domenica 25 aprile 2010

CALENDARIO ATTIVITA' SETTIMANALI

Si pubblica qui di seguito il nuovo calendario delle attività.

LUNEDI' dalle ore 18:30 alle 19:30
"Piccoli Amici e Pulcini" (dal 2005 al 1999)

in Palestra Comunale

MERCOLEDI' dalle ore 19:30 alle 20:30
"Giovanissimi e Esordienti" (dal 1999 al 1995)

nel campetto annesso alla Palestra Comunale

VENERDI' dalle ore 19:30 alle 20:30
"Piccoli Amici e Pulcini" (dal 2005 al 1999)

in Palestra Comunale

Per quanto riguarda gli appuntamenti delle partite previste per i campionati delle diverse categorie, i ragazzi interessati verranno avvisati direttamente dall' istruttore responsabile del gruppo.
gli Istruttori

GIOVANISSIMI: sfiorata l'impresa!!

Sul campo "Castellana" di San Severo contro la Polisportiva dell'ottimo mister Cozzola la GioLes fa una grande figura sfiorando la vittoria solo grazie ai penalty più che dubbi assegnati ai padroni di casa dal direttore di gara. Nel primo tempo i ragazzi di Colella riescono ad essere quasi perfetti in ogni zona del campo pressando gli avversari nella fase di non possesso e capaci di creare azioni pericolose grazie agli scambi uno-due soprattutto dalla parte di Maiorano e Damiano Panunzio. Praticamente insuperabile la difesa guidata dall'esperto Gaudelli e sempre più sicuro Calà, con Testa cresciuto davvero tantissimo in questo girone di ritorno. I primi minuti del secondo tempo sono segnati dalla gran voglia dei rossoneri di raggiungere la vittoria e grazie al solito Castelluccia riesce a passare in vantaggio con un pallonetto al portiere fuori dai pali in seguito ad un pallone rubato agli avversari in fase di pressing. Naturalmente questo status di forma e corsa non lo si può tenere per tutta la gara perciò l'allenatore dei lagunari chiede ai suoi di abbassare il ritmo e aspettare gli avversari per ripartire sugli esterni. La squadra, infatti, dimostra di saper soffrire e difendere distintamente alla manovra offensiva avversaria, purtroppo non poteva calcolare i due rigori decretati dall'arbitro, tutti e due tutt'altro che palesi. Il primo porta in parità i padroni di casa e il secondo viene respinto da Specchiulli con la complicità del palo alla sua sinistra. Nel complesso è stata davvero una gran bella partita, disputata da entrambe le squadre con voglia di lottare e prevaricare sull'avversario. Il migliore tra i rossoneri Damiano Panunzio.
L' undici di partenza:
1) Specchiulli Giuseppe
2) Testa Ugo
4) Pinto Emanuele
5) Gaudelli Michelangelo
6) Calà Roberto
7) Panunzio Damiano
3) Nista Roberto (2°t D'Onofrio Michele)
8) Martiradonna Marco
10) Castelluccia Matteo (2°t Di Mauro Angelo)
11) Maiorano Matteo
9) Panunzio Giovanni (2 °t Pezzicoli Gaetano)
Riserve: Caputo Giuseppe
Reti: Castelluccia 2°t
Ammonito: Gaudelli

PULCINI: ottimo risultato della GioLes nelle prime due gare del torneo



Da sinistra: Giuseppe Gravina, Alfonso Nista, Fabio Gaudelli, Gabriele D'Apote, Michele Pedicillo, Domenico Santoro, Rocco Cardarelli, Gabriele Biscotti, Federico Niro.

Come già accennato nel post precedente la Gioventù Lesinese ha disputato le sue prime due gare del Campionato Provinciale Pulcini per ragazzi nati nel 1999, 2000, 2001 con l' ASD Apricena e il CSD Football Sannicandro sul terreno di gioco del comunale di San Nicandro Garganico. La compagine capitanata da Pedicillo riesce ad ottenere il massimo in tutte le partite, segnando tanto e senza subire alcuna rete. I rossoneri hanno totalizzato 14 reti in quattro partite nelle quali hannoo espresso un gioco molto efficiente sfruttando al meglio le molteplici occasioni create. Da incorniciare l'azione che ha portato al gol di Gaudelli nell'ultima gara con l'Apricena A, riuscendo a finalizzare un'azione partita praticamente dalla difesa con un uno-due spettacolare con Pedicillo fino ad arrivare nell'area avversaria e quindi alla rete. Seguono i risulati delle mini-partite:

Gioventù Lesinese - Football Sannicandro (A) 6 - 0
Reti: Gaudelli, Pedicillo, Pedicillo, Gaudelli, Gaudelli, Santoro.

Football Sannicandro (B) - Gioventù Lesinese 0 - 2
Reti: Pedicillo, Santoro

Apricena (B) - Gioventù Lesinese 0 - 4
Reti: Nista, Pedicillo, Pedicillo, Pedicillo.

Gioventù Lesinese - Apricena (A) 2 - 0
Reti: Gaudelli, Gaudelli.


1° Raduno PICCOLI AMICI



Da sinistra: D'Apote S, Esposito, Mastropasqua, Lombardi S, Lombardi M, Brattoli, Castelluccia.

Grande giornata di sport quella andata di scena sabato pomeriggio a San Nicandro Garganico in occasione del primo raduno "Piccoli Amici" per ragazzi dal 2001 al 2005 in presenza delle società sportive del Raggruppamento 'I' come previsto dalla Delegazione FIGC di Foggia: ASD Apricena, CSD Football Sannicandro, ASD Cagnano Varano Calcio e ASD Gioventù Lesinese. Le stesse società sono raggruppate anche nel torneo "Pulcini" (1999-2000-2001) e cioè il Girone 'G' insieme a Tre Torri Torremaggiore, AS Torremaggiore e Collina degli Ulivi di Apricena. Ogni società ha formato due squadre in modo da svolgere contemporaneamente le partite del campionato Pulcini (tra Sannicandro, GioLes e Apricena vista l'assenza dei '99-'01 di Cagnano) e un quadrangolare Piccoli Amici tra Sannicandro, GioLes, Apricena e Cagnano. Per i Piccoli Amici ha partecipato per i rossoneri: Salvatore D'Apote, Michele Castelluccia, Leonardo Esposito, Salvatore Lombardi, Giuseppe Mastropasqua, Felice Brattoli e Michele Lombardi.

Prima Partita:
Gioventù Lesinese - Cagnano Varano Calcio 8 - 0
Reti: Mastropasqua (2), Castelluccia (2), Lombardi M. (2), Esposito (2).

Seconda Partita: Football Sannicandro (A) - Gioventù Lesinese 0 - 3
Reti: Lombardi M., Mastropasqua (2)

Terza Partita: Gioventù Lesinese - Football Sannicandro (B) 2 - 0
Reti: Mastropasqua (2)

Quarta Partita: ASD Apricena (A) - Gioventù Lesinese 3 - 3
Reti: Mastropasqua (2), Lombardi M.

Quinta Partita: Gioventù Lesinese - ASD Apricena (B) 3 - 2
Reti: Mastropasqua (2), Lombardi M.

venerdì 23 aprile 2010

PICCOLI AMICI-PULCINI: la prima giornata a Sannicandro G.co

Oggi, sabato 24 aprile 2010, ha inizio la prima giornata dei tornei provinciali organizzati dalla F.I.G.C. per le categorie "Piccoli Amici" (2001-2002-2003-2004-2005) e "Pulcini" (1999-2000-2001). Per quanto riguarda i Piccoli Amici, la Federazione prevede lo svolgimento delle partite in diversi raduni, il primo dei quali è quello che avrà inizio pomeriggio alle 15.30 sul terreno di gioco comunale di Sannicandro Garganico. L' intero campionato per l'età compresa 2001-2005 è suddiviso in tredici raggruppamenti che vanno dalla lettera 'A' alla 'O', quello in cui è inserita la compagine rossonera è il girone 'I' insieme ai ragazzi dell' ASD Apricena, CSD Football Sannicandro e ASD Cagnano Varano, che si affronteranno oggi in un quadrangolare con partite 5 contro 5.
Per il gruppo Pulcini, invece, la modalità di svolgimento delle gare è identica al torneo provinciale Esordienti, con l'unica differenza che si gioca in sei contro sei (6c6). Il girone dei ragazzi lesinesi è quello della lettera 'G' assieme a Tre Torri Calcio, AS Torremaggiore, ASD Apricena, Collina degli Ulivi, ASD Cagnano Varano, CSD Football Sannicandro. Oggi, vista la presenza della società sannicandrese e quella di Cagnano in occasione del Raduno '01-'05, si svolgeranno quindi anche le partite del Campionato Pulcini della GioLes, Sannicandro e Cagnano.
Buon Divertimento a tutti!

ESORDIENTI: l' Apocalisse s'impone sulla GioLes

20/04/2010 - La seconda gara del Campionato Esordienti Provinciali 7c7 "Fase Primaverile" vede i sanseveresi della G.S. Apocalisse vincere di misura sui rossoneri al Sampietro di Poggio Imperiale. Si sente parecchio l'assenza del capitano Martiradonna e di Nista, trascinatori nella prima gara col Pro San Severo. In aggiunta ai sopra elencati, mancano anche Niro, D' Onofrio, Primiano Biscotti e Gabriele Biscotti, i quali non permettono di schierare una formazione adeguata e coperta in tutti i ruoli, oltre a non dare la possibilità del turn over ai titolari. Infatti, nella prima fase della gara, i lagunari riescono a mantenere la parità grazie ai gol di Pedicillo e i due di Gaudelli, mentre nella seconda la squadra di Luigi Cassone fa valere la maggiore freschezza e lucidità riuscendo ad andare in rete ancora per tre volte. Il totale delle reti è di 4-6 per gli ospiti, per il risultato finale di 2-3.
La formazione:
1) Specchiulli Matteo (D'Apote Salvatore)
2) Mastropasqua Giuseppe
3) Caputo Giuseppe
4) Pezzicoli Gaetano
5) Gaudelli Fabio
6) Di Mauro Angelo
7) Pedicillo Michele
Reti: Pedicillo, Gaudelli, Gaudelli, Gaudelli.

mercoledì 21 aprile 2010

Quattro calciatori della GioLes al Raduno Selettivo GENOA Calcio

Come citato nel titolo del post, quattro tesserati dell' ASD Gioventù Lesinese prenderanno parte al raduno selettivo del Genoa Calcio SPA organizzato in collaborazione con l' ASD Apricena. Il provino si svolgerà venerdì a Peschici (FG) presso il campo comunale in erba artificiale "Maggiano" a partire dalle ore 14:30. La società lagunare verrà rappresentata per l'occasione da Matteo Castelluccia (1995), Michelangelo Gaudelli (1995), Damiano Panunzio (1996) e Emanuele Pinto (1996).
Ai nostri ragazzi "IN BOCCA AL LUPO" dalla Società GioLes e da tutti gli sportivi lesinesi.

sabato 17 aprile 2010

GIOVANISSIMI: la prima in classifica espugna il Sampietro di Poggio Imperiale

Contro la prima della classe la GioLes cerca di fare bella figura scendendo in campo con massima concentrazione e pronta a vendere cara la propria pelle. Il pressing e il massimo impegno sulle marcature strette richiesti da mr. Colella fanno si che la squadra avversaria non riesca ad organizzare come vorrebbe la propria manovra offensiva. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo i rossoneri passano in vantaggio con Gaudelli, alla prima rete stagionale. Purtroppo la pochezza atletica dei lagunari, sempre meno assidui negli allenamenti infrasettimanali, blocca i padroni di casa a partire dal trentesimo minuto del primo tempo, concedendo agli avversari l'opportunità di agguantare il pareggio e il sogno svanisce. Pochi minuti dopo, l' Apricena pareggia con un tiro da fuori area, in cui il claudicante Specchiulli non riesce a distendersi per evitare la rete. Il calo fisico dei rossoneri coincide con l'inizio di una nuova partita per gli apricenesi, che riescono a giocare come sanno e ne rifilano altri cinque, per il risultato finale di 1-6.
Questa la formazione iniziale:
1) Specchiulli Giuseppe
2) Testa Ugo
4) Pinto Emanuele
5) Gaudelli Michelangelo
6) Calà Roberto (CAP)
7) Panunzio Damiano
3) Nista Roberto (2°t D'Onofrio)
8) Martiradonna Marco
10) Castellucia Matteo
11) Maiorano Matteo
9) Panunzio Giovanni (2°t Di Mauro)
Reti: Gaudelli

mercoledì 14 aprile 2010

ESORDIENTI: la GioLes stravince a San Severo

Inizia nel migliore dei modi l'avventura dei ragazzi lagunari nel torneo provinciale Esordienti 7c7 "FASE PRIMAVERILE". Sull'invidiabile terreno di gioco in erba artificiale del "Ricciardelli", con la Pro San Severo di mister Cocco, i rossoneri riescono ad imporsi in tutti e tre i tempi previsti per la disputa del match. Nonostante le numerose assenze, tra le quali Primiano Biscotti, Gabriele Biscotti, Giuseppe Caputo, Michele D' Onofrio, Antonio Mandunzio, la GioLes riesce a presentare una formazione importante e pronta a conseguire un risultato anche fuori casa. La squadra capitanata da Marco Martiradonna ('97), uno dei migliori anche tra i "Giovanissimi", crea grandi difficoltà alla compagine sanseverese attuando molteplici manovre offensive, la maggior parte delle quali vede Pedicillo uomo assist per gli inserimenti decisivi dei centrocampisti. La gara termina con otto reti realizzate dalla Gioventù Lesinese ed una dalla Pro San Severo, per un risultato finale di 0-3 (vedi tabella risultati pubblicata nel post precedente).
Questa la formazione:
1) Niro Federico (Specchiulli Matteo)
2) Pezzicoli Gaetano
3) Di Mauro Angelo
4) Gaudelli Fabio
5) Di Mauro Angelo
6) Martiradonna Marco
7) Pedicillo Michele
Reti: Di Mauro, Gaudelli F, Martiradonna, Martiradonna, Pedicillo, Martiradonna, Gaudelli F, Gaudelli F.

martedì 13 aprile 2010

ESORDIENTI: inizia la Fase Primaverile 7c7

Domani 14 aprile, per la GioLes avrà luogo la prima partita della seconda fase del campionato provinciale 7c7 della categoria '97-'98-'99. I rossoneri saranno impegnati a San Severo sul terreno di gioco in erba artificiale del Ricciardelli contro la Pro San Severo.
L' appuntamento per i baby rossoneri è previsto alle 15.45 in Piazza Umberto I, presso la Caffetteria Lord Byron.

Per quanto concerne il risultato di ciascuna gara, in entrambe le categorie (Pulcini ed Esordienti), i risultati di ciascun tempo di gioco devono essere conteggiati separatamente. Pertanto, a seguito del risultato acquisito nel primo tempo, il secondo tempo inizierà nuovamente con il risultato di 0-0 (stessa cosa per il terzo tempo) ed i risultato finale della gara sarà determinato dal numero di mini-gare (tempo di gioco) vinte da ciascuna squadra (1 punto per ciascun tempo vinto o pareggiato). Nel ribadire, quindi, che il risultato della gara nasce dalla somma dei risultati dei tre tempi ( e che, pertanto, ogni tempo non costituisce gara a sè, ma mini-gara), si riporta qui di seguito la tabella esemplificativa delle combinazioni di risultato finale come pubblicata dalla Direzione Provinciale della FIGC di Foggia.


lunedì 12 aprile 2010

GIOVANISSIMI: Tre Torri batte GioLes

Dopo cinque risultati positivi la GioLes cade a San Severo sul campo "Castellana" contro il Tre Torri Calcio di Torremaggiore. Una brutta partita quella andata di scena domenica 11 aprile alle ore 10:30, caratterizzata da un forte vento che ha impedito un gioco fluido ed esteticamente accettabile per entrambe le squadre. Dopo quasi 20' passa in vantaggio la squadra casalinga con un tiro al limite dell'area di rigore che sorprende Specchiulli un pò goffo nella circostanza. Sempre nel primo tempo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo arriva il 2-0 con la difesa rossonera distratta e spaesata. Gli ospiti, a dire il vero, non giocano male ma non riescono a creare molto e quel poco costruito si trasforma in occasione sfruttata pessimamente, vedi Castelluccia e Panunzio G. Nel secondo tempo, giocato un pò meglio dai lagunari, grazie anche al vento a favore, vede il Tre Torri segnare la terza e ultima rete della gara. Da segnalare almeno due-tre grandi parate del portiere lesinese e l'ottima prova di Testa, che dimostra di crescere in maniera esponenziale dal punto di vista tattico e della sicurezza dei propri mezzi.
L' undici titolare:
1) Specchiulli Giuseppe
2) Testa Ugo
4) Pinto Emanuele
5) Gaudelli Michelangelo
6) Calà Roberto (CAP)
7) Panunzio Damiano
3) D'Onofrio Michele (2°t Di Mauro Angelo)
8) Martiradonna Marco
10) Castelluccia Matteo
11) Maiorano Matteo (2°t Pezzicoli Gaetano)
9) Panunzio Giovanni
Ammonito: Panunzio D.

sabato 10 aprile 2010

Sponsorizzazione Ditta IPOH

Domani, domenica 11 aprile dalle ore 16:00 alle 19:00, la Gioventù Lesinese incontra la Ditta IPOH presso il locale di via Ottaviano per un meeting d'informazione su prodotti di marchio IPOH. La somma che la ditta elargirà in favore della nostra associazione sarà proporzionata al numero di coppie presenti in sala (a partire dalla 20esima). Si pregano pertanto le coppie di genitori, amici, parenti, simpatizzanti di dare conferma agli organizzatori (Mr. Protano e Mr. Colella) della propria presenza e disponibilità nell'orario su indicato. Il contributo ricevuto verrà utilizzato per diminuire la retta mensile che i genitori corrispondono per le attività di Scuola Calcio alle quali prendono parte i propri figli e per sostenere tutte le attività sportive attuate dalla GIOLES annualmente.
Segue l'invito recapitato a tutti coloro che potranno partecipare all'evento.Nella speranza di riuscire a raggiungere il numero necessario di coppie presenti per conseguire il contributo previsto, l' ASD Gioventù Lesinese ringrazia anticipatamente quanti prenderanno parte all'incontro.

giovedì 1 aprile 2010

Ripresa delle attività

Le attività riprenderanno mercoledì 7 aprile ed osserveranno il seguente calendario:

MERCOLEDI' 7 APRILE 2010
DALLE ORE 18:30 ALLE 19:30 "Piccoli Amici e Pulcini" (dal 2005 al 1999)
in Palestra Comunale
DALLE ORE 18:30 ALLE 19:30 "Giovanissimi e Esordienti" (dal 1999 al 1995)
nel Campetto annesso alla Palestra

VENERDI' 9 APRILE 2010
DALLE ORE 18:30 ALLE 19:30 "Piccoli Amici e Pulcini" (dal 2005 al 1999)
in Palestra Comunale
DALLE ORE 18:30 ALLE 19:30 "Esordienti" (dal 1999 al 1997)
nel Campetto annesso alla Palestra

gli Istruttori