sabato 30 gennaio 2010

GIOVANISSIMI: sconfitti 1-6 dalla Sanseverese

Risultato fin troppo severo per i ragazzi della Gioventù Lesinese. Il primo tempo infatti termina sul risultato di 0-0 con la difesa rossonera quasi perfetta, concedendo solo qualche occasione agli avversari ma non troppo pericolosa. Peccato per le diverse occasioni sfruttate davvero superficialmente dal reparto offensivo lagunare, una ghiotta con Castelluccia e più di una con Maiorano Nicola. Il secondo tempo è caratterizzato da un incredibile susseguirsi di errori a dir poco gravi della difesa e del centrocampo lesinese che presentano su un piatto d'argento la vittoria agli ospiti, naturalmente bravi nel sfruttare al meglio tutte le occasioni concesse. Davvero troppo superficiale il reparto difensivo, portiere compreso, che dimostra di perdere la testa sul primo gol subito, come già successo in più di un'occasione in questa stagione. Sul finale accorcia la GioLes con un gran gol di Castelluccia, forse uno dei pochi da salvare in questa giornata ancora da dimenticare.
L'undici titolare:
1) Specchiulli Giuseppe
16) Testa Ugo
11) Panunzio Damiano
4) Pinto Emanuele
5) Gaudelli Michelangelo
6) Calà Roberto
3) Maiorano Matteo
7) Nista Roberto
10) Castelluccia Matteo
15) Martiradonna Marco
9) Maiorano Nicola (2°t D' Onofrio Michele)
Reti: Sanseverese (6) (2°t), Castelluccia (2°t)

venerdì 29 gennaio 2010

ESORDIENTI: GioLes vs Sannicandro Football uguale grande Calcio

Ieri alle 15.30 sul terreno di gioco del Campo F. Sampietro di Poggio Imperiale si è disputata la gara del Campionato Provinciale per ragazzi del '97-'98-'99 tra le due squadre di cui nel titolo. Iniziano alla grande i rossoneri contro una squadra la cui età media era superiore. Il primo tempo finisce sul 2-0 per la Gioventù Lesinese che riesce a far girare palla molto bene a centrocampo grazie soprattutto al notevole contributo in fase di appoggio dell'unico attaccante Pedicillo. La squadra casalinga rischia poco con una difesa ben piazzata e stretta nelle marcature, inoltre crea tantissimo riuscendo a fare entrambi gol del primo tempo grazie all'inserimento del centrocampista sinistro Gaudelli. Veramente notevole l'azione del secondo gol che è la finalizzazione di almeno quattro passaggi su due tocchi, conclusa ancora da Gaudelli su colpo di testa. Nel secondo tempo la musica cambia. Il Sannicandro, avendo a disposizione più cambi, riesce ad avere sempre giocatori freschi e quindi una marcia in più, mentre dall' altra parte entrambi gli esterni di difesa (Biscotti P. e Biscotti G.) accusano il calo atletico non riuscendo più a stare vicini agli avversari di competenza. Passa comunque in vantaggio di nuovo la GioLes con colpo di testa di Di Mauro su grande azione sulla fascia di Pedicillo che riesce a liberarsi degli avversari e crossare in mezzo per il centrocampista. Anche Mandunzio, unico '97 in campo lesinese, comincia ad essere statico a centrocampo lasciando spesso il suo diretto avversario e mettendo in crisi la difesa dove l'ottimo Pezzicoli non può fare di meglio. Segna il primo gol il Sannicandro su retropassagio errato di Gaudelli. Ancora in rete i rossoneri con Biscotti P. e poi due reti del Sannicandro. Il terzo tempo, praticamente solo il Sannicandro riesce a creare azioni offensive segnando due reti al subentrato Niro, invece la GioLes sembra aver finito le risorse a disposizione, infatti non riesce più a fare niente per mettere in difficoltà gli avversari, facendosi sfuggire il risultato della gara. Da segnalare la buona prestazione di entrambi i portieri lesinesi, di Pezzicoli, Gaudelli e Pedicillo. Nel complesso è stata davvero una bella partita sul piano tecnico e atletico di entrambe le squadre, conclusa con scambio di mani e foto finale delle due compagini che si sono sportivamente confrontate.
Questa la formazione di partenza:
1) Gravina Giuseppe
2) Biscotti Primiano
3) Caputo Giuseppe
4) Pezzicoli Gaetano
5) Mandunzio Antonio
6) Di Mauro Angelo
7) Pedicillo Michele
8) Gaudelli Fabio
(Niro Federico, Mastropasqua Giuseppe, Brattoli Felice, Biscotti Gabriele)
Reti: Gaudelli (1°t), Gaudelli (2°t); Di Mauro (2°t), gol Sannicandro (2°t), Biscotti P. (2°t), gol Sannicandro (2°t), gol Sannicandro (2°t); gol Sannicandro (3°t), gol Sannicandro (3°t).

martedì 26 gennaio 2010

Prossimi appuntamenti

Martedì 26 gennaio
ORE 15.00 Allenamento Gruppo Esordienti-Pulcini ('98-'99-2000) presso Villa Comunale
Mercoledì 27 gennaio
ORE 15.30 Partita di Campionato Provinciale Giovanissimi vs I Tre Casali presso Campo Comunale di Casalvecchio di Puglia. Raduno previsto alle ore 14.15 in Piazza Umberto I.
Giovedì 28 gennaio
ORE 15.30 Partita di Campionato Provinciale Esordienti 7c7 vs Sannicandro Football. Raduno previsto alle ore 14.30 in Piazza Umberto I presso Caffetteria Lord Byron. I genitori disponibili con le proprie auto sono pregati di essere presenti.
ORE 16.30 Allenamento Gruppo Giovanissimi ('95-'96-'97) presso Campo Sportivo Comunale di Poggio Imperiale.
Sabato 30 gennaio
ORE 15.00 Partita di Campionato Provinciale Giovanissimi vs Polisportiva Sanseverese presso Campo Comunale di Poggio Imperiale. Raduno previsto alle 14.15 in Piazza Umberto I.

GIOVANISSIMI: gara di recupero con i TRE CASALI di Casalvecchio


Il raduno dei giocatori è previsto alle 14:15 in Piazza Umberto I, presso la Caffetteria Lord Byron.

lunedì 25 gennaio 2010

GIOVANISSIMI: ancora una sconfitta per la GioLes

Da salvare solo i primi dieci minuti per i lagunari che riescono a tenere il risultato sullo 0-0 con la squadra prima in classifica del Girone A, creando anche un'occasione con Castelluccia che si fa recuperare dal difensore prima di calciare a rete. Non tarda ad arrivare la manovra offensiva dei padroni di casa che sfruttano al meglio il primo errore dei lesinesi su un retropassaggio di un difensore che mette in difficoltà il portiere Specchiulli e si passa sull'1-0. Come spesso succede nelle ultime gare, la GioLes crolla sul primo gol subito facendo saltare tutte le marcature in difesa e l'attenzione dei centrocampisti in fase di non possesso, sino a quel minuto buona. Finisce 10-0 per l'Apricena A che oltre a dimostrare la schiacciante superiorità tecnica, fa venir fuori anche la limitata predisposizione tattica degli ospiti e il calo atletico nel secondo tempo.
L' undici titolare:
1) Specchiulli Giuseppe
2) Testa Ugo (1°t D'Onofrio Michele)
3) Maiorano Matteo (2°t Biscotti Primiano)
4) Pinto Emanuele
5) Gaudelli Michelangelo
6) Calà Roberto
8) Panunzio Giovanni
14) Alfieri Raffaele (2°t Mandunzio Antonio)
10) Castelluccia Matteo
11) Panunzio Damiano
9) Maiorano Nicola

martedì 19 gennaio 2010

Gruppo "Giovanissimi" 2009-2010

In alto da sinistra: Mister Colella, Antonio Mandunzio, Primiano Biscotti, Giovanni Panunzio, Michelangelo Gaudelli, Matteo Castelluccia, Giuseppe Specchiulli, Matteo Maiorano, Raffaele Alfieri, Mister Protano; in basso da sinistra: Emanuele Pinto, Marco Martiradonna, Nicola Maiorano, Ugo Testa, Roberto Nista.

lunedì 18 gennaio 2010

GIOVANISSIMI: da dimenticare la gara col Tre Torri

Finisce 0-8 per gli ospiti del Tre Torri Calcio di Torremaggiore la settima partita del Girone A del Campionato provinciale Giovanissimi. Complimenti agli avversari che hanno dimostrato sul terreno di gioco la loro superiorità nei confronti dei ragazzi lesinesi, i quali hanno evidenziato quest'oggi un allarmante passo indietro rispetto alle partite precedenti. Il calcio è anche questo ed ora il gruppo è chiamato a rimboccarsi le maniche e cercare di dare segnali di ripresa. Innanzittutto vanno analizzati i fattori di questa disfatta e bisogna capire da dove ripartire per migliorarsi in prospettiva futura. Hanno pesato parecchio le assenze del capitano Calà e di Panunzio Damiano, ma soprattutto la carenza atletica di almeno tre-quattro elementi della formazione titolare. Sicuramente ha un suo peso il fatto di non avere una struttura dove allenarsi e quindi essere costretti a tenere gli allenamenti in un orario più che scomodo (cioè alle ore 15)presso la Villa Comunale, unico spazio rimasto a disposizione dei giovani all'interno del paese. Ciò ha causato l'abbandono di alcuni ragazzi e la saltuarietà di altri nei confronti delle attività di allenamento. Tale situazione però non deve assolutamente rappresentare un alibi per i ragazzi lesinesi, ma uno stimolo in più per apportare il massimo impegno e dedizione, dando un valore concreto al Calcio nel nostro paese, che spesso dimentica e sottovaluta l'importanza dello sport tra i minori.

venerdì 15 gennaio 2010

GIOVANISSIMI: GioLes vs Tre Torri Calcio Torremaggiore


Il raduno dei giocatori è previsto alle 14.00 in Piazza Umberto I, presso la Caffetteria Lord Byron.

giovedì 7 gennaio 2010

Ripresa delle attività senza la messa a disposizione di una struttura per i giovani!!

Dopo le festività natalizie riprendono le attività per la Gioventù Lesinese impegnata nei Campionati Provinciali Giovanissimi, Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici. Purtroppo il nuovo anno non porta buone notizie per la GioLes costretta a continuare i suoi allenamenti di Scuola di Calcio in assenza di una struttura a disposizione dei giovani lesinesi e a sperare nel bel tempo, unica speranza rimasta agli atleti iscritti in seguito all'imposizione della tariffa oraria per l'utilizzo della Palestra Comunale da parte del Comune ed il suo successivo invio di una lettera di diffida per il mancato pagamento del mese di novembre, permettendo però al Sig. Pezzicoli (non più parte della Gioventù Lesinese) di continuare le sue attività private all'interno della stessa struttura nonostante la presenza del palco comunale e di file intere di sedie mettendo a rischio d'infortunio i ragazzi presenti. La Società comunica con il presente che nonostante tutte le difficoltà, le attività non cesseranno di esistere e continueranno, come riportato in una lettera indirizzata al Sindaco, sfruttando gli spazi liberi e gratuiti all'interno del Nostro paese e di quelli limitrofi concessi alla Gioventù Lesinese.