martedì 23 dicembre 2008

AUGURI DALLA GIOLES!!

L' A.S.D. GIOVENTU' LESINESE
AUGURA
a tutti i giovani Calciatori della GioLes, a tutte le famiglie dei Calciatori e tutti gli sportivi di Lesina
BUONE FESTE

Avviso ripresa delle attività

Tutte le attività di formazione didattico-sportiva e le competizioni calcistiche promosse dall' Associazione Sportiva Dilettantistica Gioventù Lesinese sono sospese in occasione delle festività natalizie e riprenderanno a partire dal 5 Gennaio 2009 come dal seguente calendario:

LUNEDI 5 GENNAIO
dalle 17.00 alle 18.30 Gruppo "Giovanissimi-Esordienti"
MERCOLEDI 7 GENNAIO
dalle 17.00 alle 18.00 Gruppo "Giovanissimi";
dalle 18.00 alle 19.00 Gruppo "Primi Passi-Piccoli Amici"
(asilo-1°elem.-2°elem.);
dalle 19.00 alle 20.00 Gruppo "Pulcini" (3°elem.4°elem.-5°elem.)
GIOVEDI 8 GENNAIO
dalle 17.30 alle 18.30 Gruppo "Esordienti"
VENERDI 9 GENNAIO
dalle 17.00 alle 18.30 Gruppo "Giovanissimi";
dalle 18.30 alle 19.30 Gruppo "Primi Passi-Piccoli Amici"
(asilo-1°elem.-2°elem.);
dalle 19.30 alle 20.30 Gruppo "Pulcini" (3°elem.-4°elem.-5°elem.)

Messaggio di Natale del Presidente della Lega Nazionale Dilettanti

All’avvicinarsi della solennità del Natale e dell’anno 2009, desidero esprimere a tutti i migliori auguri affinché si possano vivere giorni di gioia e serenità, nel clima degli affetti più cari.
Il 2008 è stato un anno molto interessante, non solo per le esperienze innovative e stimolanti avviate e per i risultati positivi che abbiamo raggiunto, ma anche perché la Lega Nazionale Dilettanti ha mostrato ancora una volta una coesione molto forte e per questo ringrazio soprattutto il lavoro del Consiglio Direttivo, che ha prodotto un’azione collegiale ancora più intensa rispetto al passato e ben coordinata con l’iniziativa federale.
Gli obiettivi che hanno caratterizzato il 2008 hanno dato un senso a tutto il nostro impegno comune, al lavoro e alla fatica portati avanti quotidianamente, creando i presupposti giusti per un nuovo anno contrassegnato da sfide importanti, a cominciare dal percorso elettorale per il rinnovo delle cariche elettive quadriennali.
Al di là degli aspetti istituzionali e programmatici, poiché questo periodo si identifica tradizionalmente con significati di grande portata umana ed esistenziale, il mio auspicio è che il calcio possa sempre di più contribuire, attraverso l’arricchimento sportivo e sociale e il rispetto dei valori e delle persone, a consolidarsi come punto fermo della nostra storia individuale e collettiva.
A tutti coloro che a vario titolo operano nel calcio dilettantistico e giovanile e per la sua crescita, auguro di continuare a considerare il proprio ruolo come una insostituibile funzione di servizio a questo mondo, così centrale per la vita collettiva di migliaia di praticanti. Ai Dirigenti, ai tesserati, agli arbitri, al personale dipendente e ai collaboratori delle strutture centrali e periferiche auguro di conservare intatto il significato della propria azione quotidiana, grazie alla quale si realizza una combinazione armonica tra la base e il patrimonio professionale della Lega, dei Comitati e delle Divisioni.
A nome personale e del Consiglio Direttivo di Lega, auguro anche un nuovo anno foriero di tante
soddisfazioni che spesso siamo portati a dare in consegna al tempo che verrà, consapevoli comunque che il traguardo di un anno migliore si concretizza solo attraverso tanto impegno e dedizione.
Carlo Tavecchio

Estratto dal Comunicato Ufficiale n°25 del 18/12/2008
DELEGAZIONE PROVINCIALE FOGGIA

Finisce 2-2 con la Pro San Severo

La squadra lesinese scende in campo con una formazione completamente reinventata a causa delle eccellenti assenze del capitano Maurizio, di Orlando e Panunzio. Il ruolo di difensore centrale viene infatti ricoperto da Pedicillo e il centrocampo si presenta inedito con Di Mauro e Ricci davanti la difesa e l'Esordiente Pinto sulla fascia sinistra. Migliore in campo senza ombra di dubbio è Aquilano, protagonista sull'azione del primo gol con un grande assist.
L'undici titolare:
1) Stoico Fabrizio
2) Palmieri Giovanni
3) Aquilano Francesco
5) Gaudelli Michelangelo
6) Pedicillo Primiano
4) Di Mauro Giovanni
7) Stoico Primiano (2°t Testa Ugo)
8) Ricci Salvatore (2°t Cipriano Michele)
10) Biscotti Giuseppe
11) Pinto Emanuele (2°t Calà Roberto)
9) Castelluccia Matteo
Marcatori: Biscotti, Castelluccia

martedì 16 dicembre 2008

GIOVANISSIMI: Biscotti-Pedicillo regalano i tre punti alla GioLes!!

Ancora una gara convincente dei ragazzi lesinesi sul campo casalingo di Poggio Imperiale. La squadra dimostra di essere in crescita dal punto di vista del gruppo, esprimendo difatti un buon gioco corale oltre ad un evidente miglioramento nella fase difensiva. Non si può purtroppo dire lo stesso per la fase offensiva, dove Castelluccia si presenta in modo più che superficiale in diverse occasioni.
L'undici titolare:
1) Stoico Fabrizio (2°t Ortuso Pietro)
3) Aquilano Francesco
4) Gaudelli Michelangelo
5) Palmieri Giovanni (2°t Ricci Salvatore)
18) Maurizio Gerardo
7) Panunzio Damiano (2°t Augelli Salvatore)
8) Pedicillo Primiano
10) Biscotti Giuseppe
11) Orlando Fabio (2°t Calà Roberto)
13) Stoico Primiano (2°t Di Mauro Giovanni)
9) Castelluccia Matteo (2°t Cipriano Michele)
Marcatori: Pedicillo, Biscotti

giovedì 11 dicembre 2008

A reti inviolate Torremaggiore Calcio-GioLes

Sul Campo del Torremaggiore Calcio i lagunari raccolgono il primo punto fuori casa, disputando una buona gara nonostante il terreno di gioco ai limiti della praticabilità. Vittoria sfiorata in più occasioni, come in quella che porta al palo colpito da Aquilano dopo una bellissima azione personale, poi ancora la traversa presa dal capitano Maurizio e qualche superficialità di troppo di Castelluccia sotto rete.
L'undici titolare:
1) Stoico Fabrizio
3) Aquilano Francesco
4) Gaudelli MIchelangelo
5) Palmieri Giovanni
18) Maurizio Gerardo
7) Panunzio Damiano
8) Pedicillo Primiano
10) Biscotti Giuseppe
11) Orlando Fabio
13) Stoico Primiano
9) Castelluccia Matteo
Marcatori:

lunedì 1 dicembre 2008

GIOVANISSIMI: Gioventù Lesinese batte Apocalisse 2-0

Grande prova dei ragazzi della Gioventù Lesinese, i quali s'impongono col risultato di 2-0 al Comunale Sampietro di Poggio Imperiale contro l'ottima squadra della storica società del calcio giovanile di Capitanata, l'Apocalisse di San Severo. La squadra lagunare scende in campo col 4-5-1, con Orlando davanti la difesa e l'esordiente Damiano Panunzio sulla fascia sinistra dal 1° minuto. Eccellente la prova proprio di quest'ultimo, che così facendo si candida prepotentemente per un posto da titolare. Un'intera partita caratterizzata da tanta voglia di far bene mettendo in gioco personalità, grinta e massima attenzione in tutti i reparti. La squadra è attesa ora al primo risultato positivo fuori casa, domenica c'è il Torremaggiore Calcio.
L'undici titolare:
1) Stoico Fabrizio
3) Aquilano Francesco
5) Palmieri Giovanni
4) Gaudelli Michelangelo
6) Maurizio Gerardo
7) Panunzio Damiano
8) Pedicillo Primiano
10) Biscotti Giuseppe (2°t Testa Ugo)
11) Orlando Fabio
13) Stoico Primiano (2°t Cipriano Michele)
9) Castelluccia Matteo
Marcatori: Pedicillo (1°t), Castelluccia (2°t)

venerdì 28 novembre 2008

Tutela Medico-Sportiva

Nei giorni 21-25-28 novembre 2008, circa 30 ragazzi dei gruppi Esordienti e Giovanissimi dell' A.S.D. Gioventù Lesinese sono stati accompagnati dai propri Istruttori presso il Presidio Ospedaliero "Teresa Masselli Mascia", Servizio Medicina dello Sport ASL FG/1 di San Severo per effettuare le visite mediche per l'idoneità alla pratica sportiva agonistica.
Si pubblicano qui di seguito alcuni articoli della normativa in materia di Tutela Medico-Sportiva per portare a conoscenza i genitori e calciatori stessi dell'importanza del rispetto delle regole che disciplinano lo sport.
I tesserati sono tenuti a sottoporsi a visita medica al fine di accertare la propria idoneità all'attività sportiva.
L'accertamento dell'idoneità generica è richiesto per i calciatori di età compresa fra i 5 anni compiuti ed i 12 anni non compiuti.
Per i calciatori che durante la stagione sportiva compiono anagraficamente il 12° anno di età, come stabilito dal Consiglio Federale, c'è l'obbligo dell'accertamento dell'idoneità specifica all'attività sportiva agonistica. Le società debbono rigorosamente attenersi alle disposizioni di legge ed alla vigente normativa federale. (art. 43, punti 2 e 5 N.O.I.F.)

Norme per la tutela sanitaria dell'attività sportiva agonistica
Art. 1 - Ai fini della tutela della salute, coloro che praticano attività sportiva
agonistica devono sottoporsi previamente e periodicamente al controllo dell'idoneità specifica allo sport che intendono svolgere o svolgono. La qualificazione agonistica a chi svolge attività sportiva è demandata alle Federazioni sportive nazionali o agli Enti sportivi riconosciuti. Devono sottoporsi altresì ai controlli di cui sopra i partecipanti ai Giochi della Gioventù per accedere alle fasi nazionali.

Art. 2 - L'accertamento di idoneità, relativamente all'età ed al sesso, per l'accesso alle singole attività sportive agonistiche viene determinato dai medici di cui all'art. 5, ultimo comma, del decreto-legge 30 dicembre 1979, n. 663, convertito in legge n. 33/80, sulla base della valutazione della maturità e della capacità morfofunzionale e psichica individuale, tenuto conto delle norme stabilite dalle Federazioni sportive nazionali e, per quanto riguarda i Giochi della Gioventù a livello nazionale, dal Ministero della pubblica istruzione.
Articolo 3 - Ai fini del riconoscimento dell'idoneità specifica ai singoli sport i soggetti interessati devono sottoporsi agli accertamenti sanitari previsti, in rapporto allo sport praticato, nelle tabelle A e B di cui all'allegato 1 del presente decreto, con la periodicità indicata nelle stesse tabelle. II medico visitatore ha facoltà di richiedere ulteriori esami specialistici e strumentali su motivato sospetto clinico. Gli sport non contemplati nelle sopracitate tabelle sono assimilati, ai fini degli accertamenti sanitari da compiersi, a quello che, tra i previsti, presenta maggiore affinità con il prescelto dall'interessato. Nel
caso in cui I'atleta pratichi più sport, deve sottoporsi ad una sola visita di idoneità con periodicità annuale. La visita sarà, nel caso predetto, comprensiva di tutte le indagini contemplate per i singoli sport.

Norme per la tutela sanitaria dell'attività sportiva non agonistica
Art. 1. Ai fini della tutela della salute devono essere sottoposti a controllo sanitario per la pratica di attività sportive non agonistiche: a) gli alunni che svolgono attività fisico-sportive organizzate dagli organi scolastici nell'ambito delle attività parascolastiche; b) coloro che svolgono attività organizzate dal CONI, da società sportive affiliate alle federazioni sportive nazionali o agli enti dì promozione sportiva riconosciuti dal CONI e che non siano considerati atleti agonisti ai sensi del decreto ministeriale 18 febbraio 1982; c) coloro che partecipano ai Giochi della gioventù, nelle fasi precedenti quella nazionale. Art. 2. Ai fini della pratica delle attività sportive non agonistiche i soggetti di cui al precedente art. 1 devono sottoporsi, preventivamente e con periodicità annuale, a visita medica intesa ad accertare il loro stato di buona salute. In caso di motivato sospetto clinico, il medico ha facoltà di richiedere accertamenti specialistici integrativi, rivolgendosi anche al personale sanitario e alle strutture di cui all'art. 5, ultimo comma della legge n. 33/80. La certificazione di stato di buona salute riscontrato all'atto della visita medica deve essere redatta in conformità al modello di cui all'allegato I.
Art. 3. La certificazione di cui al precedente art. 2 è rilasciata ai propri assistiti dai medici di medicina generale e dai medici specialisti pediatri di libera scelta, a sensi dell'art. 23 dei rispettivi accordi collettivi vigenti.

mercoledì 26 novembre 2008

La GioLes cade a Torremaggiore

Seconda sconfitta stagionale della GioLes che dimostra di non avere esperienza nei campi in trasferta. La gara contro il Tre Torri Calcio di Torremaggiore termina sul risultato del 4-1 per i padroni di casa, frenando così l'entusiasmo dei lagunari dopo l'ultimo risultato più che positivo. Ancora una volta la squadra perisce sui calci da fermi dimostrando poca attenzione in fase difensiva.
L'undici titolare:
1) Stoico Fabrizio
3) Aquilano Francesco
5) Palmieri Giovanni
6) Maurizio Gerardo
13) Ricci Salvatore (2°t Cipriano Michele)
4) Gaudelli Michelangelo (2°t Calà Roberto)
7) Stoico Primiano (2°t Augelli Salvatore)
8) Pedicillo Primiano
10) Biscotti Giuseppe
9) Castelluccia Matteo
11) Orlando Fabio
Marcatori: Castelluccia

lunedì 17 novembre 2008

GIOVANISSIMI: Prima vittoria della GioLes!

La prima gara casalinga della Gioventù Lesinese sul campo Comunale di Poggio Imperiale termina con il netto risultato di 8-1 nei confronti dell'Atletico Sannicandro. La nota positiva della giornata è sicuramente il gioco espresso dai lagunari, i quali creano tantissimo e raggiungono quasi tutte le marcature finalizzando azioni corali. Da evidenziare, purtroppo, qualche superficialità in difesa come quella che permette l'unico gol agli avversari. "I ragazzi sanno benissimo che questo non deve essere un punto di arrivo ma un punto di partenza il quale impone ancora parecchio lavoro e sacrificio dell'intero gruppo per migliorarsi in prospettiva futura".
L'undici titolare:
1) Stoico Fabrizio (2°t Ortuso Pietro)
3) Aquilano Francesco
5) Ricci Salvatore (2°t Calà Roberto)
6) Maurizio Gerardo
13) Palmieri Giovanni
4) Gaudelli Michelangelo (2°t Augelli Salvatore)
8) Cipriano Michele (1°t Pedicillo Primiano)
10) Biscotti Giuseppe
14) Orlando Fabio
18) Stoico Primiano
9) Castelluccia Matteo
Marcatori: Castelluccia (4), Biscotti (2), Pedicillo (1), Orlando (1)

venerdì 14 novembre 2008

Variazione ora della seconda giornata Cat. Giovanissimi

GIRONE “B “
============
La gara GIOVENTU LESINESE VS ATL. SANNICANDRO sarà disputata sul campo di POGGIO IMPERIALE alle ore 15:00 giorno sabato 15.11.2008
Estratto dal Comunicato Ufficiale n°20 del 14/11/2008
DELEGAZIONE PROVINCIALE FOGGIA

LA CARTA DEI DIRITTI DEI BAMBINI E DEI DOVERI DEGLI ADULTI

La "Carta dei Diritti" è un'iniziativa del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC che ha elaborato alcune linee guida sull'approccio didattico che tenga conto dei bisogni nei confronti dei bambini che frequentano le Scuole Calcio riconosciute dalla Federazione. Tutti i Comitati periferici ne hanno ricevuto comunicazione circa un mese fa e stanno ricevendo i manifesti che saranno poi distribuiti ed affissi presso tutte le Scuole Calcio del territorio.Redatto con il patrocinio dell'Unicef, del Telefono Azzurro e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il manifesto esprime e sintetizza i contenuti della "Carta dei Diritti dei bambini e dei Doveri degli adulti", un documento che si rivolge ai genitori, ai dirigenti sportivi e scolastici, agli insegnanti , agli educatori sportivi e agli atleti.Il diritto di divertirsi e giocare; di beneficiare di un ambiente sano e di praticare sport in assoluta sicurezza; di essere circondato e preparato da personale qualificato; di partecipare a competizioni adeguate alle varie età, seguendo allenamenti che corrispondono a giusti ritmi d'apprendimento; il diritto di non essere un campione. Tutto ciò si compendia in una parola, semplice, ma carica di significati educativi: il diritto al gioco.L'approccio educativo del mondo del calcio è troppo spesso uno specchio attraverso cui si riflettono comportamenti ed atteggiamenti degli adulti. Quindi, competitività esasperata, esclusione dei più deboli e dei meno dotati, accentuazione dell'aspetto fisico ed agonistico. Questa Carta, tra i suoi diversi principi, ci ricorda invece quanto importante sia assumere il punto di vista dei bambini. Non solo prestazioni e ansia di vittoria, ma divertimento, partecipazione, festa. E il calcio è il tipico gioco di squadra che può anche far sviluppare il confronto, la cooperazione, lo scambio.A tutti gli operatori del settore, siano essi educatori o dirigenti, ma anche genitori, la Carta dei Diritti vuole ricordare ancora una volta quella che è la filosofia che ispira il Settore Giovanile: il gioco, uno strumento educativo particolarmente coinvolgente ed efficace. Uno strumento che è anche un diritto, perché pratica naturale e spontanea di tutti i bambini. E allo stesso tempo richiama gli adulti al rispetto di alcuni doveri, come quello di rispettare il processo di crescita e maturazione del bambino.È possibile richiedere la "Carta" alla propria Scuola Calcio oppure al Comitato Provinciale o Locale della FIGC Settore Giovanile e Scolastico.In particolare, è possibile rivolgersi:Nella propria Scuola di calcio al Dirigente responsabile della Scuola di Calcio ed al Responsabile tecnico della Scuola Calcio.Nella struttura Federale di appartenenza (Comitato Provinciale o locale) al Responsabile Tecnico Provinciale dell'Attività di Base ed al Dirigente federale organizzativo.

martedì 11 novembre 2008

Disfatta della GioLes nel primo impegno ufficiale!

Finisce nel peggiore dei modi la prima gara ufficiale del Gruppo Giovanissimi della Gioventù Lesinese. Sul campo "Castellana" di San Severo, infatti, i lagunari vengono sconfitti per 6-1 dopo il vantaggio su rigore di Orlando, pagando l'inesperienza in campionati di tale categoria.
L'undici titolare:
1) Stoico Fabrizio
2) Ricci Salvatore (2°t Cipriano Michele)
3) Aquilano Francesco
4) Gaudelli Michelangelo (2°t Augelli Salvatore)
6) Maurizio Gerardo
5) Palmieri Giovanni
8) Pedicillo Primiano
10) Biscotti Giuseppe
14) Castelluccia Matteo
9) Orlando Fabio
18) Stoico Primiano (2°t D'Apote Leonardo)

venerdì 7 novembre 2008

Variazione data della prima giornata Cat. Giovanissimi

GIRONE “B “
============
La gara "SAN SEVERO VS GIOVENTU’ LESINESE" in programma Domenica giorno 9.11.08 alle ore15:00 per mero errore di stampa trascritto giorno ( 09.11.08 ) la gara sarà disputa giorno 08.11.08 alle ore 15:00.
Estratto dal Comunicato Ufficiale n°15 del 16/10/2008
DELEGAZIONE PROVINCIALE FOGGIA

mercoledì 5 novembre 2008

Calendario partite campionato Giovanissimi


Primo impegno stagionale per la GioLes

Domenica 9 novembre i ragazzi della GioLes prenderanno parte al primo campionato F.I.G.C. del Settore Giovanile e Scolastico. La formazione della Gioventù Lesinese sarà impegnata nella prima del campionato Giovanissimi Provinciali alle ore 15:00 in trasferta sul campo "Castellana" di San Severo. I giocatori che rappresentarenno il paese lagunare in questo torneo sono: Stoico Fabrizio, Ortuso Pietro, Ricci Primiano; D'Apote Leonardo, Augelli Salvatore, Ricci Salvatore, Maurizio Gerardo, Gaudelli Michelangelo, Aquilano Francesco, Cipriano Michele, Calà Roberto; Pedicillo Primiano, Palmieri Giovanni, Castelluccia Matteo, Mastrangelo Daigoro; Biscotti Giuseppe, Orlando Fabio, Stoico Primiano.

martedì 4 novembre 2008

Calendario Partite Campionato Giovanissimi Gir.B

PRIMA GIORNATA 09-11-2008

Apocalisse vs Torremaggiore Calcio 1-1
Atl. Sannicandro vs Anteo Calcio 0-3
San Paolo vs Pro San Severo 3-1
San Severo vs Gioventù Lesinese 6-1
Tre Torri Calcio vs Tre Casali 4-0

SECONDA GIORNATA 15-11-2008

Anteo Calcio vs San Paolo 2-5
Gioventù Lesinese vs Atl. Sannicandro 8-1
Tre Casali vs Apocalisse n.d.
Pro San Severo vs Tre Torri Calcio 4-1
Torremaggiore Calcio vs San Severo 0-2

TERZA GIORNATA 22-11-2008

Apocalisse vs Anteo Calcio 6-0
Atl. Sannicandro vs Pro San Severo 0-8
Tre Casali vs Torremaggiore Calcio n.d.
San Severo vs San Paolo 2-2
Tre Torri Calcio vs Gioventù Lesinese 4-1

QUARTA GIORNATA 30-11-2008

Anteo Calcio vs San Severo 0-7
Gioventù Lesinese vs Apocalisse 2-0
Pro San Severo vs I Tre Casali 5-2
San Paolo vs Sannicandro 7-0
Torremaggiore Calcio vs Tre Torri Calcio 3-0

QUINTA GIORNATA 07-07-2008

Apocalisse vs Sannicandro 4-0
I Tre Casali vs Anteo Calcio 2-0
San Severo vs Pro San Severo 4-0
Torremaggiore Calcio vs Gioventù Lesinese 0-0
Tre Torri Calcio vs San Paolo 2-1

SESTA GIORNATA 14-12-2008

Anteo Calcio vs Tre Torri Calcio
Sannicandro vs San Severo
Gioventù Lesinese vs I Tre Casali 2-0
Pro San Severo vs Torremaggiore Calcio
San Paolo vs Apocalisse

SETTIMA GIORNATA 20-12-2008

Apocalisse vs San Severo
Gioventù Lesinese vs Pro San Severo
I Tre Casali vs San Paolo
Torremaggiore Calcio vs Anteo Calcio
Tre Torri Calcio vs Sannicandro

Gironi campionato provinciale Giovanissimi

GIRONE "A"
A.S. Azzurra (Apricena)
A.S. Nuova Gioventù Vieste (Vieste)
A.S. Arcobaleno 'A' (Apricena)
A.S. Don Bosco (Carpino)
POL. Marconi (Ischitella)
A.S.D. Atletico Peschici (Peschici)
A.S. Squadra del Cuore (Rodi G.co)
A.S. ARCA Vieste (Vieste)
A.S.D. Cagnano Varano Calcio (Cagnano Varano)
A.S. Arcobaleno 'B'* (Apricena)

GIRONE "B"
A.S.D. Gioventù Lesinese (Lesina)
U.S.D. San Severo (San Severo)
A.S.D. San Paolo di Civitate (San Paolo di Civitate)
A.C. Anteo Calcio San Paolo (San Paolo di Civitate)
U.S. Pro San Severo (San Severo)
A.S. Torremaggiore Calcio (Torremagiore)
A.S.D Tre Torri Calcio (Torremaggiore)
Atletico Sannicandro (Sannicandro)
G.S. Apocalisse A.S.D. (San Severo)

GIRONE "C"
Foggia Football Club (Foggia)
Punto Foggia (Foggia)
G.C. Cosmano Sport* (Foggia)
G.S. SS Guglielmo e Pellegrino (Foggia)
G.S.D. "R. Castriotta" (Manfredonia)
POL. Olympia (Monte Sant'Angelo)
A.S.D. Sant'Onofrio Calcio (San Giovanni R.do)
U.S. Matinum (Mattinata)
Real San Giovanni* (San Giovanni R.do)
POL.D. PSG Don Bosco (Cerignola)

GIRONE "D"
A.S. Stella Azzurra Deliceto (Deliceto)
A.D. U.S. Elce Deliceto (Deliceto)
U.S.D. Lucera Calcio* (Lucera)
POL. "V. Maroso" Candela (Candela)
U.S.D. "I Tre Casali" (Casalvecchio di Puglia)
A.S.D. Juventus S.Michele* (Foggia)
A.S.D. Audace Cerignola (Cerignola)
F.C.D. Stornara (Stornara)
F.C. Stella Azzurra Troia (Troia)

*squadre partecipanti senza diritto di classifica.

Estratto dal Comunicato Ufficiale n°15 del 16/10/2008
DELEGAZIONE PROVINCIALE FOGGIA

La Gioventù Lesinese ufficialmente affiliata F.I.G.C.


Elenco iscritti al corso di Scuola di Calcio GIOLES

CATEGORIA PICCOLI AMICI:

1) Pupillo Francesco (2001)
2) Mugheddu Mirko (2001)
3) Biscotti Andrea, Nazario (2001)
4) Maselli Pietro, Christian (2002)
5) Esposito Christofer (2002) n°personale 10
6) Brattoli Michele (2002) n° personale 1
7) D'Addetta Primiano (2002)
8) Lombardi Salvatore (2002) n° personale 7
9) Cavuoto Luca (2001)
10) Cardarelli Primiano (2001) n° personale 42
11) Esposito Leonardo (2001) n° personale 48
12) Specchiulli Giuseppe, Francesco (2002) n° personale 11
13) Medugno Andrea, Nicolas, Giuseppe (2002) n° personale 9
14) Pertosa Salvatore (2003)
15) Cammarino Michele n° personale 5
16) Augelli Felice, Mattia (2003) n° personale 15
17) Basile Leonardo (2002) n° personale 14
18) Ignosci Primiano (2001) n° personale 47
19) Augelli Fabio (2001) n° personale 6
20) Centonza Vincenzo (2003) n° personale 82

CATEGORIA PULCINI:

21) Esposito Michele (1998) n° personale 20
22) Biscotti Primiano (1999)
23) D’Apote Salvatore (1999) n° personale 36
24) Scanu Mario (1998) n° personale 18
25) Pezzicoli Rocco, Gaetano (1998) n° personale 30
26) Specchiulli Matteo (1998) n° personale 29
27) Giornetta Roberto (1998) n° personale 39
28) Giornetta Nazario (1998) n° personale 19
29) Trombetta Dario (1999) n° personale 37
30) Nista Alfonso (1999) n° personale 13
31) Barone Antonio (1998)
32) Caputo Giuseppe (1998) n° personale 27
33) Di Mauro Angelo (1998) n° personale 28
34) Alfano Giuseppe (1999) n° personale 46
35) Stoico Michele (1998)
36) Pedicillo Michele (1999) n° personale 25
37) Biscotti Gabriele (1999)
38) Niro Federico (1999) n° personale 35
39) Di Palma Antonio (1999) n° personale 21
40) Gaudelli Fabio (1999) n° personale 50
41) Santoro Domenico (1999) n° personale 40
42) Florio Michele (1999) n° personale 2
43) Cardarelli Rocco (1999) n° personale 31
44) Augelli Giuseppe, Pio (1999) n° personale 23
45) Castelluccia Michele, Pio (2000) n° personale 3
46) Impagnatiello Pierluca (2000) n° personale 12
47) Maganino Rocco (2000) n° personale 22
48) Mastropasqua Giuseppe (2000) n° personale 43
49) Maiorano Marco (2000) n° personale 49
50) Brattoli Felice (2000) n° personale 4
51) D’Avolio Francesco, Pio (2000) n° personale 33
52) Finelli Leonardo (2000)
53) Salcuno Salvatore (1999) n° personale 44
54) Montemitro Alex (1999) n° personale 34
55) Schiavone Francesco, Pio (1999)
56) Lombardi Salvatore (2000)
57) Ricciardi Alessandro (1999)
58) Augelli Gianluca (1998)

CATEGORIA ESORDIENTI:

59) Pinto Emanuele (1996) n° personale 63
60) Pertosa Moreno (1996) n° personale 56
61) Alfieri Raffaele (1996) n° personale 61
62) Centonza Donato (1996) n° personale 57
63) Biscotti Primiano (1996)
64) Maiorano Nicola (1996) n° personale 62
65) Alfieri Giuseppe, Pio (1996) n° personale 51
66) Panunzio Damiano (1996)
67) Nista Roberto (1997) n° personale 60
68) Brattoli Salvatore (1997) n° personale 64
69) Di Lella Vincenzo (1997) n° personale 54
70) Nargiso Luigi (1997)
71) Niro Angelo, Michele (1997) n° personale 58
72) Schiavone Nicola (1996) n° personale 53
73) Leggieri Antonio (1997)
74) Panunzio Giovanni, Antonio (1996) n° personale 55

CATEGORIA GIOVANISSIMI:

75) Stoico Fabrizio, Stefano (1994) n° personale 75
76) Ortuso Pietro (1995) n° personale 71
77) Biscotti Giuseppe (1994) n° personale 68
78) Cipriano Michele (1994) n° personale 70
79) Stoico Primiano (1994) n° personale 67
80) Castelluccia Matteo (1995) n° personale 72
81) Maurizio Gerardo (1994) n° personale 76
82) Ricci Salvatore (1994) n° personale 81
83) Aquilano Francesco (1994) n° personale 80
84) Pedicillo Primiano (1994) n° personale 66
85) Palmieri Giovanni (1994) n° personale 77
86) Gaudelli Michelangelo (1995) n° personale 79
87) Calà Roberto (1995) n° personale 78
88) Orlando Fabio (1994) n° personale 74
89) D’Apote Leonardo (1995) n° personale 69
90) Mastrangelo Daigoro (1995) n° personale 65
91) Augelli Salvatore (1994) n° personale 73
92) Di Mauro Giovanni (1995)
93) Testa Ugo, Antonio (1995)
94) Ricci Primiano (1995)
95) Gravina Claudio (1994)

martedì 26 agosto 2008

Al via le attività di Scuola di Calcio

Lunedì 25 Agosto sono ufficialmente iniziate le attività di formazione didattico-sportiva della Gioventù Lesinese. Questo il programma provvisorio degli allenamenti:

Lunedì e Mercoledì
dalle ore 17:00 alle 18:30 Esordienti-Giovanissimi (1997 al 1994)
dalle ore 18:30 alle 19.30 Primi Passi-Piccoli Amici (2003 al 2000)
dalle ore 19:30 alle 20:30 Pulcini (1999 al 1998)

lunedì 25 agosto 2008

domenica 24 agosto 2008

Finali GioLes's Cup

Sabato 23 Agosto
1°Classificata fascia '96-'93 Scolette Football Team
ore 18:00 Joga Bonito's Team vs Scolette Football Team 3 - 3
Reti:
Caldarella Antonio (J)
Caldarella Antonio (J)
Caldarella Antonio (J)
Orlando Fabio (S)
Orlando Fabio (S)
Maurizio Gerardo (S)
Ammonizioni: De Santi Emanuele (S)
Espulsioni:
Note:
1°Classificata fascia 2002-'97 Street Football
ore 19:00 Street Football vs Bikini Bo 7 - 3
Reti:
Pedicillo Michele (S)
Pedicillo Michele (S)
Pedicillo Michele (S)
Augelli Gianluca (S)
Augelli Gianluca (S)
Maiorano Nicola (B)
Maiorano Nicola (B)
Brattoli Salvatore (S)
Giornetta Roberto (S)
Maiorano Marco (B)
Ammonizioni:
Espulsioni:
Note:

venerdì 15 agosto 2008

Elenco atleti della GioLes in Corsa

Fascia '98-'99-2000-2001-2002
1 Di Lella Salvatore (1999) Pettorina 101
2 Maccarone Maurizio Pio (2001) Pettorina 102
3 Esposito Leonardo (2001) Pettorina 103
4 Caputo Giuseppe (1998) Pettorina 104
5 Castelluccia Michele (2000) Pettorina 106
6 Gaudelli Fabio (1999) Pettorina 107
7 Di Mauro Angelo (1998) Pettorina 108
8 Nista Alfonso (1999) Pettorina 110
9 Biscotti Gabriele (1999) Pettorina 111
10 Niro Federico (1999) Pettorina 112
11 Augelli Gianluca (1998) Pettorina 113
12 Giornetta Roberto (1998) Pettorina 114
13 Giornetta Nazario (1998) Pettorina 115
14 Pedicillo Michele (1999) Pettorina 116
15 Alfano Giuseppe (1999) Pettorina 117
16 Cammarino Michele (2002) Pettorina 119
17 Niro Desirè (2003) Pettorina 120
18 La Croce Giovanni (1999) Pettorina 121
19 Di Fede Leonardo (2003) Pettorina 122
20 Mugheddu Mirko (2001) Pettorina 123
21 Scanu Mario (1998) Pettorina 124
22 Impagnatiello Pierluca (2000) Pettorina 125
23 Biscotti Primiano (1999) Pettorina 126
24 Biscotti Andrea (2001) Pettorina 127
25 Mastropasqua Giuseppe (2000) Pettorina 128
26 Maiorano Marco (2000) Pettorina 129
27 Magagnino Rocco (2000) Pettorina 130
28 D'Addetta Ivan (1998) Pettorina 152
ORDINE DI ARRIVO:
1° Mastropasqua Giuseppe
2° Di Mauro Angelo
3° Augelli Gianluca

Fascia '96-'97

1 Maccarone Matteo (1997) Pettorina 131
2 Alfieri Raffaele (1996) Pettorina 132
3 Zappalà Riccardo (1996) Pettorina 133
4 Biscotti Primiano (1999) Pettorina 134
5 Nista Roberto (1997) Pettorina 135
6 Niro Michele (1997) Pettorina 136
7 Nargiso Luigi (1996) Pettorina 137
8 Augelli Giuseppe (1997) Pettorina 138
9 Schiavetti Luigi (1996) Pettorina 139
10 Pinto Emanuele (1996) Pettorina 140
11 De Mite Antonio (1996) Pettorina 141
12 Pertosa Moreno (1996) Pettorina 142
13 Maiorano Matteo (1996) Pettorina 143
14 Panunzio Damiano (1996) Pettorina 144
15 Legge Marco (1996) Pettorina 145
16 Brattoli Salvatore (1997) Pettorina 147
17 Andretta Loris (1997) Pettorina 148
18 Colella Michele (1996) Pettorina 149
19 Maiorano Nicola (1996) Pettorina 150
20 Augelli Primiano (1997) Pettorina 151
ORDINE DI ARRIVO:
1° Panunzio Damiano
2° Maiorano Nicola
3° Brattoli Salvatore
Fascia '93-'94-'95
1 Gaudelli Michelangelo (1995) Pettorina 160
2 Buldrini Andrea (1994) Pettorina 161
3 Pinto Matteo (1993) Pettorina 162
4 De Mite Nicola (1994) Pettorina 163
5 Castelluccia Matteo (1995) Pettorina 164
6 Pacilli Luca (1993) Pettorina 165
7 Di Mauro Giovanni (1995) Pettorina 166
8 Aquilano Francesco (1994) Pettorina 168
9 Fortunato Antonio (1993) Pettorina 172
10 Squarcella Alfredo (1994) Pettorina 173
11 Legge Giuseppe (1995) Pettorina 174
12 Palmieri Giovanni (1994) Pettorina 175
13 Maurizio Gerardo (1994) Pettorina 180
14 Pedicillo Primiano (1994) Pettorina 181
15 Testa Ugo (1995) Pettorina 188
16 Brattoli Paolo (1995) Pettorina 189
17 Specchiulli Giuseppe (1995) Pettorina 190
18 Cipriani Michele (1994) Pettorina 146
ORDINE DI ARRIVO:
1° Aquilano Francesco
2° Fortunato Antonio
3° Maurizio Gerardo

Bene la prima edizione della GioLes in Corsa

Dopo solo due mesi trascorsi dalla data di costituzione, la neonata Associazione Sportiva Dilettantistica Gioventù Lesinese segnala un altro grande successo, nella prima manifestazione podistica tenutasi il 14 Agosto a Lesina, al quale hanno partecipato settanta ragazzi di età compresa fra i 7 e i 15 anni. Il percorso è stato selezionato nel centro del paese lagunare, e precisamente nei pressi di Piazza Attilio Lombardi con l'obiettivo di dare un valore particolare all'evento sportivo, ossia quello di inculcare alle nuove generazioni un maggiore apprezzamento del proprio territorio e il rispetto dello stesso che per l'occasione diventa loco per una manifestazione sportiva di tale portata. La corsa è stata organizzata per fasce di età, la più grande delle quali, '93-'95 ha visto vincitore Francesco Aquilano, quella del '96-'97 ha premiato al primo posto Damiano Panunzio, l'ultima e cioè quella dei più piccoli dal '98 al 2002 ha incoronato Giuseppe Mastropasqua. Un premio speciale è stato riservato dalla GioLes all'unica ragazza partecipante Desirè Niro. Nel ringraziare tutti quanti sono accorsi in qualità di spettatori, partecipanti e collaboratori alla manifestazione, lo staff dell'Associazione Gioventù Lesinese dà l'appuntamento al 23 Agosto, data in cui ci saranno le finali del Torneo GioLes's Cup.

sabato 26 luglio 2008

Classifica Marcatori GioLes's Cup (2002-'97)

1) Maiorano Nicola (Bikini Bo) 33 reti
2) Pedicillo Michele (Street Football) 29 reti
3) Stoico Michele (American Football) 20 reti
4) Augelli Gianluca (Street Football) 20 reti
5) Giornetta Roberto (Street Football) 20 reti
6) Biscotti Primiano ('99) (American Football) 18 reti
7) Alfieri Raffaele (Totò Football) 18 reti
8) Brattoli Salvatore (Street Football) 17 reti
9) Nista Roberto (Football '97) 17 reti
10) Mastropasqua Giuseppe (Bikini Bo) 16 reti
11) Biscotti Primiano ('96) (American Football) 14 reti
12) Caputo Giuseppe (Totò Football) 12 reti
13) Nargiso Luigi (Football '97) 11 reti
14) Di Lella Vincenzo (Football '97) 11 reti
15) Niro Michele (Football '97) 11 reti
16) Giornetta Nazario (Street Football) 11 reti
17) Magagnino Rocco (Brazil Football) 10 reti
18) Gaudelli Fabio (Bikini Bo) 9 reti
19) Di Mauro Angelo (Bikini Bo) 9 reti
20) Trombetta Salvatore (Totò Football) 8 reti
21) Colella Michele (Brazil Football) 8 reti
22) Andretta Loris (Football '97) 7 reti
23) Biscotti Andrea (American Football) 7 reti
24) Nista Alfonso (American Football) 6 reti
25) Impagnatiello Pierluca (Brazil Football) 5 reti
26) Neri Nicolò (Totò Football) 3 reti
27) Schiavetti Luigi (Football '97) 4 reti
28) Maiorano Marco (Bikini Bo) 3 reti
29) Esposito Leonardo (Brazil Football) 3 reti
30) Scanu Mario (Brazil Football) 2 reti
31) Maselli Christian (Totò Football) 2 reti
32) Cardarelli Rocco (Bikini Bo) 2 reti
33) Zappalà Riccardo (Totò Football) 2 reti
34) Brattoli Salvatore (Totò Football) 1 rete
35) Castelluccia Michele (Totò Football) 1 rete
36) Romano Giuseppe (Brazil Football) 1 rete
37) Biscotti Gabriele (American Football) 1 rete

Classifica Marcatori GioLes's Cup ('96-'93)

1) Biscotti Giuseppe (Scolette Football Team) 73 reti
2) Caldarella Antonio (Joga Bonito's Team) 51 reti
3) Fortunato Antonio (Football Spagna) 39 reti
4) Legge Giuseppe (Football Spagna) 34 reti
5) Orlando Fabio (Scolette Football Team) 34 reti
6) Stoico Primiano (Joga Bonito's Team) 30 reti
7) Di Mauro Matteo (Joga Bonito's Team) 25 reti
8) Ghidini Federico (I Red Bulls) 22 reti
9) Alfonsi Giovanni (I Red Bulls) 21 reti
10) Squarcella Alfredo (Football Spagna) 19 reti
11) Beatrice Luca (Joga Bonito's Team) 17 reti
12) Palmieri Giovanni (Football Spagna) 15 reti
13) De Santi Emanuele (Scolette Football Team) 17 reti
14) Tartaglia Domenico (I Red Bulls) 15 reti
15) Castelluccia Matteo (Paranza Alcoolica) 15 reti
16) Stoico Fabrizio (Joga Bonito's Team) 13 reti
17) Esposito Sandro (Joga Bonito's Team) 13 reti
18) Aquilano Francesco (Paranza Alcoolica) 11 reti
19) Maurizio Gerardo (Scolette Football Team) 10 reti
20) Specchiulli Giuseppe (Red Tiger) 9 reti
21) Pinto Emanuele (Italian Boys) 9 reti
22) Maiorano Matteo (Paranza Alcoolica) 9 reti
23) Sabatino Luigi (I Red Bulls) 8 reti
24) Pacilli Luca (Paranza Alcoolica) 8 reti
25) Testa Ugo (Red Tiger) 7 reti
26) Panunzio Damiano (Paranza Alcoolica) 7 reti
27) Cipriano Michele (Italian Boys) 6 reti
28) Pertosa Moreno (Italian Boys) 6 reti
29) Ricci Salvatore (I Red Bulls) 5 reti
30) Biscotti Riccardo (I Red Bulls) 5 reti
29) Pedicillo Primiano (Scolette Football Team) 5 reti
31) Colella Primiano (Red Tiger) 5 reti
32) Ricci Primiano (Red Tiger) 3 reti
33) Sardella Denis (Paranza Alcoolica) 3 reti
34) Di Mauro Giovanni (Paranza Alcoolica) 2 reti
34) Legge Marco (Football Spagna) 2 reti
35) Buldrini Andrea (Italian Boys) 2 reti
36) Gravina Antonio (Scolette Football Team) 2 reti
37) Intondi Antonio (Red Tiger) 1 rete
38) De Mite Antonio (Italian Boys) 1 rete
39) De Mite Nicola (Italian Boys) 1 rete
40) Mastrangelo Daigoro (Italian Boys) 1 rete