martedì 23 dicembre 2008

Messaggio di Natale del Presidente della Lega Nazionale Dilettanti

All’avvicinarsi della solennità del Natale e dell’anno 2009, desidero esprimere a tutti i migliori auguri affinché si possano vivere giorni di gioia e serenità, nel clima degli affetti più cari.
Il 2008 è stato un anno molto interessante, non solo per le esperienze innovative e stimolanti avviate e per i risultati positivi che abbiamo raggiunto, ma anche perché la Lega Nazionale Dilettanti ha mostrato ancora una volta una coesione molto forte e per questo ringrazio soprattutto il lavoro del Consiglio Direttivo, che ha prodotto un’azione collegiale ancora più intensa rispetto al passato e ben coordinata con l’iniziativa federale.
Gli obiettivi che hanno caratterizzato il 2008 hanno dato un senso a tutto il nostro impegno comune, al lavoro e alla fatica portati avanti quotidianamente, creando i presupposti giusti per un nuovo anno contrassegnato da sfide importanti, a cominciare dal percorso elettorale per il rinnovo delle cariche elettive quadriennali.
Al di là degli aspetti istituzionali e programmatici, poiché questo periodo si identifica tradizionalmente con significati di grande portata umana ed esistenziale, il mio auspicio è che il calcio possa sempre di più contribuire, attraverso l’arricchimento sportivo e sociale e il rispetto dei valori e delle persone, a consolidarsi come punto fermo della nostra storia individuale e collettiva.
A tutti coloro che a vario titolo operano nel calcio dilettantistico e giovanile e per la sua crescita, auguro di continuare a considerare il proprio ruolo come una insostituibile funzione di servizio a questo mondo, così centrale per la vita collettiva di migliaia di praticanti. Ai Dirigenti, ai tesserati, agli arbitri, al personale dipendente e ai collaboratori delle strutture centrali e periferiche auguro di conservare intatto il significato della propria azione quotidiana, grazie alla quale si realizza una combinazione armonica tra la base e il patrimonio professionale della Lega, dei Comitati e delle Divisioni.
A nome personale e del Consiglio Direttivo di Lega, auguro anche un nuovo anno foriero di tante
soddisfazioni che spesso siamo portati a dare in consegna al tempo che verrà, consapevoli comunque che il traguardo di un anno migliore si concretizza solo attraverso tanto impegno e dedizione.
Carlo Tavecchio

Estratto dal Comunicato Ufficiale n°25 del 18/12/2008
DELEGAZIONE PROVINCIALE FOGGIA

Nessun commento: