domenica 18 dicembre 2011

GIOVANISSIMI: buona prova con la capolista

17-12-2011 La gara tanto attesa e ben preparata, al fine di conoscere le proprie forze, termina sul risultato di 1-0 per i padroni di casa. Davvero ottimo l'approccio alla partita dei rossoneri che si presentano sul terreno di gioco di Sannicandro Garganico per fare la partita e non sicuramente per difendersi contro la prima in classifica. Sono diverse, difatti, le occasioni create dai ragazzi della Gioventù Lesinese, i quali arrivano dinanzi al portiere avversario in almeno 5-6 situazioni conseguenti ad un ottimo fraseggio tra Pedicillo, Di Lella, Mangiacotti e Di Mauro. Davvero un peccato per i lagunari che a fine gara il tabellino segni zero gol fatti, avrebbero meritato certamente di più dato il miracolo del portiere sannicandrese su Aurelio, il cui tiro si sarebbe infilato sotto l'incrocio dopo soli 5' di gara. Subito dopo è solo la traversa a negare la rete all'onnipresente Pedicillo, dove l'estremo difensore non ci sarebbe arrivato e ancora sempre nel primo tempo le tre ripetute discese di Di Lella che arriva nell'1c1 col portiere e non riesce nemmeno a concludere. Insomma partita davvero bella quella dei primi 45', nei quali anche il Sannicandro ha fatto il suo per portarsi in vantaggio, ma ha sempre trovato la retroguardia rossonere ben piazzata e stretta nellle marcature. Il secondo tempo è caratterizzato dal buon possesso palla dei padroni di casa e dalla GioLes che contrasta dando via a qualche ripartenza non sfruttata al meglio. Ci prova in diversi modi il Sannicandro, e infatti ci riesce grazie al suo giocatore migliore che punisce gli ospiti forse nell'unica distrazione concessa. Fa male certo perdere a pochi minuti dal finale e soprattutto dopo una prestazione come questa, però resta comunque l'evidenza di una crescita sempre maggiore dell'autostima e della compatezza della squadra nell'attesa però di trovare il miglior Di Lella e Mangiacotti, oggi entrambi al di sotto delle proprie potenzialità. Complimenti ad entrambe le squadre per il gioco espresso e per il fair play durante la gara.
LA FORMAZIONE:
1) Biscotti Gabriele
2) Alfano Giuseppe
3) Caputo Giuseppe
4) Simeone Nicola
5) Andretta Loris
6) Pezzicoli Gaetano CAP
7) Di Lella Vincenzo (2°t Scanu Mario)
8) Di Mauro Angelo
9) Aurelio Andrea
10) Pedicillo Michele
11) Mangiacotti Donato (2°t Cardarelli Rocco)

lunedì 5 dicembre 2011

GIOVANISSIMI: la GioLes cede di fronte alla fisicità dell'Ischitella

04-12-2011 La Gioventù Lesinese cede dinanzi alla prestanza fisica del Marconi i cui giocatori, avendo dalla loro maggiore fisicità, sfruttano al meglio questo fattore, grazie anche al notevole contributo del direttore di gara il quale fa tutt'altro che tutelare i ragazzi che subiscono reiterate scorrettezze al di là della ricerca della palla in almeno tre-quattro episodi rivelatisi chiave per l'economia della partita. Iniziano benissimo i rossoneri, i quali ben messi in campo dimostrano di avere un'ottima organizzazione in fase di non possesso e discreta in fase di possesso. Le prime occasioni da rete sono difatti targate GioLes, come in occasione del palo di Pedicillo e della palla mancata di testa in area piccola da Aurelio su ottimo cross di Di Lella. Non si può non segnalare il grave episodio che forse ha condizionato l'intera gara, ovvero l'intervento da dietro del difensore ospite su Di Lella che, su apertura di Di Mauro, si lancia verso l'area fascia dopo aver superato due avversari in velocità. Sarebbe stata tutt'altra gara con molta probabilità, ma l'arbitro ha deciso per la sola ammonizione. Come se non bastasse, ne seguono altri due errori palesi, entrambi causa della rete avversaria. Nel primo dei due viene segnalato un tocco di mano di uno difensori rossoneri nonostante l'estrema vicinanza dalla palla, e nella mischia nasce il gol dello 0-1. Sempre nel primo tempo uno degli attaccanti del Marconi si lancia a rete ricevendo palla ad oltre tre metri dalla linea dei difensori lagunari, è 0-2. Nonostante le dinamiche dello svantaggio la squadra riesce nell'evitare di demoralizzarsi e prendere altre reti, anzi crea qualche altra occasione grazie all'ingresso di Kola, il quale dopo un bel controllo viene raggiunto e colpito alle spalle dallo stesso difensore reo del primo grave intervento, è solo il doppio giallo ad allontanarlo dal campo, mentre Kola per via della contusione alla schiena termina la sua gara dopo pochi minuti. Ovviamente la gara è stata sì condizionata da episodi, ma la Gioles deve crescere cercando di gestire soprattutto queste situazioni, in cui bisogna non smettere mai di lottare e continuare a giocare senza timore alcuno date le potenzialità tecniche del gruppo. Sicuramente la base del lavoro da svolgere nelle prossime settimane sarà proprio da questo punto di vista.
LA FORMAZIONE:
1) Biscotti Gabriele
2) Alfano Giuseppe
3) Caputo Giuseppe (2°t Mastropasqua Giuseppe)
4) Simeone Nicola
5) Andretta Loris
6) Pezzicoli Gaetano CAP.
7) Di Lella Vincenzo (2°t Kola Rafael) (2°t Scanu Mario)
8) Di Mauro Angelo
9) Aurelio Andrea (2°t Cardarelli Rocco)
10) Pedicillo Michele
11) Mangiacotti Donato

domenica 27 novembre 2011

GIOVANISSIMI: arriva la seconda vittoria!!

27-11-2011 Parte bene la GioLes sul campo di Rodi Garganico, il cui pressing iniziale porta al primo gol, quello dello 0-1, dopo pochi minuti di gioco su autorete. Sin da subito però si vede che i ragazzi della Gioventù Lesinese hanno preso un pò sotto gamba la gara, pensando forse un pò troppo ai risultati precedenti del Rodi, per questo motivo la concentrazione è venuta a mancare in diverse fasi della gara, soprattutto nel reparto difensivo. Spesso la difesa va in difficoltà perchè non riesce ad arretrare sul recupero palla degli avversari venendo di fatto scavalcata, proprio così arriva la rete dell'1-1. Per fortuna dei lagunari oggi Di Mauro è in grande spolvero ed è protagonista in ogni azione di attacco ricevendo dalla difesa ed aprendo subito su Mangiacotti o Di Lella. E' proprio questo schema che porta all'1-2 per la GioLes che merita di essere descritto perchè davvero spettacolare. Di Mauro riceve ed apre a destra su Di Lella, il quale cerca e riesce nella triangolazione con Pedicillo che viene incontro e una volta entrato in area chiude nell'angolino basso più lontano. L'1-3 per gli ospiti arriva con Mangiacotti dal centro dell'area di rigore che insacca sotto la traversa su assist di Di Mauro. Segue il gol del 2-3 e subito dopo si ripete Mangiacotti su un cambio ancora di Di Mauro grazie al quale segna il gol della giornata, infatti appena riceve ci prova tirando sul secondo palo un tiro forte a scendere, imparabile. Il secondo tempo vede ancora andare in rete i padroni di casa che non mollano la gara e continuano a crederci. Davvero in grande spolvero oggi il reparto offensivo lesinese che ne segna altri due, uno ancora con Mangiacotti e l'ultimo con Di Mauro inseritosi centralmente in area e ricevendo dopo l'eccezzionale serpentina da destra in mezzo a tre di Kola appena entrato. Finisce sul 4-6, e forse la prestazione di oggi è un passo all'indietro dei rossoneri per tutti gli spazi concessi nella propria metà campo anche se la squadra ha costruito tantissime occasioni, pensando acnhe al gol annullato a Di Mauro e alla grande parata su tiro a giro dell'ottimo Pedicillo.
LA FORMAZIONE:
1) Biscotti Gabriele
14) Cardarelli Rocco (2°t Scanu Mario)
3) Caputo Giuseppe
4) Simeone Nicola
5) Andretta Loris
6) Pezzicoli Gaetano CAP.
7) Di Lella Vincenzo (2°t Kola Rafael)
8) Di Mauro Angelo
9) Aurelio Andrea (2°t Alfano Giuseppe)
10) Pedicillo Michele
11) Mangiacotti Donato (2°t D'Apote Vincenzo)
Reti: Autogol Rodi (1°t), Gol Rodi (1°t), Di Lella (1°t), Mangiacotti (1°t), Gol Rodi (1°t), Mangiacotti (1°t), Gol Rodi (2°t), Mangiacotti (2°t), Gol Rodi (2°t), Di Mauro (1°t).

lunedì 21 novembre 2011

GIOVANISSIMI: sfiorata l'impresa con la prima della classe

19-11-2011 E' andata proprio così come recita il titolo sopra. I ragazzi della GioLes, con la stessa formazione che ha vinto l'ultima partita, hanno fatto davvero una grande prestazione contro la prima in classifica, giocando anche meglio di Carpino. Partono subito aggressivi i rossoneri, i quali vanno subito alla ricerca della palla per poter mettere in atto le proprie azioni offensive e senza rischiare molto nel reparto difensivo. Sembra funzionare davvero tutto quando nel primo tempo la GioLes crea minimo tre ghiotte occasioni da rete, spesso con i suoi esterni lanciati da Di Mauro ma che purtroppo non riescono a trasformare in rete, vedi Di Lella nell'1-1 col portiere avversario bravissimo nel parare il tiro non molto angolato. Come se non bastasse, la GioLes è veramente ben piazzata in campo, infatti chiude tutti gli spazi e stronca sul nascere ogni azione dei viestesi. A prova di ciò, fino al 25' circa gli ospiti non riescono nemmeno ad arrivare una volta al tiro tranne in qualche occasione in cui si fa trovare prontissimo il portiere Biscotti. Si va negli spogliatoti con uno 0-0, che sta strettissimo alla GioLes e più che soddisfacente per il Vieste. Nell'inizio del secondo tempo la musica non cambia, tant'è vero che i lagunari ci mettono davvero anima e cuore, così dopo due-tre azioni ancora in cui l'asse Di Mauro-Mangiacotti-Pedicillo mette in seria difficoltà la retroguardia viestese, arriva finalmente il gol di Di Mauro a seguito di una splendida azione corale. Peccato però che la gioia dura pressappoco 5 minuti, quando arriva il pareggio degli ospiti sulla prima vera occasione creata. E' davvero il giorno fortunato per il Vieste, infatti nell'occasione successiva, uno dei suoi giocatori trova il gol della carriera infilando la palla sotto l'incrocio dei pali dove Biscotti non può nulla. La GioLes ci prova ancora ma ovviamente non ha più la stessa lucidità e forse lo stesso morale, così deve accontentarsi di aver guadagnato sul campo il rispetto della prima della classe. Molto soddisfatti gli allenatori della GioLes per il gioco della squadra anche se, per come hanno giocato i loro, non si sarebbero accontentati nemmeno del pareggio, visto che il Vieste ha giocato solo per 10-15 minuti, purtroppo sufficienti per portare a casa i tre punti. Il calcio è anche questo e sicuramente servirà parecchio ai ragazzi della GioLes per crescere e per capire che non bisogna mai abbassare la guardia e tenere sempre alta la concentrazione nelle gare e nel lavoro che settimana per settimana sta producendo evidenti risultati.
LA FORMAZIONE:
1) Biscotti Gabriele
2) Alfano Giuseppe
3) Caputo Giuseppe
4) Simeone Nicola
5) Andretta Loris
6) Pezzicoli Gaetano CAP.
7) Di Lella Vincenzo (2°t Scanu Mario)
8) Di Mauro Angelo
9) Aurelio Andrea (2°t D'Apote Vincenzo)
10) Pedicillo Michele (2°t Cardarelli Rocco)
11) Mangiacotti Donato
Reti: Di Mauro (2°t), Gol Vieste (2°t), Gol Vieste (2°t)

domenica 13 novembre 2011

GIOVANISSIMI: a Carpino la prima vittoria in campionato

12-11-2011 Grande prova di carattere dei ragazzi della GioLes, grazie alla quale riescono a portare a casa i primi tre punti nel torneo provinciale. Non era assolutamente facile dopo la sconfitta in casa nella prima di campionato, ma il gruppo ha ben percepito che occorre lavorare con determinazione durante la settimana per creare qualcosa di buono in partita e quest'oggi l'ha dimostrato. Solo due cambiamenti sono stati attuati rispetto alla gara col Cagnano Calcio, ossia l'innesto dell'ottimo Andretta in difesa al posto di Aurelio, oggi schierato in attacco e l'eccellente Gabriele Biscotti ('99) in porta al posto dell'infortunato Specchiulli. Sin dai primi minuti i rossoneri hanno cercato di mettere in pratica il gioco provato in settimana, creando diverse occasioni da rete grazie all'attacco sugli esterni. Da manuale l'azione in cui Mangiacotti si è divorato un gol nell'area piccola su cross di Di Lella, in seguito ad una serie di passaggi dalla difesa a centrocampo. Un'altra occasione è stata quella in cui l'ottimo portiere avversario ha ribattuto nella stessa azione su Mangiacotti prima, su Aurelio dopo e infine su Pedicillo. Bisogna anche dire però, che la GioLes ha permesso troppe volte al Don Bosco di arrivare al tiro approfittando della mancata copertura di Di Mauro sul centrale che si inseriva, forse anche un pò troppo sfortunato quest'oggi dato che più volte è stato bloccato dall'insuperabile Biscotti e un'altra volta sulla linea dall'ottimo Simeone. Dopo lo 0-0 del primo tempo i rossoneri hanno preso gol nei primissimi minuti del secondo tempo, ma questa volta sono stati bravi nell'evitare di demoralizzarsi. Da quel momento in poi, infatti, i lagunari hanno giocato alla grande e creando almeno 5-6 occasioni da rete grazie al suo regista Di Mauro, il quale sale in cattedra e finalmente dà ampiezza al gioco della GioLes lanciando il velocissimo Di Lella più volte sulla destra dove sono nate entrambe le occasioni che hanno portato alla rete. Pareggia quindi il piccolo bomber Pedicillo con una zampata in area e poi arriva il gol vittoria di Di Lella su assist eccezionale di Di Mauro. Da segnalare la bellissima punizione da sinistra di Mangiacotti deviata dal portiere di casa. Ottima la forza e la determinazione nel difendere il risultato grazie alla retroguardia Pezzicoli, Andretta, Caputo e l'eccellente Alfano con la collaborazione dell'interditore Simeone. Questa deve essere una buona iniezione di fiducia in sè stessi, grazie alla quale il gruppo deve continuare a lavorare con coesione, dedizione e la pazienza di saper attendere dato che quello della GioLes resta un progetto a medio-lungo termine.
LA FORMAZIONE:
1) Biscotti Gabriele
2) Alfano Giuseppe
3) Caputo Giuseppe
4) Simeone Nicola
5) Andretta Loris
6) Pezzicoli Gaetano CAP.
7) Di Lella Vincenzo
8) Di Mauro Angelo
9) Aurelio Andrea (2°t D'Apote Vincenzo)
10) Pedicillo Michele (2°t Scanu Mario)
11) Mangiacotti Donato (2°t Cardarelli Rocco)
Reti: Gol Carpino (2°t), Pedicillo (2°t), Di Lella (2°t)

domenica 6 novembre 2011

GIOVANISSIMI: sconfitti in casa dal Cagnano Calcio

05-11-2011 Nella prima giornata di campionato i rossoneri della GioLes cedono di fronte alla maggiore esperienza degli ospiti. Sicuramente il risultato di 0-6 è eccessivo per i lagunari, i quali a partire dai primi minuti hanno cercato di fare gioco restando compatti nei reparti e riuscendoci egregiamente sino al 16', minuto in cui hanno subito la prima rete proprio dopo aver creato una-due occasioni da rete, purtroppo non sfruttate al meglio. Troppo evidente è stato quest'oggi il divario della GioLes con la compagine avversaria, la quale ha avuto dalla sua maggiori centimetri e soprattutto maggiori individualità, grazie alle quali è riuscita ad andare in rete in altre cinque occasioni, anche con la complicità del portiere rossonero. La difesa, nonostante le troppe reti subite, non ha colpe eccessive se non nella fase di possesso palla, in cui avrebbe dovuto accorciare la squadra. A centrocampo, invece, è stata sin troppo evidente la mancanza di personalità di Di Mauro, il cui timore lo ha fatto venir meno al compito di cercare la palla per dare il là alla manovra offensiva, oltre a quello raddoppio in fase di non possesso. In attacco, infine, si è vista pochissima collaborazione degli esterni con Pedicillo e Kola, i quali non hanno potuto davvero niente contro le lunghe leve dei difensori avversari. C'è molto da lavorare dunque per la Gioventù Lesinese che, avendo a disposizione un gruppo sin troppo giovane e inesperto per questo tipo di campionato, sà di essere chiamata a sopperire solo con un intenso e costante lavoro nell'arco del tempo per costruire una squadra con prospettive future per gli anni a venire, come nel progetto della Società. Ora è doveroso per i ragazzi evitare di demoralizzarsi per le sconfitte ed essere coscienti che si può solo migliorare.
LA FORMAZIONE:
1) Specchiulli Matteo
2) Alfano Giuseppe (2°t Simonelli Gaetano)
3) Caputo Giuseppe
4) Simeone Nicola
5) Aurelio Andrea
6) Pezzicoli Gaetano CAP.
7) Di Lella Vincenzo
8) Di Mauro Angelo (2°t Cardarelli Rocco)
9) Kola Rafael (2°t Mastropasqua Giuseppe)
10) Pedicillo Michele
11) Mangiacotti Donato (2°t Scanu Mario)

giovedì 11 agosto 2011

VERDETTO FINALE IV GIOLES'S CUP


"SQUADRA D
" VINCENTE GIOLES'S CUP 5-9 ANNI
Cavuoto Luca
Sardella Pietro
Travaglia Leonardo
Nista Salvatore
Lombardi Antonio

"THE KINGS
" VINCENTE GIOLES'S CUP 10-14 ANNI
Mastropasqua Giuseppe
Di Mauro Angelo
Bellino Pietro
Maiorano Marco
Cardarelli Rocco
Gravina Giuseppe

"ALESSIO AMADEO" MIGLIOR GIOCATORE GIOLES'S CUP 10-14 ANNI

"STOICO MICHELE"
MIGLIOR MARCATORE GIOLES'S CUP 10-14 ANNI

"BELLINO PIETRO" GOL PIU' BELLO GIOLES'S CUP 10-14 ANNI

martedì 9 agosto 2011

CLASSIFICA FINALE GIOLES'S CUP 2011 10-14 ANNI

PRIMA CLASSIFICATA FASCIA 10-14 ANNI
- THE KINGS-
Da sinistra: Marco Maiorano, Pietro Bellino, Giuseppe Gravina, Rocco Cardarelli, Giuseppe Mastropasqua, Angelo Di Mauro.

SECONDA CLASSIFICATA FASCIA 10-14 ANNI
- I RED DEVILS-
Da sinistra: Giuseppe Alfano, Pierluca Impagnatiello, Salvatore Di Lella, Tony Barone, Michele Pedicillo, Michele D'Apote.

TERZA CLASSIFICATA FASCIA 10-14 ANNI
- GLI STRIPTONIANI -
Da sinistra: Giuseppe Caputo, Michele Stoico, Vincenzo Di Lella, Nazario Giornetta.

QUARTA CLASSIFICATA FASCIA 10-14 ANNI
- COBRA FOOTBALL 2011 -
Da sinistra: Alessio Amadeo, Felice Brattoli, Gaetano Pezzicoli, Michele Castelluccia, Roberto Giornetta.

lunedì 8 agosto 2011

CLASSIFICA FINALE GIOLES'S CUP 2011 5-9 ANNI

PRIMA CLASSIFICATA FASCIA 5-9 ANNI
- SQUADRA D -
Da sinistra: Pietro Sardella, Salvatore Nista, Leonardo Travaglia, Luca Cavuoto, Antonio Lombardi.

SECONDA CLASSIFICATA FASCIA 5-9 ANNI
- SQUADRA B -
Da sinistra: Salvatore Pertosa, Primiano Cavallo, Antonio Mastrolorito, Salvatore Lombardi, Matteo Maiorano.

TERZA CLASSIFICATA FASCIA 5-9 ANNI
- SQUADRA C -
Da sinistra: Denny Augelli, Matteo Di Palma, Alessandro Razionale, Lorenzo Augelli.

QUARTA CLASSIFICATA FASCIA 5-9 ANNI
- SQUADRA A -
Da sinistra: Donato Ricciardi, Mauro Di Gennaro, Giuseppe Protano, Leonardo Basile, Biagio Ricciardi.

sabato 16 luglio 2011

CALENDARIO FASCIA 1997-2001 IV GIOLES'S CUP

SABATO 16 LUGLIO 1°GIORNATA
ore 19:30 The Kings vs I Red Devils 4 - 5
ore 20:15 Cobra Football 2011 vs Gli Striptoniani 8 - 7

MARTEDI' 19 LUGLIO 2°GIORNATA

ore 19:30 I Red Devils vs Gli Striptoniani 7 - 8
ore 20:15 The Kings vs Cobra Football 2011 5 - 6

GIOVEDI' 21 LUGLIO 3°GIORNATA
ore 19:30 Cobra Football 2011 vs I Red Devils 10 - 5
ore 20:15 The Kings vs Gli Striptoniani 4 - 9

LUNEDI' 25 LUGLIO 4°GIORNATA
(rinviata per maltempo e recuperata martedì 2 agosto)
ore 19:30 Gli Striptoniani vs Cobra Football 2011 5 - 7
ore 20:15 I Red Devils vs The Kings 3 - 0

SABATO 30 LUGLIO 5°GIORNATA
ore 19:30 Gli Striptoniani vs I Red Devils 11 - 6
ore 20:15 Cobra Football 2011 vs The Kings 10 - 7

LUNEDI' 1 AGOSTO 6°GIORNATA
ore 19:30 I Red Devils vs Cobra Football 2011 10 - 7
ore 20:15 Gli Striptoniani vs The Kings 10 - 5

GIOVEDI' 4 AGOSTO 7°GIORNATA
SEMIFINALI
SEMIFINALE 1 Seconda Classificata vs Terza Classificata
ore 19:30 Gli Striptoniani vs I Red Devils 6 - 7
SEMIFINALE 2 Prima Classificata vs Quarta Classificata
ore 20:15 Cobra Football 2011 vs The Kings 6 - 9

SABATO 6 AGOSTO 8°GIORNATA
FINALE 3°-4°POSTO
Perdente Semifinale 1 vs Perdente Semifinale 2
ore 20:00 Gli Striptoniani vs Cobra Football 2011 12 - 5

MERCOLEDI' 10 AGOSTO 9°GIORNATA
FINALE 1°-2°POSTO
Vincente Semifinale 1 vs Vincente Semifinale 2
ore 20:00 I Red Devils vs The Kings 4 - 9

TABELLINI PARTITE dalla 1° giornata alle finali

...aggiornato a mercoledì 10 agosto

SQUADRE PARTECIPANTI E CLASSIFICA PUNTI "FASCIA 1997-2001"

THE KINGS
Gravina Giuseppe
Maiorano Marco

Di Mauro Angelo
Cardarelli Rocco
Bellino Pietro
Mastropasqua Giuseppe

I RED DEVILS
Impagnatiello Pierluca
D'Apote Michele
Alfano Giuseppe
Barone Tony
Pedicillo Michele
Di Lella
Salvatore

COBRA FOOTBALL 2011
Castelluccia Michele
Amadeo Alessio
Pezzicoli Gaetano
Brattoli Felice
Sala Federico
Giornetta
Roberto

GLI STRIPTONIANI
Giornetta Nazario
Esposito Leonardo
Caputo Giuseppe
Magagnino Rocco
Di Lella Vincenzo

Stoico Michele
CLASSIFICA PUNTI
COBRA FOOTBALL 2011 15 punti
GLI STRIPTONIANI
12 punti
I RED DEVILS
9 punti
THE KINGS
0 punti

...aggiornato a giovedì 4 agosto

venerdì 8 luglio 2011

CALENDARIO FASCIA 2001-2006 IV GIOLES'S CUP


LUNEDI' 4 LUGLIO 1°GIORNATA
ore 19:00 Squadra A vs Squadra B 1 - 6
ore 19:40 Squadra C vs Squadra D 5 - 7

MERCOLEDI' 6 LUGLIO 2°GIORNATA

ore 19:00 Squadra B vs Squadra D 1 - 5
ore 19:40 Squadra A vs Squadra C 4 - 7

SABATO 9 LUGLIO 3°GIORNATA
ore 19:00 Squadra C vs Squadra B 5 - 8
ore 19:40 Squadra A vs Squadra D 1 - 6

MERCOLEDI' 13 LUGLIO 4°GIORNATA
ore 19:00 Squadra D vs Squadra C 5 - 3
ore 19:40 Squadra B vs Squadra A 6 - 5

LUNEDI' 18 LUGLIO 5°GIORNATA

ore 19:00 Squadra D vs Squadra B 6 - 8
ore 19:40 Squadra C vs Squadra A 9 - 2

MERCOLEDI' 20 LUGLIO 6°GIORNATA

ore 19:00 Squadra B vs Squadra C 7 - 5
ore 19:40 Squadra D vs Squadra A 1 - 2

MERCOLEDI' 3 AGOSTO 7°GIORNATA
SEMIFINALI
SEMIFINALE 1 Seconda Classificata vs Terza Classificata
ore 19:00
Squadra D vs Squadra C 8 - 5
SEMIFINALE 2 Prima Classificata vs Quarta Classificata
ore 19:40 Squadra B vs Squadra A 3 - 1

SABATO 6 AGOSTO 8°GIORNATA
FINALE 3°-4° POSTO
Perdente Semifinale 1 vs Perdente Semifinale 2
ore 19:00 Squadra C vs Squadra A 2 - 2 (4 - 2 dopo i calci di rigore)

MERCOLEDI' 10 AGOSTO 9° GIORNATA
FINALE 1°-2° POSTO
Vincente Semifinale 1 vs Vincente Semifinale 2
ore 19:00 Squadra D vs Squadra B 6 - 2

TABELLINI PARTITE dalla 1° giornata alle finali


...aggiornato a mercoledì 10 agosto

SQUADRE PARTECIPANTI E CLASSIFICA PUNTI "FASCIA 2002-2006"

SQUADRA A
Basile Leonardo
Di Gennaro Mauro

Ricciardi Donato
Ricciardi Biagio
Protano Giuseppe
Cavallo Primiano

SQUADRA B
Lombardi Salvatore
Maiorano Matteo
Mastrolorito Antonio
Pertosa Salvatore
Mugheddu Mirko

SQUADRA C
Augelli Denny
Centonza Enzo
Razionale Alessandro
Di Palma Matteo
Augelli Lorenzo

SQUADRA D
Nista Salvatore
Lombardi Antonio
Travaglia Leonardo
Cavuoto Luca
Sardella Pietro


CLASSIFICA PUNTI
SQUADRA B 15 punti
SQUADRA D
12 punti
SQUADRA C
6 punti
SQUADRA A
3 punti

...aggiornato a mercoledì 3 agosto


domenica 3 luglio 2011

Al via la quarta edizione della GioLes's Cup

Lunedì 4 luglio alle ore 19.00 avrà inizio la quarta edizione della GioLes's Cup, che vedrà protagonisti i ragazzi della fascia di età compresa tra 5 e 8 anni (2002-2006). L'inizio del torneo della fascia di età 9-14 (1997-2001) verrà comunicato in settimana insieme alla consegna dei calendari delle partite.

sabato 11 giugno 2011

ESORDIENTI: pareggio con la Collina Degli Ulivi

06-06-2011 Finisce in parità la gara con i ragazzi della gemellata Collina degli Ulivi di Mister Mininno. I primi minuti di gioco sembrano mettere in risalto uno stato di grande forma dei rossoneseri, infatti dal calcio d'inizio trascorrono 3-4 minuti di possesso palla della GioLes che però non riesce ad arrivare alla conclusione a rete. Il ritmo cala vistosamente subito dopo e così il primo tempo finisce a reti inviolate. Il secondo, invece, vede passare in vantaggio la GioLes con il solito Di Mauro in seguito ad una triangolazione stretta con Pedicillo, e poi pareggiare la squadra apricenese sull'1-1 segnando definitivamente il risultato delle reti di quest'oggi. Poche le note positive della giornata rossonera, infatti oltre al rientro in squadra di Mastropasqua, tra l'altro claudicante per un dolore alla spalla, non c'è da segnalare niente se non la nota stonante dell'evidente calo atletico del gruppo dovuto ad un lavoro non più costante negli allenamenti. Da un lato c'è anche da comprendere la situazione perchè l'estate, ormai alle porte, ha causato il venire meno degli stimoli necessari per tenere alta la concentrazione, ma bisogna comunque lavorare da questo punta di vista prima di affrontare l'ultimo impegno stagionale, ossia la gara amichevole utile per la formazione del gruppo 97-98-99 che si presenterà nel prossimo Campionato Provinciale Giovanissimi.
LA FORMAZIONE:
1) Gravina Giuseppe
2) Alfano Giuseppe
3) Caputo Giuseppe
4) Pezzicoli Gaetano CAP
5) Di Mauro Angelo
6) Mastropasqua Giuseppe (D'Apote Michele)
7) Pedicillo Michele
8) Leo Michele (Esposito Leonardo)
RETI:
Di Mauro (2°t), gol Collina (2°t).


mercoledì 8 giugno 2011

PICCOLI AMICI: grande gara sul sintetico di Apricena

05-06-2011 Davvero una bellissima giornata di sport quella consumatasi domenica mattina ad Apricena presso il campo comunale di via Lungro in erba artificiale di ultima generazione. Un notevole ringraziamento va alla Società Sportiva Collina degli Ulivi di Apricena per la disponibilità mostrata nei confronti della Gioventù Lesinese. Tra le due squadre si è visto sin dall'inizio massimo equilibrio, anche se nelle battute iniziali i padroni di casa hanno espresso un gioco più corale. Le prime due reti sono state segnate, infatti, proprio dagli apricenesi nel primo tempo. Ci ha pensato Enzo Centonza a ristabilire l'equilibrio, anzi a portare addirittura in vantaggio i rossoneri con una tripletta a pochi minuti dal suo ingresso in campo. Anche se è stato principalmente lui a dare la spinta decisiva, non è stato sicuramente l'unico a trascinare la squadra, infatti, c'è molto del reparto difensivo quest'oggi a partire dal portiere Pertosa che evidenzia ancora una volta notevoli miglioramenti, Leonardo Basile praticamente una diga della difesa aggiudicandosi il premio di migliore in campo, Salvatore Lombardi sempre attento nelle marcature e concentrato su ogni pallone giocato, Biagio Ricciardi e Antonio Lombardi instancabili a turno nel dare una mano alla difesa e nel proporsi in avanti. Fuori forma invece Lorenzo Augelli perchè reduce da un infortunio e comunque autore di due reti, la prima delle quali la più bella della giornata con un tiro di prima intenzione con l'esterno quasi da centrocampo. Bene anche Matteo Maiorano, che ha però l'obbligo di migliorare parecchio dal punto di vista dell'impegno e della concentrazione dato il suo potenziale tecnico, e i baby Protano e Donato Ricciardi che hanno ben recitato la propria parte nei pochi minuti concessi dagli allenatori.
Per la GioLes hanno giocato:
1) Pertosa Salvatore
2) Basile Leonardo
3) Lombardi Antonio (Lombardi Salvatore)
4) Ricciardi Biagio (Protano Giuseppe)
6) Maiorano Matteo (Centonza Enzo)
7) Augelli Lorenzo (Ricciardi Donato)
RETI:
Gol Collina, Gol Collina, Centonza, Centonza, Centonza, Gol Collina, Augelli, Gol Collina, Gol Collina, Augelli.

ESORDIENTI: sconfitta con la Pro San Severo in casa


28-05-2011 Tutt'altro che positiva la giornata per i rossoneri, nonostante il buon avvio di gara. Molteplici le assenze che hanno influenzato notevolmente la prova della GioLes sia dal punto di vista tecnico che da quello atletico. Tra gli assenti Mastropasqua, Cardarelli, Leo, Gravina, Caputo e tra i presenti il 2001 Esposito oggi tra i migliori. I padroni di casa, infatti, partono in vantaggio grazie ad un bel gol su diagonale di Pedicillo che apre per Di Mauro, il quale tagliando verso il centro trova il varco per l'1-0. Peccato per i lagunari perchè dopo pochi minuti la Pro San Severo pareggia su tiro dalla distanza di uno dei suoi centrali che si propone in maniera indisturbata. Il secondo tempo vede passare gli ospiti, successivamente raggiunti da un grande gol di Esposito che riceve palla su un bel cambio di gioco di 30 metri di Pedicillo e segna facendo partire un traversone alto dalla destra con la complicità del portiere. Poi ancora in avanti i giallorossi con l'ennesimo tiro da fuori area su quale non può nulla Castelluccia. Tutto sommato massimo equilibrio tra le due compagini sino al 40', ma è evidente il calo fisico dei rossoneri i quali non avendo alcun cambio a disposizione cominciano a lasciare spazi tra le linee e tra i reparti dove la Pro riesce a fare il suo gioco come sa e va a segno ben quattro volte.
LA FORMAZIONE:
1) Castelluccia Michele
2) Alfano Giuseppe
3) Cardarelli Rocco
4) Pezzicoli Gaetano CAP
5) Di Mauro Angelo
6) D'Apote Michele Pio
7) Esposito Leonardo
8) Pedicillo Michele
RETI:
Di Mauro (1°t), gol Pro San Severo (1°t);
Gol Pro San Severo (2°t), Esposito (2°t) Gol
Pro San Severo (2°t);
Gol Pro San Severo (4) (3°t).

venerdì 27 maggio 2011

Secondo Raduno Piccoli Amici (2003-2006)

25-05-2011 Dalle ore 18:00 alle ore 19:30 si è consumato il secondo appuntamento per la categoria Piccoli Amici, ossia ragazzi dai 5 ai 7 anni, presso il Campo Sportivo Comunale di Apricena "G Garibaldi". Le due squadre presenti, l' ASD Apricena e l'ASD Gioventù Lesinese, hanno disputato una partita 8 contro 8 in tre tempi da 15 minuti, che ha visto vincente i padroni di casa, ma ha anche evidenziato notevoli miglioramenti del gruppo rossonero rispetto alla prima uscita. Tra i migliori Donato Ricciardi autore di una doppietta, Antonio Lombardi e Enzo Centonza che si sono dati un gran da fare in mezzo al campo, non per ultimo Salvatore Pertosa protagonista di numerosi salvataggi tra i pali. Bene anche tutti quanti gli altri per la voglia di divertirsi e la crescente passione per questo sport. Grande entusiasmo anche sugli spalti, gremiti come sempre a dimostrazione della grande attenzione verso il calcio giovanile della popolazione apricenese e, grazie anche ai molti genitori e parenti che con affetto hanno accompagnato i baby lesinesi. Al termine della gara la società ospitante, alla quale vanno i più sinceri ringraziamenti per la disponibilità offerta, ha premiato i lagunari con una bellissima coppa e medaglie a testimonianza della stima e amicizia che da diversi anni contraddistingue le due Associazioni Sportive.
Per la GioLes hanno giocato:
1) Pertosa Salvatore
2) Cavallo Primiano
3) Ricci Leonardo
4) Lombardi Antonio
5) Protano Giuseppe
6) Nista Salvatore
7) Augelli Denny
8) Di Palma Matteo
9) Travaglia Leonardo
10) Ricciardi Donato
11) Centonza Enzo


sabato 30 aprile 2011

PULCINI: 4-3 in rimonta a San Paolo Civitate

Con una formazione per l'ennesima volta rimaneggiata a causa delle assenze (oggi Marco Maiorano, Giuseppe De Santis, Rocco Magagnino) i rossoneri affrontano i locali dell'Anteo Calcio di San Paolo Civitate chiudendo il match sul risultato finale di 4 reti a 3. Parte male la squadra lagunare che, pur andando in vantaggio grazie al solito Mastropasqua con un bel tiro da fuori area su assist da sinistra di Impagnatiello, viene sopraffatta dalla grinta e dalla voglia dei sanpaolesi che si guadagnano l'immediato pareggio nei primi 15'. Il secondo tempo vede passare in vantaggio la squadra locale grazie alla superficialità difensiva della GioLes sulle palle alte ed inattive. Il pareggio parte ancora dal piede del capitano che apre a destra su Esposito, il quale non ci pensa due volte e segna con un tiro dalla distanza su complicità del portiere avversario, insicuro sulla presa. I secondi 15' terminano sull'1-2 in contropiede del San Paolo favorito dalla marcatura a distanza di Lombardi sul diretto avversario. Il terzo tempo, invece, segnala la netta ripresa della GioLes che, dopo la strigliata di mister Colella, inizia a giocare come sà facendo girare maggiormenta palla a centrocampo e sugli esterni di attacco, anche se termina comunque sullo 0-0. L'ultimo tempo è praticamente rossonero, nonostante la maggiore stanchezza dovuta all'assenza di cambi, così la GioLes va in rete con Mastropasqua che riceve ancora da sinistra una palla di Impagnatiello defilatosi sull'esterno per creargli spazio centralmente, dove riesce a tirare e spedire sotto l'incrocio dei pali. Segue una bella azione di tre passaggi chiusa in rete da Impagnatiello su cross basso di Esposito. Il tabellino finale segnala due tempi pareggiati e uno per parte vinto, con una differenza reti a favore della GioLes in rimonta. Ottima è stata la reazione dei rossoneri a partire dalla seconda metà del terzo tempo, ma del tutto insufficiente l'approccio alla partita date le potenzialità sia tecniche che tattiche del gruppo lesinese.
LA FORMAZIONE:
1) Castelluccia Michele
2) Bellino Pietro
3) Lombardi Salvatore
4) D'Apote Michele
5) Mastropasqua Giuseppe
6) Impagnatiello Pierluca
7) Esposito Leonardo
RETI:
Mastropasqua (1°t), Gol San Paolo (1°t);
Gol San Paolo (2°t), Esposito (2°t), Gol San Paolo (2°t);
Mastropasqua (4°t), Impagnatiello (4°t).

domenica 17 aprile 2011

ESORDIENTI: pareggio nella Prima Giornata della Fase Primaverile

14-04-2011 Partita molto combattuta quella consumatasi nel Centro Sportivo dell'Apocalisse di San Severo, infatti sin dai primi minuti si è visto un gioco molto maschio da entrambe le parti. I rossoneri hanno cercato e riuscito da subito a fare un gioco di possesso palla e cambio sugli esterni sempre molto alti e partecipi in ogni azione di attacco. Il primo tempo termina sul risultato di 1-1 con un bel gol di Pedicillo dalla distanza e la sfortunata deviazione di Alfano che spiazza l'ottimo portiere Gravina. Riparte fortissima la GioLes nel secondo tempo che segna presto due reti sempre con il suo più profilico attaccante, ogni tripletta personale. Pure questa volta viene raggiunta sul pareggio, anche se solo grazie all'individualità dell'attaccante sanseverese che evita la sconfitta dei suoi, dato che il terzo tempo finisce sullo 0-0. Sta un pò stretto il risultato ai rossoneri che avrebbero meritato sicuramente di più per il gioco espresso, a dir poco spettacolare, ma non sempre nel calcio vince chi gioca meglio, per cui i lagunari hanno il dovere di imparare e crescere anche da queste situazioni, magari con una maggiore semplicità e sicurezza dalla tre-quarti in sù. Sicuramente quello visto oggi incoraggia maggiormente il gruppo che è cosciente del fatto che si sta lavorando davvero bene dato che diverse azioni svolte partono dalla difesa o dal centrocampo e coinvolgono quasi tutti i giocatori presenti nel terreno di gioco.
LA FORMAZIONE:
1) Gravina Giuseppe
2) Alfano Giuseppe (2°t D'Apote Michele)
3) Caputo Giuseppe
4) Pezzicoli Gaetano CAP
5) Di Mauro Angelo (2°t Nista Alfonso)
6) Mastropasqua Giuseppe
7) Leo Michele (2°t Cardarelli Rocco)
8) Pedicillo Michele
RETI:
Pedicillo (1°t), Autogol Alfano (1°t);
Pedicillo (2°t), Pedicillo (2°t), Gol Apocalisse (2°t), Gol Apocalisse (2°t).


mercoledì 13 aprile 2011

PICCOLI AMICI: i primi passi nel calcio...

11-04-2011 E' stato un grande successo sportivo quello andato di scena in occasione della Prima Giornata del Raggruppamento H del torneo Provinciale che la F.I.G.C. di Foggia organizza per i ragazzi dal 2002 al 2006. Sul terreno di gioco del "G. Garibaldi" di Apricena, infatti, si sono esibiti in mini partite di calcio a 7 circa sessanta ragazzi accompagnati dalla presenza di oltre un centinaio tra genitori, parenti e spettatori che hanno praticamente gremito gli spalti dello stadio, come cornice di una bellissima giornata all'insegna del calcio giovanile. Le tre Società presenti A.S.D. Apricena, A.S.D. Cagnano Varano e A.S.D. Gioventù Lesinese hanno schierato ciascuna due squadre divise per fascia di età, da una parte i ragazzi del 2002-2003 e dall'altra quelli dal 2004 al 2006. I rossoneri sono stati sconfitti nelle 4 gare disputate, ma nonostante ciò hanno manifestato un notevole entusiasmo per la loro prima volta e qualche buona nota anche a livello di gioco come la grande applicazione di Maurizio (migliore in campo) e il rispetto dei ruoli nel gruppo 2002-2003, c'è molto da migliorare ovviamente con altrettanto tempo a disposizione nel gruppo dei più piccoli. Al di là dei risultati conseguiti dai vari gruppi partecipanti, la vittoria finale è quella di ciascun partecipante di aver avuto la possibilità di vivere una giornata come questa e che essa sia un percorso verso una crescita sana nello sport e nella consapevolezza di lavorare per raggiungere dei risultati che sono quelli di migliorarsi nel tempo. Proprio quest' ultimo è l'obiettivo che la GioLes ha prefissato nel suo progetto a medio-lungo termine sul territorio lesinese e come ben sta riuscendo coi ragazzi dei gruppi più grandi Pulcini, Esordienti.

LE FORMAZIONI:
1) Pertosa Salvatore
2) Cavallo Primiano
3) Basile Leonardo
4) Lombardi Antonio
5) Maurizio Alfonso
6) Augelli Lorenzo
7) Maiorano Matteo

1) Augelli Denny
2) Mastrolorito Antonio
3) Di Palma Matteo
4) Protano Giuseppe
5) Travaglia Leonardo
6) Ricci Leonardo
7) Nista Salvatore


domenica 10 aprile 2011

ESORDIENTI: 4-0 nell'ultima amichevole precampionato

09-04-2011 Sembra proseguire davvero per il verso giusto la strada di preparazione alla squadra Giovanissimi 2011-2012, con questo proposito oggi è andata di scena l'ultima amichevole prima dell'inizio della Fase primaverile del torneo Esordienti (1998-2000). Un pò caotica la prima fase della partita in cui le due squadre non sono riuscite a creare molto, infatti la prima occasione si presenta solo al 16' con Pedicillo fermato dal portiere avversario. Subito dopo arriva il primo gol degli ospiti, che con Di Mauro finalizza di testa su cross di Pedicillo da destra dopo una serie di quattro passaggi. E' ancora l'esterno sinistro ad andare in rete per il 0-2 dei lesinesi ancora su cross da destra, questa volta di Leo. L'azione migliore della gara è invece quella porta all'errore sotto porta di Leo che da destra spedisce oltre il secondo palo, dopo un'eccezionale ripartenza dopo una palla intercettata da Pezzicoli al limite dell'area rossonera e passata poi per Caputo, Mastropasqua, Di Mauro, ancora Mastropasqua, Pedicillo e poi Leo che sbaglia. Il terzo e quarto gol, arrivano poi con Leo su complicità del portiere della Collina degli Ulivi e con Di Mauro che sigla a volo la sua tripletta personale su ottima azione e cross perfetto di Mastropasqua. Appuntamento a venerdì sul campo della G.S. Apocalisse di San Severo per la prima giornata del Girone G.
LA FORMAZIONE:
1) Gravina Giuseppe
2) D'Apote Michele (2°t Leo Michele)
3) Caputo Giuseppe
4) Alfano Giuseppe
5) Cardarelli Rocco
6) Pezzicoli Gaetano CAP.
7) Di Mauro Angelo
8) Esposito Leonardo (1°t Maiorano Marco)
9) Pedicillo Michele
10) Mastropasqua Giuseppe
11) Leo Michele (2° t Esposito Leonardo)
RETI:
Di Mauro (1°t), Di Mauro (1°t), Leo (1°t)
Di Mauro (2°t)


venerdì 8 aprile 2011

Questi i prossimi impegni della GioLes

SABATO 9 APRILE ore 17:00 Poggio Imperiale
ESORDIENTI (1998-1999-2000)
Amichevole con COLLINA DEGLI ULIVI di Apricena-Poggio Imperiale

LUNEDI' 11 APRILE ore 16:30 Apricena
PICCOLI AMICI (2002-2003-2004-2005-2006)
Torneo Provinciale 5 contro 5 -SGS della FIGC di Foggia-
1° Raduno del Raggruppamento H
ASD APRICENA vs ASD CAGNANO vs ASD JUVENILIA SANNICANDRO vs ASD GIOLES

VENERDI' 15 APRILE ore 17:30 San Severo
ESORDIENTI (1998-1999-2000)
Campionato Provinciale 7 contro 7 -SGS della FIGC di Foggia-
1° Giornata della Fase Primaverile Girone F
GS APOCALISSE vs ASD GIOLES

domenica 3 aprile 2011

PULCINI: i ragazzi del 2000 vincono ad Apricena

03-04-2011 La Gioventù Lesinese ha accolto l'invito dell' ASD Collina degli Ulivi di disputare ad Apricena una partita 6c6 sul campetto in erba artificiale di via Lungro, presso il quale si sono recati con un gruppo di soli ragazzi del 2000 domenica mattina alle ore 10:00. In una domenica caratterizzata dalla presenza di un bellissimo sole e sull'invidiabile campo comunale in erba, entrambe le squadra hanno espresso un bel gioco sina dai primi minuti, facendo divertire non poco tutti i genitori e spettatori presenti nei due tempi da 25'. La Gioles passa in vantaggio col solito Mastropasqua grazie alla complicità di una deviazione del difensore apricenese, e dopo non molto vine raggiunta dai padroni di casa su un tiro dalla sinistra. E' ancora Mastropasqua a suonare la carica, infatti ne fa altri due portando la squadra sull'1-3. L'ultimo è un capolavoro tipo quello di Poggio Imperiale in cui partito da centrocampo ne salta un paio e la infila dentro nell'1c1 col portiere. Gli apricenesi non mollano assolutamente e cercano di agguantare il pareggio grazie ad un gioco corale che merita i complimenti avversari e col quale riesce a realizzare il 2-3. Forse avrebbero meritato qualcosa di più della sconfitta, ma la retroguardia rossonera è stata davvero all'altezza della situazione quest'oggi, grazie all'ottimo Lombardi e all'ausilio dell'unico 99, schierato in porta al posto dell'infortunato Castelluccia .
LA FORMAZIONE:
1) Pedicillo Michele
2) Maiorano Marco (Esposito Leonardo)
3) Lombardi Salvatore
4) D'Apote Michele
5) Mastropasqua Giuseppe
6) Impagnatiello Pierluca
RETI:
Mastropasqua, Gol Collina (1°t), Mastropasqua (1°t);
Mastropasqua (2°t), Gol Collina (2°t).

sabato 26 marzo 2011

PULCINI: Impagnatiello e Mastropasqua trascinano i rossoneri alla vittoria

26-03-2011 La gara amichevole 7c7 tra i Pulcini (2000-2001-2002) lagunari e quelli della Collina Degli Ulivi di Apricena e Poggio Imperiale sul terreno di gioco del Sampietro vede vincente la GioLes, disputando l'intera partita con grande attenzione al possesso di palla per la messa a punto di un gioco corale. Il fulcro del gioco è affidato come sempre al capitano Mastropasqua che ha l'onere di dare il via ad ogni manovra offensiva grazie al suo lavoro di interdizione e ripartenza con cambi di gioco frequenti sugli esterni. La difesa, affidata per la prima volta a Michele D'Apote centralmente, si dimostra capace di dare estrema sicurezza alla squadra quando viene attaccata, oltre che dare la possibilità a coloro che subentrano di prendere parte facilmente del sistema difensivo attuato, vedi l'ottima prova di Bellino (2001). Da migliorare la concretezza sotto porta dove molte azioni non vengono sfruttate al meglio, anche se l'eccezionale fraseggio di tre passaggi, partito dal piede di Mastropasqua con la collaborazione dell' ottimo Matteo Maiorano (2002) e di Impagnatiello, lascia pensare che il gruppo ha ben percepito l'idea di gioco richiesta dai suoi allenatori. Da segnalare l'ottimo lavoro dei laterali, il migliore dei quali Esposito ha realizzato almeno 7-8 cross solo nel primo tempo, ma anche di quelli entrati a partita avviata. Non poteva mancare la ciliegina sulla torta, firmata Mastropasqua, il quale partendo da centrocampo ha superato in velocità tre avversari e nell'1c1 col portiere ha piazzato la palla nel lato più lontano con un colpo sotto. Più che confortante la prova di tutti i baby Bellino (2001), Maiorano, Augelli, Maurizio, Lombardi, Basile (2002) che hanno esordito in un terreno di gioco di dimensioni molto più grandi rispetto al solito campo di allenamento.
LA FORMAZIONE:
1) Castelluccia Michele
2) De Santis Giuseppe
3) Lombardi Salvatore '00 (2°t Bellino Pietro)
4) D'Apote Michele
5) Mastropasqua Giuseppe
6) Esposito Leonardo (2°t Augelli Lorenzo) (3°t Maurizio Alfonso)
7) Maiorano Marco (2°t Maiorano Matteo)
8) Impagnatiello Pierluca (2°t Lombardi Salvatore '02) (3°t Basile Leonardo)
RETI:
Impagnatiello (2°t);
Mastropasqua (3°t)
.

PULCINI: oggi in campo a Poggio Imperiale

Seguono i convocati per la partita amichevole 6c6 oggi alle 16:00 presso il Campo Sportivo di Poggio Imperiale.
Castelluccia Michele
D' Apote Michele
Lombardi Salvatore '00
Lombardi Salvatore '02
Maurizio Alfonso
Bellino Pietro
Basille Leonardo
Maiorano Matteo
Impagnatiello Pierluca
Esposito Leonardo
Maiorano Marco
De Santis Giuseppe
Mastropasqua Giuseppe
Raduno alle 15:30 in Piazza Umberto I presso la Caffetteria Lord Byron. Tutti i ragazzi sono pregati di portare con sè la divisa bianca.

sabato 12 marzo 2011

ESORDIENTI: vittoria per 1-2 nell'amichevole a Poggio Imperiale

12-03-2011 L' ennesima partita amichevole organizzata grazie alla disponibilità e alla collaborazione della Società Collina Degli Ulivi di Apricena-Poggio Imperiale, e finalizzata alla preparazione della squadra rossonera per il Campionato Giovannissimi 2011-2012 vede i lagunari vincenti, ma soprattutto sulla buona strada per affrontare un torneo di calcio a 11, ove le dimensioni sono ben altre rispetto a quelle abituali in cui i ragazzi giocano adesso. Approfittando della non ufficialità della gara, i mister lagunari Colella-Protano mettono alla prova la duttilità dei giocatori, cambiando spesso i ruoli agli stessi per abituare i ragazzi all'importanza del gruppo e al sacrificio per un risultato collettivo. Ottime notizie arrivano soprattutto dal reparto difensivo ormai collaudato alle direttive dell'esperto capitano Pezzicoli ottimamente assistito dagli esterni Alfano, Caputo, l'altro centrale Cardarelli e i vari gaudelli, d'apote e Biscotti G. in loro mancanza. Non da meno il centrocampo, grazie all'eccellente Mastropasqua che ha definitivamente acquisito le chiavi della cabina di regia, da dove impartisce il là per ogni manovra offensiva della squadra oltre a non tirarsi mai indietro quando il suo dovere diventa quello di interdire. Da migliorare ancora i movimenti dei laterali sia nella spinta per arrivare al cross che nella collaborazione difensiva. Sempre di altissimo rendimento le prestazioni di Pedicillo, pronto a sacrificarsi anche in ruoli che non gli competono, ma cosciente di essere colui che la deve mettere dentro per la vittoria finale, come quest'oggi. Sorprendente la lucidità sotto porta e la capacità di entrare subito nel vivo del gioco di Impagnatiello, per la seconda volta in rete dopo essere subentrato a partita in corso, senso del gol 10. Il lavoro da fare è ancora tanto, viste le mancanze atletiche di alcuni dei migliori come Biscotti Gabriele e Primiano e quelle tattiche di molti altri, però l'entusiasmo per il futuro non manca di sicuro.
LA FORMAZIONE:
1) Niro Federico (2°t Specchiulli Matteo) (3°t Niro Federico)
2) Alfano Giuseppe (3°t Biscotti Gabriele)
3) D'Apote Michele (2°t Gaudelli Fabio) (3°t Caputo Giuseppe)
4) Pedicillo Michele (2°t Biscotti Gabriele)
5) Cardarelli Rocco
6) Pezzicoli Gaetano CAP.
7) Di Mauro Angelo (2°t Nista Alfonso) (3°t Esposito Leonardo)
8) Leo Michele (2° t Pedicillo Michele)
9) Castelluccia Michele (2°t Impagnatiello Pierluca) (3°t Biscotti Primiano)
10) Mastropasqua Giuseppe
11) Gaudelli Fabio (2°t D'Apote Michele) (3°t Maiorano Marco)
RETI:
Impagnatiello (2°t), Gol Collina (2°t);
Pedicillo (3°t)
.

giovedì 10 febbraio 2011

PULCINI: vittoriosi a Torremaggiore

10-02-2011 I rossoneri della GioLes vincono sul terreno di gioco del Torremaggiore segnando nei tre tempi un totale di 13 gol trascinati da un ottimo Mastropasqua, autore di ben otto reti. Tra i migliori anche gli attaccanti Impagnatiello ed Esposito che finalizzano al meglio le manovre offensive della compagine lagunare. Da segnalare la buona prova di Castelluccia, quest'oggi schierato in porta per esigenza della squadra. Il risultato finale è di 3-0 (13-8 il totale delle reti segnate) per i ragazzi lesinesi nonostante le molteplici assenze, tra le quali Magagnino, De Santis, D'Apote.

LA FORMAZIONE:
1) Castelluccia Michele
2) Maiorano Marco
3) Lombardi Salvatore
4) Mastropasqua Giuseppe
5) Esposito Leonardo
6) Impagnatiello Pierluca
RETI:
Esposito (2) (1°t), Mastropasqua (3) (1°t);
Maiorano (2°t), Impagnatiello (2°t), Mastropasqua (2) (2°t);
Mastropasqua (3) (3°t), Impagnatiello (2) (3°t).

domenica 6 febbraio 2011

ESORDIENTI: poker del neo tesserato Biscotti in amichevole

05-02-2011 Notevoli miglioramenti nella seconda prova 11c11 dei rossoneri nell'amichevole con la Collina Degli Ulivi di Apricena-Poggio Imperiale. Continuano i lavori verso la squadra che probabilmente parteciperà al Campionato Giovanissimi 2011-2012 in attesa della Fase Primaverile del torneo Esordienti 7c7. La squadra schierata da Mr. Colella è quasi la stessa della prima prova, con l'inserimento di Caputo a terzino sinistro, Di Mauro sulla fascia destra del centrocampo e Primiano Biscotti come prima punta. Sicuramente è stato di grande aiuto all'attacco l'innesto del neo iscritto Primiano Biscotti ('99) che dimostra di avere un notevole senso del gol, ma soprattutto un'ottima predisposizione a cambiare ruolo a seconda delle esigenze della squadra oltre al sacrificio in fase di non possesso. Sette le reti totali messe a segno dalla GioLes quest'oggi, tra le quali merita un accenno particolare la seconda che chiude un bellissimo fraseggio di 4-5 passaggi tra Matropasqua, Pedicillo e Biscotti. Bello anche il pallonetto di Mastropasqua che sfrutta un errore di posizionamento del portiere avversario e il tiro di Pedicillo da trenta metri che come al solito dimostra di essere il giocatore di qualità a disposizione dei lagunari con i suoi assist, dribbling e la sua generosità di svariare in mezzo al campo. Un plauso non può mancare alla perla su calcio di punizione del centrocampista della Collina sulla quale non può niente l'ottimo Niro. La crescita del gruppo deve passare però dal rispetto delle distanze tra i reparti e l'equilibrio in fase di attacco, in cui la GioLes ha portato spesso sei giocatori sulla tre quarti spendendo troppo e non avendo poi la forza di contrastare il contropiede avversario.
LA FORMAZIONE:
1) Niro Federico
2) Alfano Giuseppe (2° t De Santis Giuseppe, 3°t Lombardi Salvatore)
3) Caputo Giuseppe
4) Biscotti Gabriele (2°t Nista Alfonso)
5) Cardarelli Rocco (3°t Biscotti Gabriele)
6) Pezzicoli Gaetano
7) Di Mauro Angelo (3°t Leo Michele)
8) Gaudelli Fabio (2°t D'Apote Michele)
9) Pedicillo Michele (2°t Castelluccia Michele)
10) Mastropasqua Giuseppe (3° Pedicillo Michele)
11) Biscotti Primiano (3°t Esposito Leonardo)
RETI:
Biscotti P. (1°t), Biscotti P. (1°t)
Gol Collina (2°t), Mastropasqua (2°t), Gol Collina (2°t)
Biscotti P. (3°t), Pedicillo (3°t),
Biscotti P. (3°t), Leo (3°t)

sabato 15 gennaio 2011

ESORDIENTI: ottima la prima prova 11c11

15-12-2011 Approfittando della sosta prevista per la conclusione della Fase Autunnale del Campionato Esordienti 7c7, la Gioventù Lesinese tiene un amichevole 11C11 con la Collina degli Ulivi di Apricena-Poggio Imperiale al "F. Sampietro" di Poggio per avere la possibilità di mettere a punto la squadra per il prossimo anno. Solo positivi i risulatati conseguiti da una squadra, come quella lagunare, che per la prima volta si è adoperata in un campo 60x110. Schierata con un 4-4-2 classico, il gruppo ha dimostrato di aver assimilato bene il rispetto dei ruoli e le distanze nei reparti e tra i vari reparti. Molto compatta la difesa, sempre molto vicina e stretta nelle marcature, ma la nota maggiore della retroguardia è quella di aver consegnato ai mister un ottimo difensore centrale come Rocco Cardarelli, un concentrato di grinta, attenzione su ogni pallone e volontà di imporsi da vendere. Il centrocampo bene sin dall'inizio con il neo iscritto Gabriele Biscotti e un pò meno con Mastropasqua e i due esterni Leo e Gaudelli. L'attacco anche se promette veramente tanto, vista la prova di tutti e quattro quelli che si sono avvicendati nei tre tempi, è sicuramente il reparto che deve lavorare ancora tanto, nei movimenti e soprattuto nelle finalizzazioni. Sono sin troppe, infatti le occasioni create e non trasformate in gol, vedi la traversa di Pedicillo nel primo tempo, l'azione bellissima dello stesso attaccante che però preferisce tirare in porta anzichè servire in mezzo Impagnatiello o Mastropasqua, Leo che non aggancia la palla in area piccola dopo un ottimo fraseggio di 3-4 passaggi, Impagnatiello che sbaglia nell'1c1 col portiere avversario e Gaudelli che si parare un tiro in area. La chiave della partita è stata sicuramente la presa di convinzione di Mastropasqua nel secondo tempo, il quale è riuscito a far girare palla come Mr. Colella gli chiede. Proprio lui, insieme all'ottimo Pedicillo, ha creato una bellissima azione spingendo a rete il baby Impagnatiello (classe 2000). In conclusione ci sono delle cose da curare bene nei dettagli, ma come prima prova sicuramente il giudiziop è abbondantemente sopra la sufficienza. Tra i migliori Cardarelli, Pezzicoli, Mastropasqua, Biscotti, Pedicillo, Impagnatiello e buona la prova dei tre portieri Specchiulli, Gravina e Niro.
LA FORMAZIONE:
1) Specchiulli Matteo (2°t Gravina Giuseppe, 3°t Niro Federico)
2) Alfano Giuseppe
3) Magagnino Rocco (2°t Lombardi Salvatore, 3°t Biscotti Gabriele)
4) Biscotti Gabriele (3°t Pedicillo Michele)
5) Cardarelli Rocco
6) Pezzicoli Gaetano
7) Leo Michele (2°t D'Apote Michele)
8) Gaudelli Fabio
9) Pedicillo Michele (3°t Maiorano Marco)
10) Mastropasqua Giuseppe
11) Castelluccia Michele (2° Impagnatiello Pierluca)
RETI:
Impagnatiello (2°t)


martedì 4 gennaio 2011

ESORDIENTI: Apocalisse vs GioLes, buona la prova meno il risultato

04-01-2011 Con una squadra decimata dalle molteplici assense, (Pedicillo per influenza, Leo per infortunio oltre agli altri Cardarelli, Di Mauro, Gravina e Specchiulli) la Gioventù Lesinese si è recata presso il centro sportivo della G.S. Apocalisse di San Severo schierando dai primi minuti tre ragazzi del 2000 e uno del 2001 in occasione della Settima Giornata del Campionato Provinciale '98-'99-'00 dove è stata sconfitta dai padroni di casa con un risultato finale di 3-1. Nel complesso la squadra ha mostrato un buon gioco, ma non è riuscita a concretizzare al massimo le occasioni create, data l'assenza di Michele Pedicillo, a differenza degli avversari che sono riusciti a finalizzare al meglio le proprie azioni e segnando nell'economia della partita una sola rete in più dei rossoneri (5-4 il totale dei gol fatti dalle due squadre). Dopo aver pareggiato il primo e il secondo tempo, la GioLes cede solo nel terzo ed ultimo tempo soprattutto dal punto di vista fisico data l'impossibilità di avere almeno 4-5 sostituti per far rifiatare i titolari. "Queste sono le partite che fanno crescere" è il commento di mister Colella e Protano, comunque soddisfatti della prova dei ragazzi che sono riusciti a dare il massimo anche in una circostanza che sembrava essere svantaggiosa in partenza. Bene i baby Impagnatiello, Castelluccia e Esposito.
LA FORMAZIONE:
1) Niro Federico
2) Pezzicoli Gaetano
3) Alfano Giuseppe
4) Caputo Giuseppe
5) Gaudelli Fabio
6) Castelluccia Michele
7) Impagnatiello Pierluca
8) Esposito Leonardo
9) Mastropasqua Giuseppe
RETI:
Esposito (1°t), Gol Apocalisse(1°t);
Gol Apocalisse (2°t), Gol Apocalisse (2°t), Mastropasqua (2°t), Impagnatiello (2°t);
Gol Apocalisse (3°t), Gaudelli (3°t), Gol Apocalisse (3°t).