martedì 29 aprile 2014

ESORDIENTI: battuti in casa dall’ottimo United Club Foggia

12-04-2014  LESINA Sul terreno di gioco casalingo arriva per la prima volta la compagine foggiana del presidente Zingarelli, si proprio quella squadra che nella Zangardi Cup 2013 ha conseguito il primo posto per la categoria Giovanissimi e il secondo con la categoria Pulcini. Un onore per la società lagunare ospitare questi ragazzi con la loro voglia di divertirsi facendo e la gestione educativa messa in atto dagli istruttori. Ma veniamo al gioco. Il primo tempo è per i lesinesi all’insegna del tanto pressing preparato in settimana, con i due attaccanti praticamente i primi difensori della squadra in fase di non possesso e il centrocampo allo stesso tempo stretto nelle marcature. E’ proprio questo modo di essere aggressivi che non dà spazi allo United, che con il suo gioco fa fatica a creare come vorrebbe. Per di più su tre occasioni arriva Leonardo Esposito, che forse bloccato dalla sua eccessiva foga nel concludere, forse per il pessimo terreno di gioco, non riesce a portare in vantaggio la GioLes (un tiro di lato al palo, uno alto sulla traversa ed uno ribattuto), anche se l’avrebbe meritato. Nel secondo tempo, come spesso succede, i rossoneri non riescono a tenere la stessa concentrazione ed iniziano lasciare spazi agli avversari dove diventano micidiali in fase di possesso, col loro gioco fatto di passaggi e cambi di gioco. I primi due gol arrivano anche grazie alla complicità di Panunzio, che perde il senso della posizione tra i pali. Di fronte a squadre ben preparate come questa, la GioLes avrebbe bisogno del miglior D’Apote, a dirigere la retroguardia e farla salire per accorciare la squadra e ridurre quindi gli spazi a disposizione degli avversari. Tutto questo, purtroppo, oggi D’Apote non è stato in grado di farlo, lasciando spesso troppo spazio tra lui e il punto di gioco, perdendo quindi la possibilità di intervenire infatti, quando riesce è in eccessivo ritardo. Buona comunque la prova dei baby Basile e Lombardi, e del costante oltre la sufficienza Camardella, molto meno quella di Magagnino e Biscotti, svogliati e incapaci di sacrificarsi per la squadra. Un passo avanti alle altre gare Maiorano, D’Addetta, Castelluccia in fase di non possesso anche se resta troppo poco il loro movimento alla ricerca della soluzione in fase di possesso.
Formazione:
1) Panunzio Cosimo (3°t La Riccia)
2) Lombardi Salvatore
3) Basile Leonardo
4) D'Addetta Vincenzo
5) Magagnino Rocco 
6) D'Apote Michele (3°t Bià Antonio) 
7) Esposito Leonardo
8) Maiorano Marco
9) Castelluccia Michele (3°t Specchiulli Giuseppe)
10) Biscotti Andrea (2°t Di Lella Leonardo)
11) Augelli Lorenzo (2°t Camardella Raffaele) 
Marcatori: gol United (1°t); gol United (2°t), gol United (2°t); Esposito (3°t), gol United (3°t).

 

PULCINI: Raduno interrotto dalle condizioni meteorologiche

11-04-2014  SANNICANDRO GARGANICO Doveva essere il classico venerdì da Pulcini, oggi la Football Sannicandro ad organizzare l’evento, ma il tempo non ha dato modo ai ragazzi presenti di concedersi al loro divertimento sportivo settimanale. Le società presenti, oltre alla squadra ospitante della Football Sannicandro, l’ASD Apricena e i rossoneri della GioLes. Ancora una volta dimostra di essere la squadra più preparata in questa categoria l’Apricena, con a seguito la Gioventù Lesinese in evidenti progressi rispetto alle prime uscite stagionali e la Football Sannicandro, un’ottimo gruppo al seguito del giovane Mister Emanuele De Pasquale. I lagunari, oggi seguiti dai Mister Fabio Protano e Mauro Gadaleta, suddivisi in due gruppi visto il cospicuo numero di atleti presenti, riescono a disputare giusto due tempi, uno dal gruppo dei più piccoli (2004-2005) che pareggia con i padroni di casa, e l’altro dei più grandi (2003-2004) che perde per 1-0 con l’ottima Apricena. Purtroppo meno di mezz’ora di gioco per questi ragazzi, che sono comunque da premiare per la loro costante presenza anche in condizioni meteorologiche avverse. Dopo le festività pasquali gli ultimi appuntamenti previsti dalla Fase Primaverile.
La formazione:
1) Pertosa Salvatore
2) Di Palma Matteo
3) Di Lella Francesco
4) Panunzio Giovanni
5) Di Palma Salvatore
6) Ricciardi Paolo
7) Ricciardi Donato
8) Lombardi Antonio
9) Iungo Biagio
10) Del Fine Michele
11) Ippolito Salvatore
12) Nista Salvatore
13) Protano Giuseppe
14) Ciurlia Giampaolo
 

ESORDIENTI: a Monte Sant’Angelo la prima sconfitta della Fase Primaverile

05-04-2014 MONTE SANT’ANGELO Dopo due vittorie nelle prime due giornate di campionato la GioLes si presenta sul favoloso terreno di gioco sintetico dell’Olympia Monte Sant’Angelo.  Si sapeva che sarebbe stata una difficile trasferta, ma non a tal punto. L’arrivo dei ragazzi nella notte dalla gita scolastica a Parigi, l’imprevisto sopraggiunto durante il viaggio verso il paese ospitante, che non ha permesso ai lagunari di fare un sufficiente riscaldamento pre-partita, visto l’eccessivo ritardo nell’arrivo al campo, hanno creato una situazione in cui i rossoneri non sono riusciti ad essere all’altezza per cavarsela. Passare da un momento in cui tutto sembrava così bello e gratificante, date le sette vittorie consecutive (comprese anche le gare amichevoli) ad un momento in cui di colpo tutto diventa così difficile. La lezione di oggi voleva essere proprio questa, e cioè che anche questo è crescere, riuscire a dare il meglio anche quando tutte le circostanze sono sfavorevoli. Purtroppo, al dire di Mister Colella, pochissimi di coloro che hanno giocato, hanno terminato la partita potendo dire di aver dato il massimo sul terreno di gioco. Ovviamente di fronte si è trovato oggi un gruppo molto preparato, e predisposto a giocare su quel tipo di campo. Sin dai primi minuti, i padroni di casa hanno pressato i rossoneri, non concedendogli alcun spazio di manovra e giungendo presto al vantaggio, grazie anche alla distrazione di Panunzio tra i pali. Nel secondo tempo la musica non cambia, anche se ci sono timidi accenni di reazione lagunare, specie con Esposito che sigla il gol-non gol con un bel tiro che colpisce la traversa e batte a terra nell’interno della porta per poi riuscire. Siamo sul 3-1. Il terzo tempo è forse il migliore, se si considera una maggiore voglia dei ragazzi nel contrastare i padroni di casa, ma è troppo poco sperare nel contropiede di Esposito contro un gioco così corale del Monte. Riesce in un’altra eccezionale rete Esposito che, imprendibile in velocità, salta tre avversari compreso il portiere e sigla la sua doppietta in una partita così complicata. Una scarsa interdizione a centrocampo, un’eccessiva superficialità nelle marcature e posizioni in difesa e il limitato movimento in appoggio sono i mali di questo gruppo nella terza giornata di campionato. A partire da lunedì il duro lavoro per rimediare.
Formazione:
1) Panunzio Cosimo
2) Lombardi Salvatore
3) Camardella Raffaele
4) Castelluccia Michele (2°t Bellino Pietro) 
5) Magagnino Rocco 
6) D'Apote Michele
7) Esposito Leonardo
8) Maiorano Marco (3° t Basile Leonardo)
9) Augelli Lorenso (3°t Specchiulli Giuseppe)
10) Biscotti Andrea
11) D'Addetta Vincenzo
Marcatori: gol Monte (2°t), gol Monte (2°t), Esposito (2°t); gol Monte (3°t), Esposito (3°t), gol Monte (3°t).

mercoledì 2 aprile 2014

ESORDIENTI: superato con sofferenza l'ostacolo Sannicandro

29-03-2014 LESINA Nella seconda giornata del campionato Esordienti, Fase Primaverile, la GioLes ospita sul proprio terreno di gioco i ragazzi della Football Sannicandro dell'amico Mister Lello Pienabarca. Diversi assenti nella compagine rossonera, il portiere Panunzio e i difensori Bellino e D'Addeta, Ricciardi e Specchiulli a centrocampo, quindi formazione reinventata anche per dare maggiore spazio a chi ha giocato poco sino a questo momento. La difesa a tre col capitano D'Apote centrale, Camardella a sinistra e Lombardi a destra, si presenta un pò impacciata sull'offesa sannicandrese, ma il problema principale è dato dalla piu' che superficiale interdizione in fase di non possesso del centrocampo targato Castelluccia-Maiorano. Gli esterni sono oggi sul lato sinistro Augelli e su quello destro l'acciaccato Esposito, oggi al 30% delle sue enormi potenzialità. In attacco l'inedito tridente con Innelli e Di Lella supportati da Biscotti, anch'egli oggi con pochissima voglia di lottare per la squadra. Tutto questo favorisce l'ottima organizzazione della Football Sannicandro, alla quale vanno i migliori complimenti per il gioco espresso contro i lagunari. Il primo tempo termina sull'1-1 con gol di Castelluccia da fuori area e immediato pareggio degli ospiti. Il secondo tempo è solo Sannicandro contro l'ottimo La Riccia tra i pali (oggi il migliore al pari dell'immenso Lombardi) e il grande impegno appunto, di Lombardi e Camardella nel difendere la porta rossonera. Termina comunque con una rete a zero per la Football. Nel terzo tempo Mister Colella non può fare a meno dell'ingresso di Magagnino, con difesa che torna a quattro, e Bià sulla sinistra, per dare un'alternativa al gioco sugli esterni, fino a quel momento troppo limitato su Esposito. Proprio l'ingresso di Bià dà una maggiore spinta al gioco lagunare che riesce a siglare due reti a seguito di due delle poche azioni messe in pratica su 60' di gioco. Prima Bià e poi Esposito, è 3-2 finale. Se si considera la prestazione, oggi il premio della vittoria và alla Football Sannicandro, se si considerano i tempi vinti è pareggio totale, solo nel totale delle reti messe a segno ha la meglio la GioLes. Con la gara di oggi i rossoneri, al dire di Mr.Colella oggi in collaborazione con Mr.Tucci e Mr.Protano, compiono un passo all'indietro per cui dovranno concentrare il loro lavoro futuro sulla fase di non possesso, ove il centrocampo rossonero sembra del tutto spaesato. Sabato alle 17.30 la difficile trasferta a Monte Sant'Angelo.  
Formazione:
1) La Riccia Luca
2) Lombardi Salvatore
3) Camardella Raffaele
4) Castelluccia Michele 
5) Augelli Lorenzo 
6) D'Apote Michele
7) Esposito Leonardo
8) Maiorano Marco
9) Innelli Michele (3°t Magagnino Rocco)
10) Biscotti Andrea
11) Di Lella Leonardo (3°t Bià Antonio)
A disposizione: Ippolito Christian
Marcatori: Castelluccia (1°t), gol Football; gol Football; Bià (3°t), Esposito (3°t).

martedì 1 aprile 2014

PICCOLI AMICI: vittoria al cardiopalma dei baby rossoneri a Sannicandro Garganico


29-03-2014 SANNICANDRO G.CO Come recita il titolo, i piccoli giolessini riescono nella vittoria in trasferta con i ragazzi della Football Sannicandro, nella seconda giornata prevista dalla Fase Primaverile provinciale. Oggi solo due le società presenti, data l'assenza della Collina degli Ulivi e dell' ASD Apricena. Il risulta di 5-7, nel totale delle reti, è il finale di un match bellissimo, ricco di emozioni e sano agonismo. A disposizione del trio Mr. Mauro Gadaleta, Mr. De Lorenzo e Mr. Mario Gadaleta solo undici atleti, capaci però di lottare come dei piccoli leoni, fino all'ultimo minuto della gara. Rivelazione della giornata Antonio Maselli, difensore alle prime armi, in costante crescita grazie anche all'affiancamento dell'ormai testato Mastrolorito. Molto importante anche la prestazione del piccolo Giuseppe D'Antuoni (classe 2007) che firma la sua presenza con una rete decisiva in quel preciso momento della gara. La forza di questo gruppo è davvero coinvolgente al punto da chiamare tutti a dare il massimo di sè stessi, infatti sarebbe riduttivo parlare solo di alcuni. Leonardo Santucci ha dato dimostrazione di grande crescita personale, Nicolò Giuzio oggi all'ennesima partita in cui è fondamentale per il gruppo, lì davanti gli eccezionali Ippolito e Di Mauro sempre a causare grane alla retroguardia avversaria con le proprie reti. Onnipresente Primiano Biscotti, capace di garantire un gran lavoro in ogni zona del campo con la sua grinta e dedizione al gioco di squadra, coadiuvato oggi da Christian Nista, anch'egli molto bravo nel lavoro di contenimento ed inizio della manovra offensiva. Ancora una prestazione decisiva del portiere Protano, senza mai aver paura di farsi male pur di difendere la propria porta, come negli ultimi due interventi che mettono praticamente in cassaforte il risultato. Complimenti a questo eccezionale gruppo e agli istruttori che seguono questi atleti nella loro crescita sportiva.  
La formazione:
1) Protano Giuseppe 
2) Mastrolorito Antonio
3) D'Antuoni Giuseppe
4) Maselli Antonio 
5) Giuzio Nicolò
6) Ippolito Michele
7) Santucci Leonardo
8) Nista Emanuele
9) Nista Christian
10) Biscotti Primiano
11) Di Mauro Michele