domenica 8 febbraio 2009

DEFRAUDATI!!!E' INACCETTABILE!

GIOVANISSIMI: GioLes - Tre Torri Calcio 1-2
La gara tra Gioles e Tre Torri Calcio di Torremagiore termina sul risultato di 1-2 per gli ospiti. I padroni di casa si portano in vantaggio con Pedicillo con un tiro da fuori area dimostrando di avere il giusto approccio alla partita. Purtroppo il gioco viene influenzato dai ripetuti falli fischiati dal direttore di gara a favore degli ospiti al limite dell'area lesinese e almeno 4-5 fuorigioco non rilevati quando attaccano gli ospiti. Non si spiega tale comportamento dell'arbitro, ma di sicuro questo suo atteggiamento ha influito psicologicamente sui ragazzi della Gioventù Lesinese in maniera più che negativa. Ciò è fin troppo poco, infatti il tutto viene confermato, anzi peggiorato, sull'uscita del portiere Stoico sull'attaccante avversario scontrandosi e rimanendo accasciato a terra per il dolore, l'azione continua e l'arbitro non si preoccupa minimamente del giocatore a terra per fargli prestare soccorso ma si ferma solo dopo che la palla finisca in rete. Ed è cosi che termina il primo tempo. I rossoneri rientrano in campo cercando di giocare come sanno e creano più azioni valide, tra le quali quella che lancia Panunzio che dalla sinistra, da solo con il portiere, effettua un bellissimo diagonale basso e il portiere compie un vero miracolo allungadosi e deviando in calcio d'angolo raccogliendo i complimenti dei suoi e degli avversari. L'arbitro, non si sa per quale motivo decreta la rimessa dal fondo e sulle spiegazioni chieste dai dirigenti lagunari il direttore di gara decide di espellere tutti i dirigenti presenti in panchina. Siamo davvero nell'assurdo!
Sull'ennesima punizione inesistente dal limite, gli ospiti segnano l' 1-2 su ribattuta del portiere. La grande gara dell'arbitro viene infine decorata dall'espulsione del portiere lesinese.
E' difficile accettare un trattamento del genere da chi nel campo dovrebbe garantire la giusta disciplina dei ragazzi e il regolare svolgimento della gara, ma il calcio è anche questo "passare dal Terzo Tempo di Sannicandro ad una DISCRIMNAZIONE come quella subita oggi dai lagunari".
Di fronte a tale vicenda la Società intende denunciare quanto accaduto e chiedere maggiori spiegazioni a riguardo alle parti interessate (Direttore di gara e Comitato organizzatore F.I.G.C.).
L'undici titolare:
1) Stoico Fabrizio
2) Ricci Salvatore (2°t Augelli Salvatore)
3) Calà Roberto
5) Gaudelli Michelangelo
6) Maurizio Gerardo
4) Pinto Emanuele
7) Di Mauro Giovanni (2°t Palmieri Giovanni)
8) Pedicillo Primiano
10) Biscotti Giuseppe
11) Panunzio Damiano (2°t Ortuso Pietro)
9) Castelluccia Matteo
Marcatori: Pedicillo (1°t)
Note: Espulso Stoico F. (2°t)

Nessun commento: