sabato 17 marzo 2012

ESORDIENTI: buona la prima prova, meno il risultato

16-03-2012 Sul campo del centro sportivo G.S. Apocalisse di San Severo i ragazzi della GioLes offrono davvero una buona prova contro una squadra come quella locale che gioca un buon calcio. Peccato che la differenza è scaturita dai tiri dalla distanza, non proprio irresistibili, sui quali entrambi i portieri lagunari che si sono avvicendati non sono riusciti a fare di meglio vista la loro altezza. Non parte bene la squadra rossonera che, dopo 10' si ritrova sotto di due reti, su tiri da fuori area, ma che servono per scuotere il gruppo. Da quel momento in poi, infatti iniziano a giocare trascinati da Pedicillo che apre il gioco sulla destra per Esposito, il cui cross è per Maiorano che accorcia sul 2-1. Segue un calcio di rigore che porta sul 3-1 il risultato e subito dopo Pedicillo accorcia ancora sul 3-2 con una bella punizione dai 25 metri. Sembra riuscire ad ingranare la marcia la squadra di Protano-Colella che nel secondo tempo dà il meglio di sè. E' ancora Pedicillo protagonista, che questa volta sfoggia un grande assist per Mastropasqua il quale supera il portiere su pallonetto, è 0-1. Purtroppo ancora un errore del portiere, questa volta Brattoli (2000), permette il pareggio. I rossoneri sono davvero intenzionato a vincere questo tempo e così ci pensa Alfano, spostato sull'esterno alto, che siglia l' 1-2 tirando fuori dal cilindro un grande tiro da destra che finisce sotto la traversa dalla lunga distanza, imprendibile. Il terzo tempo termina invece sul 4-2 per i padroni di casa con la complicità della retroguardia rossonera, vedi Cilla che serve l'attaccante avversario sul gol decisivo.
Il risultato finale è 2-1, dato un punteggio per tempo vinto, come da normativa federale.
Tutto sommato è buon inizio per questo gruppo che ha mostrato di avere idee chiare sul suo gioco, ma che aspetta il suo miglior Mastropasqua, oggi non nella sua giornata migliore, e un portiere che dia sicurezza alla squadra. Tra i migliori Salvatore Lombardi e Giuseppe Alfano.
LA FORMAZIONE:
1) Castelluccia Michele (2°t Brattoli Felice)
2) Alfano Giuseppe
3) Lombardi Salvatore
4) Camardella Raffaele
5) Cardarelli Rocco
6) D'Apote Michele
7) Esposito Leonardo (1°t Cilla Michele)
8) Biscotti Gabriele
9) Pedicillo Michele
10) Mastropasqua Giuseppe
11) Maiorano Marco (2°t D'Aloiso Matteo) (3° t Magagnino Rocco)
Reti:
PRIMO TEMPO: Gol Apocalisse,
Gol Apocalisse, Maiorano, Pedicillo, Gol Apocalisse;
SECONDO TEMPO: Mastropasqua, Gol Apocalisse, Alfano;
TERZO TEMPO:
Gol Apocalisse, Gol Apocalisse, Pedicillo, Gol Apocalisse, Pedicillo.

sabato 10 marzo 2012

ESORDIENTI: ecco il calendario delle partite del Campionato Provinciale 11c11

Qui di seguito il prospetto dei punteggi di fine gara come da regolamento emanato dalla normativa federale FIGC-SGS. Lo stesso è valido anche per il torneo provinciale Pulcini.


GIOVANISSIMI: sconfitti su un campo da censurare!!

03-03-2012 Non avrebbe potuto esserci epilogo peggiore per la GioLes nel match con la Polisportiva Marconi Ischitella. Sin dai primi minuti non c'è stato dubbio alcuno che i padroni di casa fossero nettamente superiori ai ragazzi rossoneri, e per la scheda anagrafica (nove undicesimi dell'Ischitella classe '97) e per l'ormai evidente venire meno della volontà di lottare per la propria maglia che tanto ha caratterizzato il gioco dei lagunari nel girone di andata. Bastano i primi due gol a far deporre le armi ai rossoneri, incapaci di accorciare la squadra nella fase di possesso e concedendo evidenti spazi agli avversari. Alla fine dei primi 35' il risultato è già sul 4-0, fortemente agevolato però dalla accentuata difficoltà degli ospiti di respirare date le improponibili condizioni del terreno di gioco. Per dare un'idea più chiara ai lettori, sui calci piazzati l'area di rigore era avvolta da una nube di polvere che il terreno sollevava a seguito del movimento dei ragazzi, e quello che succedeva non era visibile nemmeno al direttore di gara, come da lui stesso dichiarato sull'episodio dell'infortunio alla spalla del portiere Biscotti. Nella pausa tra il primo e il secondo tempo succede di tutto. Il portiere titolare viene sostituito, ma non dal suo secondo, il quale accusa forti dolori alla pancia propabilmente per la polvere respirata nelle sue mansioni di assistente dell'arbitro nel primo tempo, bensì dal centrocampista Aurelio che si improvvisa portiere. Il capitano Pezzicoli in debito di ossigeno è costretto ad abbandonare il campo e subito dopo anche l'altro centrale Andretta, cosi' Di Mauro arretra con l'ausilio del 2000 D'Apote. Insomma una situazione che ha dell'inverosimile terminata col risultato di 8-0. E' davvero impensabile come la Federazione metta a serio rischio l'incolumità di ragazzi di 12-14 anni permettendo di giocare su un campo come questo che andrebbe assolutamente vietato a tutti, per cui si spera che vengano presi provvedimenti in merito dagli organi competenti.
LA FORMAZIONE:
1) Biscotti Gabriele (2°t D'Apote Michele)
2) Alfano Giuseppe
3) Caputo Giuseppe
4) Simeone Nicola
5) Andretta Loris (2°t Scanu Mario)
6) Pezzicoli Gaetano CAP (2°t D'Apote Vincenzo)
7) Pedicillo Michele
8) Di Mauro Angelo
9) Aurelio Andrea
10) Mastropasqua Giuseppe
11) Mangiacotti Donato (1°t Di Lella Vincenzo)


sabato 3 marzo 2012

ESORDIENTI: ecco i Gironi del Campionato Provinciale

Estratto del Comunicato Ufficiale Figc-Lnd Foggia del 23/02/2012.