sabato 11 giugno 2011

ESORDIENTI: pareggio con la Collina Degli Ulivi

06-06-2011 Finisce in parità la gara con i ragazzi della gemellata Collina degli Ulivi di Mister Mininno. I primi minuti di gioco sembrano mettere in risalto uno stato di grande forma dei rossoneseri, infatti dal calcio d'inizio trascorrono 3-4 minuti di possesso palla della GioLes che però non riesce ad arrivare alla conclusione a rete. Il ritmo cala vistosamente subito dopo e così il primo tempo finisce a reti inviolate. Il secondo, invece, vede passare in vantaggio la GioLes con il solito Di Mauro in seguito ad una triangolazione stretta con Pedicillo, e poi pareggiare la squadra apricenese sull'1-1 segnando definitivamente il risultato delle reti di quest'oggi. Poche le note positive della giornata rossonera, infatti oltre al rientro in squadra di Mastropasqua, tra l'altro claudicante per un dolore alla spalla, non c'è da segnalare niente se non la nota stonante dell'evidente calo atletico del gruppo dovuto ad un lavoro non più costante negli allenamenti. Da un lato c'è anche da comprendere la situazione perchè l'estate, ormai alle porte, ha causato il venire meno degli stimoli necessari per tenere alta la concentrazione, ma bisogna comunque lavorare da questo punta di vista prima di affrontare l'ultimo impegno stagionale, ossia la gara amichevole utile per la formazione del gruppo 97-98-99 che si presenterà nel prossimo Campionato Provinciale Giovanissimi.
LA FORMAZIONE:
1) Gravina Giuseppe
2) Alfano Giuseppe
3) Caputo Giuseppe
4) Pezzicoli Gaetano CAP
5) Di Mauro Angelo
6) Mastropasqua Giuseppe (D'Apote Michele)
7) Pedicillo Michele
8) Leo Michele (Esposito Leonardo)
RETI:
Di Mauro (2°t), gol Collina (2°t).


mercoledì 8 giugno 2011

PICCOLI AMICI: grande gara sul sintetico di Apricena

05-06-2011 Davvero una bellissima giornata di sport quella consumatasi domenica mattina ad Apricena presso il campo comunale di via Lungro in erba artificiale di ultima generazione. Un notevole ringraziamento va alla Società Sportiva Collina degli Ulivi di Apricena per la disponibilità mostrata nei confronti della Gioventù Lesinese. Tra le due squadre si è visto sin dall'inizio massimo equilibrio, anche se nelle battute iniziali i padroni di casa hanno espresso un gioco più corale. Le prime due reti sono state segnate, infatti, proprio dagli apricenesi nel primo tempo. Ci ha pensato Enzo Centonza a ristabilire l'equilibrio, anzi a portare addirittura in vantaggio i rossoneri con una tripletta a pochi minuti dal suo ingresso in campo. Anche se è stato principalmente lui a dare la spinta decisiva, non è stato sicuramente l'unico a trascinare la squadra, infatti, c'è molto del reparto difensivo quest'oggi a partire dal portiere Pertosa che evidenzia ancora una volta notevoli miglioramenti, Leonardo Basile praticamente una diga della difesa aggiudicandosi il premio di migliore in campo, Salvatore Lombardi sempre attento nelle marcature e concentrato su ogni pallone giocato, Biagio Ricciardi e Antonio Lombardi instancabili a turno nel dare una mano alla difesa e nel proporsi in avanti. Fuori forma invece Lorenzo Augelli perchè reduce da un infortunio e comunque autore di due reti, la prima delle quali la più bella della giornata con un tiro di prima intenzione con l'esterno quasi da centrocampo. Bene anche Matteo Maiorano, che ha però l'obbligo di migliorare parecchio dal punto di vista dell'impegno e della concentrazione dato il suo potenziale tecnico, e i baby Protano e Donato Ricciardi che hanno ben recitato la propria parte nei pochi minuti concessi dagli allenatori.
Per la GioLes hanno giocato:
1) Pertosa Salvatore
2) Basile Leonardo
3) Lombardi Antonio (Lombardi Salvatore)
4) Ricciardi Biagio (Protano Giuseppe)
6) Maiorano Matteo (Centonza Enzo)
7) Augelli Lorenzo (Ricciardi Donato)
RETI:
Gol Collina, Gol Collina, Centonza, Centonza, Centonza, Gol Collina, Augelli, Gol Collina, Gol Collina, Augelli.

ESORDIENTI: sconfitta con la Pro San Severo in casa


28-05-2011 Tutt'altro che positiva la giornata per i rossoneri, nonostante il buon avvio di gara. Molteplici le assenze che hanno influenzato notevolmente la prova della GioLes sia dal punto di vista tecnico che da quello atletico. Tra gli assenti Mastropasqua, Cardarelli, Leo, Gravina, Caputo e tra i presenti il 2001 Esposito oggi tra i migliori. I padroni di casa, infatti, partono in vantaggio grazie ad un bel gol su diagonale di Pedicillo che apre per Di Mauro, il quale tagliando verso il centro trova il varco per l'1-0. Peccato per i lagunari perchè dopo pochi minuti la Pro San Severo pareggia su tiro dalla distanza di uno dei suoi centrali che si propone in maniera indisturbata. Il secondo tempo vede passare gli ospiti, successivamente raggiunti da un grande gol di Esposito che riceve palla su un bel cambio di gioco di 30 metri di Pedicillo e segna facendo partire un traversone alto dalla destra con la complicità del portiere. Poi ancora in avanti i giallorossi con l'ennesimo tiro da fuori area su quale non può nulla Castelluccia. Tutto sommato massimo equilibrio tra le due compagini sino al 40', ma è evidente il calo fisico dei rossoneri i quali non avendo alcun cambio a disposizione cominciano a lasciare spazi tra le linee e tra i reparti dove la Pro riesce a fare il suo gioco come sa e va a segno ben quattro volte.
LA FORMAZIONE:
1) Castelluccia Michele
2) Alfano Giuseppe
3) Cardarelli Rocco
4) Pezzicoli Gaetano CAP
5) Di Mauro Angelo
6) D'Apote Michele Pio
7) Esposito Leonardo
8) Pedicillo Michele
RETI:
Di Mauro (1°t), gol Pro San Severo (1°t);
Gol Pro San Severo (2°t), Esposito (2°t) Gol
Pro San Severo (2°t);
Gol Pro San Severo (4) (3°t).