domenica 23 febbraio 2014

ESORDIENTI-PULCINI: raduno con ASD Apricena e Anteo Calcio San Paolo

15-02-2014 LESINA Nel secondo raduno, disputato sul terreno di gioco casalingo del Campo sportivo comunale di via Vollaro, i rossoneri ospitano gli Esordienti dell’Asd Apricena in una gara amichevole per la preparazione alla Fase Primaverile provinciale 11c11, e i Pulcini dell’Anteo Calcio San Paolo di Civitate per un’amichevole tra società in collaborazione per il futuro sportivo dei ragazzi della capitanata.
Spettacolare 5-3 con l'ASD Apricena
Contro l’unica squadra capace di mettere in seria difficoltà i lagunari nella Fase Autunnale del torneo Esordienti 7c7, l’ASD Apricena, i lagunari disputano una delle migliori prestazioni della stagione, ribaltando il risultato dall’1-3 a 5-3. Dal punto di vista della capacità di reagire e di non mollare nemmeno in situazioni di svantaggio, l’esame è nettamente superato dai rossoneri. La gara inizia con il vantaggio degli ospiti su autogol del capitano D’Apote, avvenuto in una fase caratterizzata dall’approccio sbagliato alla gara, considerata la mediocrità nei passaggi in fase di possesso e nelle marcature in fase di non possesso. Anche se con superficialità, la GioLes reagisce creando almeno tre-quattro occasioni con spinta sugli esterni, ma è poca cosa l’incisività sotto porta degli attaccanti sino al gol di Biscotti su cross da destra di Esposito. Su calcio piazzato arriva l’1-2 per gli ospiti e sigla il risultato del primo tempo. Il secondo tempo inizia con un gol in netto fuorigioco dell’Apricena, è 1-3. Sembra prendere la stessa piega dell’andata la gara ma, la buona condizione atletica e il lavoro tattico svolto nelle ultime settimane fanno sì che i rossoneri reagiscano e inizino a giocare come sanno. Da questo momento in poi infatti gli ospiti non superano praticamente più il centrocampo di fronte all’assedio lagunare. E’ Esposito con un gran tiro dalla distanza a siglare il 2-3. Le azioni da destra con Esposito e da sinistra con Bià si susseguono e, sull’ennesimo cross questa volta di Bià da sinistra Biscotti firma il 3-3. Il 4-3, sempre di Biscotti, è clamorosamente annullato a seguito dell’intervento da fuori campo di uno dei difensori apricenesi dopo un incalzante batti e ribatti rossonero. L’Apricena non ce la fa più e la GioLes è atleticamente messa meglio, così Mr.Colella decide di aumentare la spinta spostando in avanti Castelluccia e inserendo a centrocampo Maurizio al posto di un affaticato Augelli. La mossa si rivela azzeccata, infatti dopo un bellissimo fraseggio di quattro passaggi sulla tre-quarti è Castelluccia a siglare il 4-3. La ferocia rossonera non termina se non all’udire del triplice fischio, ma prima di ciò va in rete per il 5-3 con Maiorano che tocca sulla linea di porta dopo una pressante attività offensiva in area apricenese. In settimana ci sarà da fare i complimenti per la prova di maturità e per lo spirito, ma ci sarà molto ancora da lavorare sul centrocampo, troppo estraneo dal gioco sia nella fase di possesso e che in quella di non possesso. Il premio di migliore in campo ad Andrea Biscotti, capace di sopperire alla mancanza dei centrali Maiorano e Castelluccia nel dare la soluzione di passaggio a agli esterni. Da grande esperto il suo movimento di uscire dalla retroguardia avversaria e abbassarsi sulla linea di centrocampo per il gioco di sponda e il via alle manovre offensive della GioLes. 
Formazione Esordienti:
1) Panunzio Cosimo
2) Lombardi Salavatore
3) D'Addetta Vincenzo (2°t Magagnino Rocco)
4) Castelluccia Michele (2°t Innelli Michele)
5) Camardella Raffaele
6) D'Apote Michele
7) Esposito Leonardo
8) Maiorano Marco
9) Augelli Lorenzo (2°t Maurizio Alfonso)
10) Biscotti Andrea
11) Bià Antonio
A disposizione: La Riccia Luca, Specchiulli Giuseppe
Marcatori: Gol Apricena, Biscotti (1°t), Gol Apricena; Esposito (2°t), Biscotti (2°t), Castelluccia (2°t); Maiorano (2°t).

La GioLes cede di fronte alla grandezza dell'Anteo Calcio

Per la seconda volta nella stagione sportiva 2013-2014, i Pulcini di Mr. Protano si confrontano in amichevole con i ragazzi dell'Anteo Calcio San Paolo di Mister Mariano Diomedes. Seppur evidenziando un miglioramenti rispetto al raduno di dicembre, resta evidente il maggiore percorso alle spalle degli ospiti che, da svariati anni, lavorano in spazi più adatti a questa età rispetto ai lagunari. Confrontarsi con squadre maggiormente preparate rappresenta una dose di esperienza in più per i giolessini, proprio questo è l'obiettivo della GioLes in questo periodo su questo determinato gruppo. Da questo momento in poi, però, si spera di ridurre sempre meno gli alibi, dato che finalmente la possibilità di lavorare sul campo di maggiori dimensioni sembra concretizzarsi vista la disponibilità, anche se non ancora totale, dell'impianto sportivo comunale. Quello dei Pulcini è un gruppo abbastanza numeroso, circa 30 ragazzi, il quale nel programma futuro si concentrerà su un lavoro tattico, per la ricerca del ruolo più adatto ad ogni componente e, su un lavoro tecnico al fine di renderlo più omogeneo dato che è composto da alcuni che frequentano da un paio di anni e altri arrivati in questa stagione. 

Formazione Pulcini:
1) Pertosa Salvatore
2) Di Lella Francesco
3) Panunzio Giovanni
4) Protano Giuseppe
5) Ricciardi Paolo
6) Ricciardi Donato
7) Lombardi Antonio
8) Natale Francesco
9) Del Fine Michele
10) Ippolito Salvatore
11) Nista Salvatore
12) Iungo Biagio
13) Ciurlia Giampaolo
14) Maiorano Giuseppe
15) Pegoli Mario
Marcatori: Del Fine, Del Fine
     

Nessun commento: