serve la punta Alfieri che di sinistro in area piccola sanpaolese effettua una telefonata per il numero uno ospite. Il primo tempo finisce 0-0, ma nel secondo l' Anteo Calcio riesce a sfruttare al massimo le occasioni a favore passando sullo 0-2. Accorcia Castelluccia su punizione a pochi minuti dal termine. Si sono visti buoni miglioramenti nella fase difensiva con marcature e senso della posizione, purtroppo non si può dire lo stesso per la parte offensiva troppo sprecona e superficiale. Bene i baby Nista e Martiradonna tra i migliori assieme al centrale difensivo Gaudelli.
L'undici titolare:
1) Specchiulli Giuseppe
2) Panunzio Damiano
4) Pinto Emanuele
5) Gaudelli Michelangelo
6) Calà Roberto
3) Maiorano Matteo (2°t Mandunzio Antonio)
7) Nista Roberto
8) Testa Ugo
10) Castelluccia Matteo
11) Martiradonna Marco
9) Alfieri Raffaele (2°t Panunzio Giovanni)
Reti: Castelluccia (2°t)

mercoledì 16 dicembre 2009

sabato 12 dicembre 2009

Prossimi appuntamenti

LUNEDI' 14 dicembre ore 15.30
Raduno Piccoli Amici 2001-2002-2003 con ASD APRICENA, ORATORIO S.TERESA D'AVILA, CAGNANO VARANO CALCIO presso Campo Sportivo Poggio Imperiale
Appuntamento previsto per le 15.00 davanti Caffetteria Lord Byron. I genitori disponibili sono pregati di essere presenti con le proprie auto.

MARTEDI' 15 dicembre ore 17.30
Allenamento gruppi Esordienti e Giovanissimi presso Campo Sportivo Poggio Imperiale
Appuntamento previsto per le 17.00 davanti Caffetteria Lord Byron

MERCOLDI' 16 dicembre ore 16.00
Partita Campionato Provinciale Esordienti vs Pro San Severo presso Campo Sportivo Comunale "Ricciardelli" di San Severo
Appuntamento previsto per le 15.30 davanti Caffetteria Lord Byron

GIOVEDI' 17 dicembre ore 15.30
Allenamento gruppo Giovanissimi presso Villa Comunale di Lesina

SABATO 19 dicembre ore 15.00
Partita Campionato Provinciale Giovanissimi presso Campo Sportivo Poggio Imperiale
Appuntamento previsto per le 14.00 davanti Caffetteria Lord Byron

Per maggiori informazioni vedi il Comunicato Ufficiale n.18 cliccando sul link in alto a destra della pagina web.

giovedì 10 dicembre 2009

ESORDIENTI: sette reti all' Apocalisse.

Ottima la prima prova della GioLes nel Campionato Provinciale Esordienti. Presso il Centro Sportivo Apocalisse di San Severo, infatti, i ragazzi della Gioventù Lesinese hanno disputato alla grande i tre tempi da 18' previsti come da regolamento. Il primo è terminato sul risultato di 0-1, il secondo 0-5 ed il terzo 1-1. La squadra ha dimostrato di avere un buon reparto difensivo, anche se deve ancora migliorare sulle marcature, ed un centrocampo capace di giocare molteplici palloni per gli attaccanti oltre ad essere molto concreto negli inserimenti sfruttando gli spazi creati dal baby Pedicillo. Non è un caso il numero di reti segnate dai centrocampisti, cinque volte su sette. Nei 54' giocati c'è stato spazio per tutti i ragazzi convocati, molti dei quali del 1999 che hanno avuto la possibilità di iniziare a lavorare sulla propria posizione in campo e sulla creazione di un gruppo che promette bene per il futuro giolessino.
Questa la formazione di partenza:
1) Augelli Giuseppe
2) Biscotti Gabriele
3) Pezzicoli Gaetano
4) Nista Roberto (CAP)
5) Mandunzio Antonio
6) Di Mauro Angelo
7) Pedicillo Michele
(Niro Federico, Specchiulli Matteo, Gaudelli Fabio, Caputo Giuseppe, Biscotti Primiano)
Reti: Biscotti P. (1°t), Biscotti P., Pedicillo, Nista, Gaudelli, Gaudelli (2°t), Pedicillo (3°t).

martedì 8 dicembre 2009

ESORDIENTI: Prima gara del torneo provinciale '97-'99

Giovedì 10 dicembre presso il Centro Sportivo dell' Apocalisse si terrà il primo incontro di calcio a 7 valido per il Campionato Provinciale Esordienti della S.S. 2009-2010. I ragazzi della Gioventù Lesinese sono chiamati ad un difficile appuntamento calcistico contro una squadra la cui Società ha fatto la storia del calcio giovanile in Capitanata. La partenza è prevista alle ore 15:00 davanti alla Caffetteria lord Byron in Piazza Umberto I. Tutti i ragazzi sono pregati di presentarsi con la tuta della squadra.

domenica 6 dicembre 2009

GIOVANISSIMI: Primo pareggio per la GioLes

Sul terreno casalingo del Franco Sampietro di Poggio Imperiale finisce tre pari col Torremaggiore Calcio, grazie al quale la Gioles conquista il primo punto nel torneo provinciale. Il primo tempo finisce due a zero per gli ospiti che sfruttano al meglio le occasioni create a discapito della squadra lesinese molto distratta in difesa e poco concreta sotto rete soprattutto col terminale offensivo Alfieri che spreca le numerosi opportunità costruite dalla squadra. Il secondo tempo cambia la musica con il lagunari che non ci stanno a perdere e raggiungono il pareggio grazie ancora a Castelluccia che realizza la seconda doppietta stagionale con un tiro da fuori area e un pallonetto al portiere avversario. Giovanni Panunzio realizza il tre a due dopo essere subentrato al baby Mandunzio dando speranze di vittoria ai rossoneri che vengono ragiunti sul 3-3 solo nei minuti di recupero. Date le occasioni create e non sfruttate al meglio forse il pareggio sta un pò stretto alla Gioventù Lesinese, ma questo deve essere non un punto di arrivo ma un punto di partenza, quindi i ragazzi sono chiamati dagli allenatori Protano-Colella a fare ancora meglio.
L'undici titolare:
1) Specchiulli Giuseppe
2) Panunzio Damiano
5) Gaudelli Michelangelo
4) Pinto Emanuele
6) Calà Roberto
3) Maiorano Matteo
7) Nista Roberto (2° t Testa Ugo)
8) Mandunzio Antonio (2°t Panunzio Giovanni)
10) Castelluccia Matteo
11) Martiradonna Marco
9) Alfieri Raffaele
Reti: Castelluccia (2°t), Castelluccia (2°t), Panunzio Giovanni (2°t).

martedì 1 dicembre 2009

GIOVANISSIMI: Apricena vs GioLes finisce 3-2

Sicuramente meglio la seconda gara di campionato per i ragazzi della Gioventù Lesinese anche se ancora sconfitti. Il cambio di formazione (Panunzio D. e Calà a terzini, Pinto in difesa e Castelluccia arretrato a centrocampo con la facoltà di spaziare dietro l'unica punta) ha giovato il gioco espresso ma non il risultato purtroppo. I due gol messi a segno, la traversa colpita da Castelluccia e il palo preso sono i segni di una squadra che ha sicuramente cercato di creare e che forse meritava almeno il pareggio. Inoltre di positivo sono da segnalare il ritorno di Alfieri, oggi due assist, e i miglioramenti dei '97 che promettono bene per il futuro (Martiradonna, Mandunzio, Nista). Purtroppo vanno anche evidenziati le distrazioni del reparto difensivo e qualche fuori posizione del portiere lagunare. Per il prosieguo sarà sicuramente utile la messa a disposizione del terreno di gioco del Campo Sportivo di Poggio Imperiale per migliorare dal punto di vita tattico il gioco della squadra.
L' undici titolare:
1) Specchiulli Giuseppe
3) Panunzio damiano
5) Gaudelli michelangelo
4) Pinto Emanuele
6) Calà Roberto
7) Nista Roberto (2° t Panunzio Giovanni)
8) Mandunzio Antonio
10) Castelluccia Matteo
11) Martiradonna Marco
18) Testa Ugo
9) Alfieri Raffaele
Reti: Castelluccia (2°t), Castelluccia (2°t).

mercoledì 25 novembre 2009

AVVISO


Il gruppo Esordienti-Giovanissimi avrà il seguente programma a partire da giovedì 26 novembre:

Martedì

ore 17:00 raduno presso Caffetteria Lord Byron
0re 17:30 inizio sessione di allenamento presso campo sportivo di Poggio Imperiale
ore 18:30 fine sessione di allenamento, partenza per Lesina

Giovedì
ore 15:30 inizio sessione di allenamento presso Villa Comunale
ore 17:00 fine sessione allenamento

Dissenso modalità di autorizzazione per l'utilizzo della Palestra Comunale

In seguito alla richiesta di pagamento della tariffa oraria (5€ all'ora) da parte del Comune di Lesina, la Gioventù Lesinese decide di lasciare i locali della struttura sita in via Rossini c.n., in quanto non ritiene opportuno che un' Associazione Sportiva operante nel settore dei minori per favorirne la loro integrazione sociale e per tutelare i loro diritti di fare sport, di giuocare e di divertirsi come sancito dalla "CARTA DEI DIRITTI E DEI DOVERI PER I BAMBINI", debba corrispondere delle somme di denaro ad un' Amministrazione Pubblica, in quanto sarebbe più logico che quest' ultima faccia sentire il suo sostegno a tali iniziative apportando il proprio contributo per la buona riuscita delle attività sportive messe a disposizione dei ragazzi della fascia di età 5-14.

"in tutti gli atti relativi ai bambini, siano essi compiuti da autorità pubbliche o da istituzioni private, l'interesse superiore del bambino deve essere considerato preminente"

(Capo 3 Uguaglianza art.24 della carta dei diritti fondamentali dell'Unione Europea Nizza 7/12/2000)
.

Vi riproponiamo il testo integrale della lettera inviata al Comune di Lesina in data 24/11/2009, e per conoscenza al Dirigente Scolastico dell' I.C.S. Lesina e ai genitori dei ragazzi iscritti ai corsi di Scuola di Calcio tenuti dalla GioLes.


Per visionare o stampare le pagine cliccare sul documento.

domenica 22 novembre 2009

GIOVANISSIMI: Male la prima di campionato!!

Contro l' Atletico Sannicandro sul terreno di gioco casalingo di Poggio Imperiale la Gioventù Lesinese viene sconfitta per 0-3 nella prima gara di campionato provinciale Giovanissimi. C'è molto da lavorare per Protano-Colella su questo nuovo gruppo formatosi e molto giovane. Sicuramente la GioLes ha pagato l' inesperienza di molti dei suoi elementi, la maggior parte dei quali '96-'97. Di certo l' assenza di un campo per gli allenamenti dove poter mettere a punto la squadra reparto per raparto penalizza non poco i ragazzi lesinesi. Nell' attesa di sviluppi in merito da parte della Società rossonera, i ragazzi della squadra Giovanissimi sono chiamati ad un maggior impegno, serietà, rispetto degli avversari e del gruppo stesso oltre cha ad un maggiore attaccamento alla maglia del proprio paese e allo sport in genere.
Segue l' undici titolare:
1) Specchiulli Giuseppe
18) Testa Ugo (2° t Alfieri Raffaele)
3) Maiorano Matteo
5) Gaudelli Michelangelo
6) Calà Roberto (CAP)
7) Nista Roberto
4) Pinto Emanuele
8) Mandunzio Antonio (2° t Panunzio Giovanni)
11) Martiradonna Marco
9) Panunzio Damiano
17) Castelluccia Matteo

sabato 14 novembre 2009

Inizio Campionato per la categoria GIOVANISSIMI


Estratto dal Comunicato Ufficiale n. 14 del 13/11/2009, per vedere il documento integrale entra nella sezione Comunicato a destra della pagina.

lunedì 21 settembre 2009

Calendario settimanale delle Attività

LUNEDI'
dalle 18:00 alle 19:00
Gruppo "PICCOLI AMICI"
(2°-3° elementare)
dalle 19:00 alle 20:00
Gruppo "PULCINI"
(4°-5° elementare)

MARTEDI'

dalle 17:30 alle 19:00
Gruppo "ESORDIENTI-GIOVANISSIMI"
(1°-2°-3° media-1° superiore)

MERCOLEDI'
dalle 18:30 alle 19:30
Gruppo "PRIMI PASSI"
(asilo-1° elementare)
dalle 19:30 alle 20:30
Gruppo "PICCOLI AMICI"
(2°-3° elementare)

GIOVEDI'
dalle 17:30 alle 19:00
Gruppi "ESORDIENTI-GIOVANISSIMI"
(1°-2°-3° media-1° superiore)

VENERDI'
dalle 18:30 alle 19:30
Gruppo "PRIMI PASSI"
(asilo-1° elementare)
dalle 19:30 alle 20:30
Gruppo "PULCINI"
(4°-5° elementare)


N.B.
nel caso in cui
l' atleta non può effettuare uno o più allenamenti nell'orario e nel giorno previsti per la sua fascia di età può recuperare le ore di allenamento durante la seduta prevista per un altro gruppo previo avviso e successiva autorizzazione del responsabile.

martedì 15 settembre 2009

Inizio attività di Scuola di Calcio per la S.S. 2009/2010

Ieri lunedì 14 settembre sono ufficialmente iniziati gli allenamenti della Gioventù Lesinese per la nuova stagione calcistica 2009-2010. Il primo gruppo che ha dato via alle attività è stato quello dei Piccoli Amici che ha effettuato la prima sessione di allenamenti dalle 18.30 alle 19.30 presso il Campetto annesso alla Palestra Comunale seguito dal gruppo Pulcini impegnato dalle 19.30 alle 20.30. Oggi al via la preparazione atletica per il gruppo Esordienti e Giovanissimi programmato per le 18.00 presso la stessa struttura.
Ecco le età previste per la disputa dei Campionati Provinciali di Categoria:
1995-1996-1997 cat. "Giovanissimi"
1997-1998-1999 cat. "Esordienti"
1999-2000-2001 cat. "Pulcini"
2001-2002-2004 cat. "Piccoli Amici"

martedì 1 settembre 2009

Risultati Semifinali e FINALI

Lunedì 31 Agosto Semifinali

(SEM. A) Scolette Beach vs Galactic Football 7 – 5

(SEM. B) American Boys vs Adidas Street Soccer 3 – 5

(SEM. C) Revolution vs Young 46 Football 6 – 7

Sabato 12 Settembre FINALE a TRE

(4°-5°-6° POSTO)

Galactic Football vs American Boys 4 – 4 (8 – 7 dopo calci di rigore)

American Boys vs Revolution 2 – 2 (4 – 5 dopo calci di rigore)

Revolution vs Galactic Football 4 - 3

N.B. Ogni gara prevede 20’ di gioco (10’ a tempo) alla fine dei quali in caso di parità si procederà ai rigori senza supplementari con l’assegnazione dei seguenti punteggi: 0 punti per la perdente dopo i 20’ di gioco; 1 punto per la perdente dopo i calci di rigori; 2 punti per la vincente dopo i calci di rigori; 3 punti per la vincente dopo i 20’ di gioco. In caso di parità punti al termine delle tre partite ci sarà lo scontro ai rigori.

Classifica: Revolution 5 p.ti, Galactic Football 2 p.ti, American Boys 2 p.ti

Domenica 13 Settembre FINALE a TRE

(1°-2°-3° POSTO)

Scolette Beach vs Adidas Street Soccer 4 - 2

Adidas Street Soccer vs Young 46 Football 2 – 2 (8 – 7 dopo calci di rigore)

Young 46 Football vs Scolette Beach 3 – 3 (6 – 3 dopo calci di rigore)

N.B. Ogni gara prevede 20’ di gioco (10’ a tempo) alla fine dei quali in caso di parità si procederà ai rigori senza supplementari con l’assegnazione dei seguenti punteggi: 0 punti per la perdente dopo i 20’ di gioco; 1 punto per la perdente dopo i calci di rigori; 2 punti per la vincente dopo i calci di rigori; 3 punti per la vincente dopo i 20’ di gioco. In caso di parità punti al termine delle tre partite ci sarà lo scontro ai rigori.

Classifica: Scolette Beach 4 p.ti, Young 46 Football 3 p.ti, Adidas Street Soccer 2 p.ti

giovedì 27 agosto 2009

Ecco le Semifinali della II GioLes's Cup

Lunedì 31 Agosto Semifinali

ORE 18:30 (SEM. A) Scolette Beach vs Galactic Football

ORE 19:10 (SEM. B) American Boys vs Adidas Street Soccer

ORE 19:50 (SEM. C) Revolution vs Young 46 Football

N.B. Al termine dei 30’ di gioco, in caso di parità sono previsti i calci di rigore senza tempi supplementari