martedì 21 aprile 2009

I sei calciatori della Gioventù Lesinese al Milan Camp Day

In alto da sinistra: Mister Filippo Augelli, Mister Fabio Protano, Mister Antonio Colella, Mister Donato Pezzicoli; in bassso da sinistra: Angelo Di Mauro, Emanuele Pinto, Giuseppe Mastropsqua, Andrea Biscotti, Michele Pedicillo, Salvatore Battoli.

La GioLes al Milan Junior Camp Day


(19/04/2009) Sui campi in erba sintetica di ultima generazione tra piscina, area giochi, ristorante e bar del Centro Sportivo "Giardino Degli Ulivi" di Margherita di Savoia si è consumata una bellissima giornata di sport denominata Milan Junior Camp Day sotto gli occhi di osservatori professioniti della società di via Turati. L'organizzazione di tale evento è stata curata dal Partner Ufficiale dell' AC Milan, l' Associazione Sportiva Lorelisa, che per l'occasione ha riservato la partecipazione a tutte le scuole calcio di Foggia e di Bari con i propri migliori giocatori delle categorie Piccoli Amici 2001, Piccoli Amici 2000, Pulcini 1999, Pulcini 1998, Esordienti 1997, Esordienti 1996. Tra le numerosissime Società Sportive presenti spicca il nome della società lagunare A.S.D. Gioventù Lesinese che ha preso parte alla manifestazione con Emanuele Pinto (classe '96), Salvatore Brattoli (classe '97), Angelo Di Mauro(classe '98), Michele Pedicillo (classe '99), Giuseppe Mastropasqua (classe 2000), Andrea Biscotti (classe 2001). Purtroppo, a causa del numero consistente dei partecipanti, circa 150 ragazzi, e del tempo incerto, il programma della giornata è stato drasticamente stravolto e, quindi, le sessioni di allenamento per categoria a cura degli Istruttori Professionisti del Milan sono state ridotte per dare via sin da subito al torneo. Tutti i calciatori presenti sono stati divisi per età e sorteggiati in modo da formare delle squadre con ragazzi di età differenti e di ruoli approssimativamente funzionali alla squadra. Sul campo a 11 si sono disputate le gare del torneo '96-'97-'98 e su quello a 7 le gare del torneo '99-2000-2001, entrambi i tornei con cinque squadre che si sono affrontate con girone all'italiana. Alle 12:30 i ragazzi hanno smesso di giocare per la pausa pranzo e prima di riprendere alle 16:00 hanno assistito a delle esercitazioni di Scuola Calcio con Giuseppe Peviani, Manager Professionista del Settore Giovanile del Milan. I tornei si sono conclusi alle ore 18:30, in seguito alla quale tutti i partecipanti sono stati premiati con medaglia targata Milan. Possiamo concludere affermando che è stata un' esperienza più che positiva all'insegna del divertimento, dell'integrazione sociale e anche di soddisfazione personale con la squadra di Pinto-Brattoli-Di Mauro vincitrice del torneo '96-'97-'98 e le reti dei baby Pedicillo e Mastropasqua, due gol ciascuno.

lunedì 20 aprile 2009

GIOVANISSIMI: Gara Amichevole con l'Azzurra Apricena

(15/04/2009) Dopo le festività pasquali la GioLes riprende le proprie attività sportive disputando una partita amichevole sul campo dell'Azzurra Apricena che sta preparando la squadra per il Campionto "Giovanissimi Fascia B". La partita termina col risultato di 6-3 per i padroni di casa mostrando un netto calo atletico dei lagunari rispetto alle ultime gare di campionato. In netta difficoltà la difesa rossonera che soprattutto sugli esterni non riesce mai a chiudere gli spazi sfruttati al meglio dagli avversari. Migliore in campo sicuramente Castelluccia che rivela una gran voglia di giocare andando a cercare la palla giocabile in svariati punti del campo e lottando su ogni pallone. E' suo l'assist del primo gol della squadra ad opera di Aquilano, ed è anche suo il secondo gol dei rossoneri. La terza rete è messa a segno da Stoico Primiano con un colpo di testa sotto porta che chiude una bella azione offensiva.
Così in campo:
1) Stoico Fabrizio
2) Biscotti Primiano (1°t Stoico Primiano)
3) Calà Roberto (1°t Aquilano Francesco)
5) Gaudelli Michelangelo
6) Maurizio Gerardo
4) Pinto Emanuele (2°t Augelli Salvatore)
8) Palmieri Giovanni
10) Pedicillo Primiano (2°t Cipriano Michele)
11) Panunzio Damiano
7) Biscotti Giuseppe
9) Castelluccia Matteo
Marcatori: Aquilano (1°t), Castelluccia (2°t), Stoico P. (2°t)

venerdì 10 aprile 2009

AUGURI DALLA GIOLES!!

La GIOVENTU' LESINESE augura a tutti i suoi iscritti, a tutte le famiglie dei calciatori della GioLes, a tutti gli sportivi di Lesina...
SANTA PASQUA


domenica 5 aprile 2009

Persa la finale ai rigori nel "Torneo delle Palme"

(05/04/2009) Nella manifestazione calcistica in memoria della Domenica delle Palme, il gruppo Esordienti della Gioventù Lesinese ha partecipato assieme agli Esordienti del Tre Torri Calcio Torremaggiore, all'Oratorio S.Teresa d'Avila Sannicandro e all'Arcobaleno Apricena che ha organizzato il torneo. I ragazzi della GioLes hanno concluso la manifestazione al secondo posto, cedendo solo ai rigori al Tre Torri vincitore del "Trofeo Delle Palme". Ottimo l'avvio dei lagunari che nella prima gara vincono per 2-1 con l' Arcobaleno Apricena con reti del baby Pedicillo Michele ('99) e di Castelluccia che permettono il passaggio in finale. Nella gara decisiva del torneo i rossoneri passano subito in vantaggio con Panunzio Damiano, ma commettono l'errore di sprecare troppo sotto porta soprattutto con Alfieri Raffaele e lo stesso Castelluccia, permettendo agli avversari di pareggiare e avere la meglio ai rigori. Il migliore dei lesinesi si è rivelato Pedicillo. Con il suo modo di giocare contro avversari di tre anni più grandi, la sua personalità dopo essere subentrato a partita in corsa, i suoi movimenti da attaccante già maturo, il suo gol e il suo assist per il gol del 2-1 dei lesinesi incanta il pubblico di Apricena e regala molte speranze per il futuro alla GioLes. Peccato per l'infortunio subito nei primi minuti della finale che lo ha costretto ad uscire dal campo.
Hanno partecipato: Schiavone Nicola, Piacquadio Luciano, Niro Federico; Calà Roberto, Gaudelli Mchelangelo, Biscotti Primiano('96), Maiorano Matteo, Niro Michele, Centonza Donato; Pinto Emanuele, Brattoli Salvatore, Panunzio Damiano, Panunzio Giovanni, Biscotti Primiano('98), Biscotti Gabriele, Castelluccia Matteo, Alfieri Giuseppe, Caputo Giuseppe; Alfieri Raffaele, Pertosa Moreno, Pedicillo Michele.



ESORDIENTI: GioLes - Pol.Sanseverese 1-3

(03/04/2009) Sotto i riflettori del Campo "Castellana" di San Severo i rossoneri della GioLes recuperano la gara con gli Esordienti della Polisportiva Sanseverese in una partita serale iniziata alle ore 19.00. Il primo dei tre tempi previsti viene giocato al meglio dai lagunari, i quali cercano di giocare la palla a partire dalla difesa, evidenziando un buon possesso palla e cercando sempre l'uno-due nella metà campo avversaria. La squadra paga però l'inesperienza dei portieri a disposizione senza il titolare Schiavone e con Pinto sicuramente non nella sua giornata migliore. L'unico gol dei lesinesi è siglato da Panunzio Damiano con un bel tiro di sinistro da fuori area. Molte sono le occasioni da reti non sfruttate al meglio a differenza degli avversari che si dimostrano molto bravi sotto porta.
La squadra iniziale:
1) Piacquadio Luciano (Augelli Giuseppe)
2) Biscotti Primiano (Alfieri Raffaele)
3) Maiorano Matteo (Centonza Donato)
4) Pinto Emanuele
5) Panunzio Damiano (Alfieri Giuseppe)
6) Brattoli Salvatore (Panunzio Giovanni)
7) Pertosa Moreno (Leggieri Antonio)
Marcatori: Panunzio D. (3°t)

venerdì 3 aprile 2009

PICCOLI AMICI-PULCINI si gioca ad Apricena!

(01/03/2009) Nel pomeriggio del primo giorno di Aprile le due Società Sportive Giovanili dell'Arcobaleno Apricena e della Gioventù Lesinese si sfidano per due diverse fasce di età, l'una 2000-2001-2002 relativa al campionato "Piccoli Amici" e l'altra 1998-1999-2000 per il torneo "Pulcini". Come al solito sempre ipernumerosi i ragazzi lesinesi che da una parte del campo giocano con l'Arcobaleno 'A'-'B' Pulcini e dall'altra con 'A'-'B' Piccoli Amici. I risultati delle gare sono ancora una volta favorevoli ai lagunari con un 4-1 contro i Pulcini 'A' con due reti di Giornetta Roberto, una di Pedicillo Michele e una di Biscotti Primiano e con la squadra 'B' finisce 2-0 con due reti del solito Biscotti Primiano. Per la categoria Piccoli Amici la GioLes batte per 3-1 la squadra 'A' con le reti di Biscotti Andrea e pareggia 0-0 con la compagine 'B'.

GIOVANISSIMI: Termina il Campionato!!

(29/03/2009) Nell'ultima gara prevista dal Calendario 2008-2009 del torneo "Giovanissimi" i rossoneri riescono a vincere fuori casa dopo una serie di risultati negativi. Contro l'Anteo Calcio di San Paolo finisce zero a due per gli ospiti con le reti del capitano Maurizio e del centrocampista Stoico. La nota più importante della giornata è sicuramente la prova della squadra che per sei undicesimi è quella che affronterà il prossimo anno il campionato '95-'97. Non manca la superficialità sotto porta di Castelluccia e Biscotti G, ma tutto sommato è stata una buona chiusura della manifestazione.
L'undici titolare:
1) Stoico Fabrizio
2) Biscotti Primiano (2°t Panunzio Giovanni)
3) Calà Roberto (2°t Panunzio Damiano)
5) Gaudelli Michelangelo
6) Maurizio Gerardo
4) Pinto Emanuele (2°t Augelli Salvatore)
7) Palmieri Giovanni (2°t Stoico Primiano)
10) Pedicillo Primiano
11) Aquilano Francesco (2°t Ricci Salvatore)
8) Biscotti Giuseppe (2°t Alfieri Raffaele)
9) Castelluccia Matteo (2°t Pertosa Moreno)
Marcatori: 1°t Maurizio; 2°t Stoico P.

PULCINI: bene la prima del Campionato per la Categoria 1998-2000

(27/03/2009) A Sannicandro Garganico è andata di scena la prima giornata del Campionato Provinciale Pulcini 6c6 per i ragazzi degli anni 1998-1999-2000. La Gioventù Lesinese ha partecipato alla prima giornata prevista dal Torneo federale con circa 30 ragazzi, i quali nonostante il sovrannumero sono riusciti a giocare un pò tutti, presentando una squadra diversa per ciascuno dei tre tempi previsti per ogni partita. In un pomeriggio soleggiato, a partire dalle 15.30, i lagunari hanno affrontato le squadre locali dell' Oratorio S.Teresa D'Avila e la Juvenalia Sannicandro. Dopo un bellissima giornata di grande sport, la GioLes può dirsi più che soddisfatta, infatti la compagine lesinese ha dimostrato di avere qualcosa in più delle altre squadre, vincendo quasi tutti i tempi tranne uno 0-0 con l'Oratorio S.Teresa. Tra gli altri risultati un importante 0-1 per la GioLes con rete di Gaudelli Fabio con la Juvenalia, la squadra favorita in questo girone. Da segnalare le reti di Di Gruttola Michelangelo e Pedicillo Michele.