venerdì 28 febbraio 2014

PICCOLI AMICI 2005/2006-PULCINI raduno con l'ASD Collina degli Ulivi

22-02-2014 LESINA Bellissima giornata di sport e divertimento, quella consumatasi oggi al campo sportivo Comunale di Lesina, in occasione del raduno organizzato dalla GioLes per i 50 ragazzi delle categorie Piccoli Amici 2005-2006 e Pulcini, valido per la Fase Primaverile del torneo provinciale FIGC. Indescrivibile l'insieme di emozioni susseguitesi, dall'esultanza di un bambino dopo un gol all'abbraccio con gli avversari a fine gara, dalla felicità dei bambini di indossare la maglia calcistica del proprio paese all'adrenalina di giocare davanti agli occhi dei numerosi spettatori accorsi per seguire da vicino i propri beniamini. Un'altra nota della giornata è rappresentata dalla tanto attesa prima vittoria dei Pulcini, anche se la quarta vittoria consecutiva dei Piccoli Amici 2005-2006 non è cosa di poco conto.

Quarta vittoria consecutiva dei baby 2005-2006
Mai come in questo momento un gruppo di 7-8 anni della GioLes è stato così vincente, per cui davvero "Onore a questi ragazzi", che iniziano da veri protagonisti la Fase Primaverile del torneo provinciale Piccoli Amici FIGC. Ovviamente c'è di molto il merito di Mister Mauro Gadaleta sul gruppo, senza omettere il lavoro negli anni precedenti di Mister De Lorenzo. La convinzione in ciò che fanno, la grinta, ma soprattutto la coesione nel gioco corale sono il marchio di fabbrica di questo eccezionale gruppo. Ciò deve rappresentare per il lavoro futuro, uno stimolo a migliorarsi con la consapevolezza di avere grandi capacità, e non correre il rischio di cullarsi sulle vittorie. Pronunciare il migliore sarebbe troppo riduttivo, dato che davvero tutti sono stati formidabili e meritevoli di unanimi applausi degli spettatori, come nelle occasioni in cui anche sotto porta, i rossoneri effettuavano il passaggio per il gol del compagno. Una retroguardia divenuta ormai il punto forte, con l'eccezionale coppia difensiva Mastrolorito-Di Palma, davanti all'impeccabile Protano tra i pali. Il resto della squadra, capace di andare in rete quasi con tutti i suoi componenti, segno tangibile di un gioco corale che funziona, a prescindere dai protagonisti che comunque mostrano un tasso tecnico sopra la media.
Formazione:
1) Protano Giuseppe 
2) Mastrolorito Antonio
3) Di Palma Matteo
4) Travaglia Leonardo
5) D’Atena Salvatore
6) Simeone Michele
7) Nista Alfonso
8) Maiorano Giuseppe
9) Biscotti Primiano
10) Nista Christian
11) Di Perna Damiano
12) Savino Antonio
13) Mattei Antonio
14) Ippolito Michele
15) Innelli Edoardo
16) Buzzerio Luigi
17) Florio Michele

Marcatori: Ippolito Michele (2 gol), Giuseppe Maiorano, Nista Alfonso,  D'Atena Salvatore, Di Perna Damiano, Nista Christian.   

Grande entusiasmo alla prima vittoria dei Pulcini rossoneri
Finalmente la prima vittoria del gruppo Pulcini, oggi di fronte alla stessa compagine che nel raduno del 7 dicembre 2013, aveva battuto la GioLes. Oggi i ragazzi di Mister Protano, per l'occasione coadiuvato da Mr.Colella, nonostante l'assenza di due dei migliori elementi, Donato Ricciardi e Francesco Di Lella, sono riusciti a scendere in campo dando il massimo sino all'ultimo secondo. Proprio questo è stato il lavoro nelle ultime settimane, maggiore costanza nella concentrazione in campo e maggiore attenzione al proprio ruolo, al fine di rimediare ai risultati negativi della Fase Autunnale. Non è nella filosofia degli allenatori lagunari, badare principalmente al risultato, ma la vittoria di oggi evidenzia un gran bel cambiamento rispetto a dicembre,  e ne è conferma soprattutto la prestazione odierna di questi ragazzi. La Fase Primaverile del torneo provinciale Pulcini FIGC inizia quindi col piede giusto. Protagonisti di un maggiore gioco di squadra, di una maggiore spinta sugli esterni, di una marcatura più stretta ed attenta in difesa, di una maggiore voglia di lottare su ogni pallone a prescindere se il tasso tecnico dell'avversario possa essere superiore o inferiore, questi ragazzi oggi si sono guadagnati la vittoria. Il lavoro, ovviamente, deve proseguire senza interruzione, soprattutto su chi è nuovo in modo da non evidenziare differenze tecniche in campo in seguito alle sostituzioni. Grandi elogi vanno a Salvatore Di Palma, oggi migliore in campo in assoluto senza perdere mai di vista l'avversario e nessun contrasto di gioco, oltre ad essere capace di dare una mano anche in fase offensiva, partita perfetta. Tra i migliori anche Antonio Lombardi, oggi più che mai trascinatore con i suoi cinque gol, uno dei quali spettacolare con un tiro a volo da centrocampo. La sicurezza Pertosa tra i pali e il cervello del gioco Del Fine completano un gruppo che può dare soddisfazioni in futuro.      
Formazione:
1) Pertosa Salvatore
2) Panunzio Giovanni
3) Di Palma Salvatore
4) Ricciardi Paolo
5) Ippolito Salvatore
6) Pegoli Mario
7) Lombardi Antonio
8) Iungo Biagio
9) Maiorano Giuseppe
10) Del Fine Michele
11) Di Lella Leonardo
12) Iungo Biagio
13) Ciurlia Giampaolo
14) Natale Francesco
Marcatori: Lombardi (1°t), gol Collina, Lombardi (1°t); 
Lombardi (2°t), Di Lella L.(2°t), Ciurlia (2°t); 
gol Collina (3°t), gol Collina (3°t), gol Collina (3°t), gol Collina (3°t); 
Lombardi (4°t), Maiorano (4°t); 
gol Collina (5°t), Lombardi (5°t), gol Collina  (5°t);
gol Collina (6°t), Ciurlia (6°t).

Nessun commento: